PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ok son tornato a casa, ora posso leggermi il delirio.
Iroquois Pliskin Come dicevo prima io non volevo gettare il panico, ma mettervi in guardia viste le voci che sentivo. E infatti in Italia è stato mal recepito. Ero convinto in un meta di range più basso ANCHE tenendo conto di voti americani più alti (ma non mi aspettavo tutti sti 100). Felicissimo di esser stato smentito.
Vedremo però se il fondo di verità delle review nostrane (che ci sarà, lo sappiamo) basterà a giustificare st'accoglienza tiepida qui da noi.

Il fatto é che RE4 ha principalmente quell'impostazione. Ti ci abitui, l'accetti. Qui, oltre a essere più esagerata del 4 (siamo più in linea con il 6) si inserisce in una dinamica dove ti devi anche adattare a un tipo di esperienza più lento e contemplativo. Nel 4, ma manco nel 5 o nel 6, hai questo stacco così netto quindi ci stai o non ci stai. Qui, beh, se ti piace lo spara spara ti gasi con Leon ma ti fai la palla con Grace. Se ami il Re classico ti esalti con Grace ma ti scoraggi con Leon. Difficlemte apprezzi tutta l'avventura in modo omogeneo. Nei precedenti si, potevi avere un calo ma l'esperienza alla base resta quella
Però penso che in teoria i fan che apprezzano sia RE4R che RE2R potrebbero apprezzare molto entrambe e sono anche la maggioranza, potrebbe essere anche un fatto di quanto te lo fa assaporare: se ogni macrosezione te la fa assaporare appieno o se hai la sensazione di "mmmmh..ne vorrei di più, è finita troppo presto", sarà più questo a fare la differenza secondo me.

Cioè RE4 è un Call of Duty in terza persona, non ricordo tutte ste cagate che il troppo action lo rendesse un titolo da 7. Idem il Village.
[automerge]1772046572[/automerge]

Serioso coi suplex e i piledriver anche no. Dai su, serioso e RE4 nella stessa frase non ci possono stare. Il gioco a premi, il compagno di sventure di Ada che balla e via dicendo :asd:
ti sei dimenticato un Piu e le virgolette però :asd:

Io in sti giorni mi sto facendo l'ennesima run a re4remake. Ha un tono quasi fiabesco e soluzioni così "gamey" che fanno il giro e diventano meravigliose, tipo i tesori, il mercante, il castello. Niente lo adoro proprio, per me è davvero un videogioco eccezionale che va molto oltre gli altri splendidi remake della serie.

Io in sti giorni mi sto facendo l'ennesima run a re4remake. Ha un tono quasi fiabesco e soluzioni così "gamey" che fanno il giro e diventano meravigliose, tipo i tesori, il mercante, il castello. Niente lo adoro proprio, per me è davvero un videogioco eccezionale che va molto oltre gli altri splendidi remake della serie.
GOAT :sisi:

Best Re ever non a caso

Non mi ha fatto installare manco una patch :morris2:

Ultima modifica:
Best Re ever non a caso
Eh si. Io ai tempi ero pure scettico sul remake perché non volevo che macchiasse i ricordi splendidi dell'OG(estivi, fra amici e ragazze, quando ero giovanissimo) ma devo ammettere che il lavoro è tra i più notevoli mai visti in un remake. Un capolavoro, per me tra le tre-quattro più belle esperienze di una gen già piena di meraviglia.

Stavo vedendo una live di tizio che sta leggendo le recensioni e percula quelle estere che gli hanno dato voti alti

W la patria sempre

Tra l'altro sta smerdando spazio perché gli ha dato 8.5, non si fida aahha

Stavo vedendo una live di tizio che sta leggendo le recensioni e percula quelle estere che gli hanno dato voti alti

W la patria sempre

Tra l'altro sta smerdando spazio perché gli ha dato 8.5, non si fida aahha
È gente che deve farsi un nome, la via più rapida in un mare di gente che apprezza è questa :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro