PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Finito ieri in 13h. A mani basse uno dei migliori RE a cui ho giocato. Uno spettacolo assoluto.

Ultima modifica:
Qualcuno si trova nella mia situazione con Amazon? Mi risulta in consegna domani ma non hanno ancora scalato i soldi...

Io vorrei proprio capire come sarebbe dovuto essere quel setting dopo quello è successo, al limite concordo sul fatto che
in quella zona hanno esagerato con i nemici

Io il 7 lo reputo uno spettacolo, ma questo lo supera, posso dirlo anche se sono ancora nella prima parte. La clinica è fatta da dio, e gli zombie beh... cioè assurda che per esempio quella
fissata con le pulizie quando ti attacca provi a graffiarti come a volerti pulire
. Ma poi vogliamo parlare delle animazioni? Quando cadono i movimenti sono più reali della realtà cazzo. La gestione del distruggi i
cadaveri è una chicca che già in rebirth aggiungeva un botto di tensione e strategia, qui idem. Il fatto che se spari agli arti droppino piu sangue... follia
. Ripeto il 7 lo amo pe vari motivi, ma questo prende le mancanze che aveva quello e le eleva al massimo. Graficamente senza parole, sonoro impressionante

Non so quando, quanto e come possa svaccare, ma conoscendomi non può fare niente per non essere giudicato da sottoscritto il miglior RE dal 2 remake (eh si meglio anche del 4 per me, ma senza dubbio proprio)

Ma alla fine quanto dura? Sto vedendo in giro gente che l’ha finito in neanche un weekend. Stavo valutando se comprarlo ora, se è davvero così breve mi sa che lo recupererò tra un po’ di mesi usato.
Cioè l'unico gioco che sfrutta davvero bene la pro ad ora e non lo compri? You mad bro?

Paurosa

Comunque di nastri ne ho trovati parecchi altro che rari.
Più che altro: quei diavolo di autosave (all'inizio mi sembrano parecchi, non so se cambierà l'antifona dopo) sono frequenti e lì ammazza un po' i save manuali. Però oh, o confido che più avanti nel gioco siano meno, ooooppure che dopo ci sarà una modalità - più difficile - con save solo manuali.

Chissà :tè:

Comunque non vedo l'ora di tornare da lavoro, stasera io e compagna ci immergiamo di nuovo con cuffie e via che si va :gogogo:

Per quel che riguarda la famigerata seconda parte, che non ho ancora terminato, sinora mi sento di muovere solo alcuni appunti:
  • Avrei preferito una maggiore varietà di zombie.
  • Alcuni di essi appaiono con modalità non sempre "appropriate": in particolare, mi è capitato che uno zombie estrasse una spranga con residui di cemento dal "pavimento" (???) di un'impalcatura (in un magazzino).
  • Non mi ha convinto particolarmente il modo in cui Leon può essere scaraventato, con un colpo ben assestato dei nemici, fuori dall'area di gioco. Mi ha trasmesso un senso di forzatura.
Ovviamente, trattasi di dettagli che non inficiano la qualità generale del titolo.
Ci tengo a precisare, inoltre, che Leon non è così "invincibile" come alcuni recensori ci hanno fatto credere.
Nella seconda parte dell'avventura, si può morire con una discreta facilità.

Non me la sento di sborsare 80 eurini per 12/13 ore di gioco. Non linciatemi ragazzi. Aspetto un piccolo calo di prezzo tra qualche mese.
Mi sto continuando Clair Obscur Expedition 33.

Non me la sento di sborsare 80 eurini per 12/13 ore di gioco. Non linciatemi ragazzi. Aspetto un piccolo calo di prezzo tra qualche mese.
Mi sto continuando Clair Obscur Expedition 33.
13 ore può durare a qualcuno, ad altri superare anche le 20 ore. E poi è sempre sbagliato associare il prezzo alle ore di gioco, e poi questo Requiem vale OGNI centesimo sborsato per Dio, vai e compralo, fidati ciecamente!

Comunque trovati i
due nuovi stalker
Sta parte di Grace ha un level design da manuale. Però come horror e cagozzo vince a mani basse la prima parte. Costruita benissimo.

Giocato un'oretta stamattina e per ora davvero ottime sensazioni (nonostante preferisca Village e RE7 almeno fin dove sono arrivato). Complice la giornata nuvolosa è facile che sto pomeriggio mi ci metta per una sessione più lunga :sisi:

Vista una cutscene interessante con grace ,quella

quando torni nell'ufficio per sciogliere il lucchetto

che dire

gia ti sorprende che parta la cutscene :ahsisi: , ma poi gideon(super inquietante) dice cose interessanti come il fatto che su di lei c'è lo zampino di spencer.Già appena avevo visto la bambina in cella avevo pensato che fossero troppo simili , quindi magari lei è stata adottata da alisha .

l'ipotesi che mi viene al momento è che grace sia immune al t virus , e gideon ha bisogno di lei per questo.

credo mi manchi poco per finire questa parte :sisi:

finito 10ore e mezza e onestamente mi é sembrata soddisfacente come durata.Abbastanza in linea con i più lunghi.
Comunque 7 o 7.5 a Requiem bisogna essere proprio babbi per darla come valutazione,secondo me è in linea con il meta se dovessi dare un foto direi 8.8 tranquillamente ci sta.
Per me attualmente è uno dei migliori 3 resident,lo metto sotto solo al 4 e al 2.Davvero uno splendido lavoro,non perfetto da renderlo un capolavoro ma abbastanza da metterlo tra i migliori e i più divertenti secondo me :ahsisi:

La parte dopo (sempre prima metà) continua il trend che pensavo:
Se prima c'era una reimmaginazione moderna della prima macro parte di Rebirth, questa lo è per i giardini/caverne, più lineare e snella ma anche tesa al massimo per via dello stalker, ha vibes molto forti da Amnesia The Bunker ma con un senso di minaccia opprimente che non si concretizza mai nella morte se si sta un minimo attenti.
Hanno proprio preso appunti, se continua come mi aspetto è una celebrazione dei 30 anni di RE a tutto tondo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro