PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Credo di essere arrivato alla zona finale.
Il gameplay di Leon è sempre soddisfacente ma continuo a dire che le boss battle proprio non vanno in 'sto gioco (spoiler pre area finale)
quella contro Mr. X 2 ancora ancora, ma quella contro la pianta penso sia durata 40 secondi :shrek:

Ma porca puttana YT dimmerda mi ha spoilerato una cosa, e pensare che stavo evitando tutto.

Fortunatamente non e' il finale ma sto rosicando MALISSIMO :cry2:

Sta cazzo di gente che deve uploadare tutto appena esce un gioco.
Io nelle iscrizioni youtube come ho visto tizio, caio, ecc mettere RE Parte 1 ho tolto l'iscrizione :asd:

Sto giocando la famosa seconda parte, boh, per me va benissimo :asd: dopo proseguo

Ma al momento non capisco quale sia il problema o le lamentele

Perfetto grazie a tutti.
Ci sarebbe anche lo Zero e i due Revelations che sono carini, nonostante siano due spin-off.

Comunque ho fatto una bella sessione di gioco poco fa. Con Grace inutile dire che lo sto adorando. Agire in modalità stealth con gli zombi che agiscono come se fossero in vita... Mi fa pensare dannatamente a Forbidden Siren. E questo è un grande pregio. Inutile dire che mi sono preso un paio di spaventi con lei (in prima persona funziona in modo meraviglioso). Per quanto riguarda Leon, ho fatto due brevi sessioni con lui. Il gameplay sembra fatto bene, diverte e coinvolge. Anche se so che più avanti mi attenderà tanta dose di azione, ma non mi spaventa la cosa.

Comunque preso il controllo di leon , l'unica cosa che mi dispiace è che sia un pg ormai incapace di formurare frasi , cioè in una cutscene pure figa va solo di battutine , boh ma la gente è contenta cosi quindi problema solo mio.
Non mi viene in mente un personaggio della serie che sappia fare un discorso normale per un motivo o per un altro. A parte i monologhi shakespeariani di Wesker ma è un'altra storia.
Volessi iniziare a giocare la saga ad oggi in che ordine dovrei recuperare i vari titoli main?
Ordine cronologico è:
  • Zero
  • 1 (anche se viene dopo lo zero inizia questo se vai in ordine cronologico)
  • 2
  • 3
  • Code Veronica
  • 4
  • Revelations
  • 5
  • Revelations 2
  • 6
  • Biohazard
  • Village
  • Requiem

In ordine di uscita le cose si complicano con i remake vari.
  • 1
  • 2
  • 3
  • Code Veronica
  • 1 Remake
  • Zero
  • 4
  • 5
  • Revelations
  • 6
  • Revelations 2
  • Biohazard
  • 2 Remake
  • 3 Remake
  • Village
  • 4 Remake
  • Requiem

Arrivato alla seconda metà, ah intanto confermo che la prima è da 10/10 escludendo giusto il boss finalissimo e la scena finale, praticamente un survival horror completo dove ogni sezione è al livello del Rebirth trasposto ai giorni nostri ma più corto (quindi come una run di un RE su PSX o poco meno), ma ora veniamo al dunque: mi ha lasciato perplesso quello che è successo nella storia ma se andrà a parare dove penso io potrebbe essere solo una roba clichè contestualizzata in modo poco convincente, penso che se l'avessero posta in un altro modo avrebbe potuto funzionare alla grande ma aspetto di vedere se andranno a parare dove penso io
cioè che Grace non me la racconta giusta, mettiamola così.. :asd:
Mentre per quanto riguarda il gameplay "scandaloso"...sinceramente pensavo peggio :morris2:
è meglio del RE5 medio e si, non prova neanche a fare atmosfera, però se tra non molto decolla di nuovo lo trovo più inutile che deleterio: è solo una parte poco ispirata che però poggia sul gameplay di alto livello di Leon quindi tutto sommato diverte e si lascia giocare.

Anche Ethan dai, ma 7 e Village sono scritti in maniera un po' diversa rispetto ai capitoli precedenti.

Io ho letto che basta fare una run dove prendi tutti i colezionabili e trofei, magari come seconda run al facile rushando, e si può SE NON SI COMPRA NULLA farsi il coltello infinito. Poi si fa la speedrun per altri punti senza curarsi mai usando il coltello (a facile così ti ricarichi gli HP a metà da soli) e lì hai i punti per le armi potenti.
Ciò che non capisco è Leon senza cassa oggetti, ricordo le armi si prendono da lì, bho :asd:
Devo provare allora. Per ore ho 27900 punti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro