PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sto soffrendo che devo aspettare lunedì per giocarci e leggere voi non fa che aumentare la sensazione :stress:

Comunque ho finito la prima sessione grossa di Grace. Sembra di giocare a Resident Evil 7 ma con ancora meno munizioni e risorse, quindi molto buono per chi preferisce la parte survival horror della serie. Ho visto dei riferimenti a Resident Evil 1
la porta con i simboli di sole luna e stella
e credo pure a Village perché
il libro che ha Emily sembra quello della storia del Villaggio delle Ombre
E ammetto che (spoiler sessione successiva)
è soddisfacente tornare con Leon e crivellare di colpi i nemici superstiti :ivan:

Con grace se giocate a difficoltà classica normale centellinare ogni singolo proiettile che minchia se è tosto :rickds:
Io lo sto giocando a normale moderna e con Grace ho provato ad affrontare quella specie di miniboss
che sta in cucina. Al terzo tentativo sono riuscito a sparargli due caricatori da 7 sulla zucca, ma non è morto e ho ricaricato il salvataggio.
Forse servivano 20 proiettili, oppure non è quella la strategia.

Io lo sto giocando a normale moderna e con Grace ho provato ad affrontare quella specie di miniboss
che sta in cucina. Al terzo tentativo sono riuscito a sparargli due caricatori da 7 sulla zucca, ma non è morto e ho ricaricato il salvataggio.
se ti riferisci al tizio con la mannaia, io l'ho ucciso un po' a fatica (sprecando anche il proiettile che ti da leon)

Parli
del cuoco che vedi appena entri nella cucina?
Se sì, sappi che
può essere ucciso con un singolo oggetto

Il gusto di voler trovare per forza la cosa negativa dettata da alcune recensioni mi fa sempre tanto sorridere.
Godeteveli TUTTI i giochi, senza l'influenza del tizio che l'ha giocato prima.

Ultima modifica:
Chiedo scusa nell'essere ripetitivo.

Ma quanto c** è bello?

È la.quintessenza della ludicità. La quintessenza del gaming. È proprio quel classico videogioco che da bambino ti faceva dimenticare il mondo attorno.

Sarò esagerato, sicuramente. Ma io lo sto adorando.

Lo sto giocando a rallentatore. È come quando mangi pianissimo per non far finire il piatto che stai amando.

Appena finito in 10 ore tonde tonde.
Prima parte meravigliosa, seconda parte più debole rispetto alla prima ma sempre di qualità con solo una sezione troppo "stonata ed eccessiva".
Gioco davvero di alto livello, graficamente e tecnicamente mostruoso ma gli preferisco RE4R (inarrivabile) e RE2R e lo ritengo allo stesso livello di Village (tutto imho eh).

Voto: 8.5

Appena finito in 10 ore tonde tonde.
Prima parte meravigliosa, seconda parte più debole rispetto alla prima ma sempre di qualità con solo una sezione troppo "stonata ed eccessiva".
Gioco davvero di alto livello, graficamente e tecnicamente mostruoso ma gli preferisco RE4R (inarrivabile) e RE2R e lo ritengo allo stesso livello di Village (tutto imho eh).

Voto: 8.5
Minchia come solo 10 ore, io sto a 5 ore e sto alla Mansione Rhode :rickds:

Minchia come solo 10 ore, io sto a 5 ore e sto alla Mansione Rhode :rickds:
È normale, io sono arrivato alla seconda parte in 7 ore.
L'unica cosa che davvero mi ha dato enormemente fastidio è stata la mossa di Copcom di voler riscrivere e ribaltare la trama canonica della saga. RE3 e RE4 erano la degnissima conclusione di questa saga, andava benissimo così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro