PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io intanto mi sono ri-bevuto le due campagne di re2remake con gli update grafici di ps5, sempre TAAANTA roba. Indeciso se reinstallare re4 per sparacchiare ad un po' di villani spagnoli o se rigiocare re3 (che intanto dura uno sputo). Tutto per tenere a bada la scimmia (che a prescindere da quello che ho sentito c'è comunque).
Idem pure io... sto rifacendo re2

È una bella cazzata che a capcom importa poco della lore e della storia.

Basti pensare al lavoro in village per integrare quei capitoli agli altri e rivalutare il 7 . E come ciligina le citazioni e la chicca di collegamento con la saga .

Per non parlare dei remake dove hanno provato a rendere tutto piu coerente e credibile .
Ma infatti, credo ci tenga il giusto. Non ci punta nel senso che sta lì a fare cose complesse, rimane nel semplice, ma cercano di tenere tutto incollato un minimo :asd:

Ma infatti, credo ci tenga il giusto. Non ci punta nel senso che sta lì a fare cose complesse, rimane nel semplice, ma cercano di tenere tutto incollato un minimo :asd:
Con village ci hanno pure provato a fare qualcosa di piu.

Ah dimenticavo una cosa ovvia, a capcom gli frega talmente poco della lore che la protagonista è la figlia di un pg di uno spinoff :morty:

Basti pensare al lavoro in village per integrare quei capitoli agli altri e rivalutare il 7 . E come ciligina le citazioni e la chicca di collegamento con la saga .

Per non parlare dei remake dove hanno provato a rendere tutto piu coerente e credibile .
Quindi lo sai tu meglio di uno che fa gli adattamenti in Capcom, sempre bello scoprire queste cose tramite i forum.

Quindi lo sai tu meglio di uno che fa gli adattamenti in Capcom, sempre bello scoprire queste cose tramite i forum.
I fatti lo smentiscono non è una mia opinione.

E poi come l'hai posta tu è molto fumosa , capcom non è una mente collettiva unica , chi gli ha detto che è cosi? Il director? Gli altri adattatori? Il ceo?

Per me ci divertiremo un botto a giocarlo e onestamente a me della storia non è mai importato nulla. Tempo fa ho pure avuto l'occasione di parlare con Stefano Ivan Stinga, l'adattatore italiano che lavora a Osaka per Capcom, e mi disse chiaramente che pure a Capcom della lore e della storia frega poco. Magari influirà sui voti? Probabilmente si, specialmente in Italia dove già dai trailer streamer e recensori si stavano lagnando di Leon troppo tamarro (come se nei precedenti fosse un Lord britannico), ma pure sticazzi.

Penso che le 2 cose possano anche non escludersi, nel senso che a Capcom frega che la storia sia markettabile, serve per il marketing e deve essere funzionale al titolo, però poi puntano tutto su gameplay e atmosfere, in pratica come ha sempre fatto e come ha sempre fatto anche Nintendo.
Si adatta a ciò che è accettabile e markettabile basandosi sugli standard mainstream cinematografici del momento, ma il fulcro su cui punta sono gameplay e atmosfere.
Poi magari il team di Village gli piace osare di più, mentre quello dei remake va più sul compitino ma è chiaro che come risorse il gameplay è prioritario e penso che nel team non si facciano troppi problemi sulla trama.
Fermo restando che un conto è dire funzionale, un conto è dire "brutta", c'è molta cura dietro per renderla appetibile quindi dire che se ne fregano è al massimo un iperbole.

A Capcom interessa fare presa sul pubblico tramite marketing e i personaggi. Non la trama, non hanno mai puntato a quella.

Puntano a protagonisti cazzuti, abbigliamento, musica (vedi Borba e Edwards in DMC 5) e avvicinarsi al pubblico giovanile.

Basti vedere lo spot del Porsche e dell'orologio di Leon. :asd: È un pg di fantasia che attira il pubblico.

Max sta giocando il re4 randomizer e madonna, 2 ore e mezza per superare la casa di luis :rickds:, allucinante.

Sono tentato se farmi la route b di re2r
Io volevo rigiocare un po' tutto, ma... nah, ormai, siamo vicini, si parte e via.
Comunque poi si farà una maratona di tutti i RE :uhmsisi:

Detto questo, al solito, il più forte ha sempre ragione:

I remember back with Bio2, the late-game plot twist got totally scooped by some photo weekly mag, right...
For your own selfish satisfaction, you're trampling all over the feelings of users who were looking forward to it, and the feelings of the creators who poured their all into making it—a detestable act that destroys everyone's happiness and deserves a thousand deaths... May you be cursed to never play games again...

morto. :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro