PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ah.

C'è gente che in questi giorni mi tampina tipo stalker e mi chiede:

"aku hai superato la parte..." e io gli dico "certo"

"Ok adesso arriva il calo, vedrai"

"Adesso dici? Ho fatto la parte con...

"Eh te lo avevo detto, visto il calo?"

"No, a me è piaciuta"

"Aspetta, ma ancora non hai visto la parte che adesso farai..."

"Ok, fatta la parte con..."

"E il calo? E il calo? L'hai visto?

"n-no, ehm, tutto...normale"

"Ah, ma non hai ancora visto la parte con...aspetta ancora"

Minchia, manco le dialisi per i calcoli sono così preoccupanti.
Spoiler discussione finale con queste persone:

"Hai visto i titoli di coda? Troppo veloci! Che schifo!"

Il rientro a Raccoon city è stata parecchio traumatica

Ma in che senso subito boss col ragnone :gigiogunther: se uno è aracnofobico auguri

Ci sono rimasto male per la
Boss fight della bambina, ok che c’era da accendere i generatori e lei da fastidio la luce, ma veramente è morta con due colpi? :gigiogunther:

Poi emily, non è che era la sorella del feto di Casa Beneviento? :gigiogunther:

Aiutatemi vi prego.

Seconda parte.
come arrivo al Cedrabook appartament
?

sono praticamente alla fine... ed è stupendo, sarà che adoro il gameplay, e per assurdo la parte finale lho amata tantissimo, è bellissimo e varia continuamente per tutto il corso del gioco, 9 se lo merita eccome

Superata la prima macro area con Leon della seconda metà c'è
Un set piece che è una bomba atomica!
Per ora devo dire che il gameplay con Leon a parte l'introduzione alla seconda metà fiacchetta (nelle prime 3-4 situazioni) è tutto un crescendo rispetto alle sue sezioni della prima metà, non compete con RE4R ma è cmq tanta roba, l'unica cosa che fa apparire il tutto sottotono per ora è la presentazione artistica e atmosferica molto blanda e anonima, mi fa lo stesso effetto di Ninja Gaiden 4 per dire.
Ma anche come idee è davvero ispirata, gameplay tranquillamente meglio di Village sia nel core che per come sono state imbastite le situazioni, mi auguro che..
Diventi notte e che si respiri davvero aria di Raccon City
Incredibile che siano riusciti a sfruttare zero una location così iconica per l'introduzione, certe volte mi chiedo davvero che gli frulla in testa.

Superata la prima macro area con Leon della seconda metà c'è
Un set piece che è una bomba atomica!
Per ora devo dire che il gameplay con Leon a parte l'introduzione alla seconda metà fiacchetta (nelle prime 3-4 situazioni) è tutto un crescendo rispetto alle sue sezioni della prima metà, non compete con RE4R ma è cmq tanta roba, l'unica cosa che fa apparire il tutto sottotono per ora è la presentazione artistica e atmosferica molto blanda e anonima, mi fa lo stesso effetto di Ninja Gaiden 4 per dire.
Ma anche come idee è davvero ispirata, gameplay tranquillamente meglio di Village sia nel core che per come sono state imbastite le situazioni, mi auguro che..
Diventi notte e che si respiri davvero aria di Raccon City
Incredibile che siano riusciti a sfruttare zero una location così iconica per l'introduzione, certe volte mi chiedo davvero che gli frulla in testa.
Risposta al tuo dubbio sotto il secondo spoiler, pura mia ipotesi
ho appena superato quel punto e non penso la vedremo di notte, ma potrei sbagliare, a meno che non si ritorni indietro

Invidio chi sia riuscito ad apprezzare il segmento di Leon.

Passare dal level design di Grace a time crisis col tamarro armato d'ascia è traumatico.

Detto ciò, il gioco resta da 9 pieno ed al momento è il primo serio candidato Goty del 2026.

Passare dal level design di Grace a time crisis col tamarro armato d'ascia è traumatico.

Detto ciò, il gioco resta da 9 pieno ed al momento è il primo serio candidato Goty del 2026.
Perché dura poco quel pezzo specifico, pensavo molto peggio sinceramente

Ma del resto re4 ha l'isola :asd:c'è la tassa pugno nell'occhio ad ogni nuovo RE " moderno" dal 4 in poi

Quando sarà finita questa GRANDIOSA avventura, ti dirò perché questa alchimia funziona. Ma sono sicuro che se ci pensi lo capisci subito.

Sapete cosa mi stupisce di più? Che è talmente bello che sto già pensando di rigiocarlo e mi mancano una o due ore alla fine, ancora

Sapete qual è l'ultimo gioco che, una volta finito, ho subito ricominciato premendo new game +? The Last Of Us remake

Su ps4.

Nel 2014.

Ora però seriamente, la smettessero di fare RE uno più bello dell'altro senza prima fare Dino Crisis, eccheccazzo
Ormai Capcom è come una di quelle vecchiacce di quartiere che hanno sempre cioccolatini rispetto alla caramelle da ospedale che sanno di menta. Lo faranno senza dubbio, tra un po' di tempo. Magari aspettano un nuovo Jurassic Boiata.

Ormai Capcom è come una di quelle vecchiacce di quartiere che hanno sempre cioccolatini rispetto alla caramelle da ospedale che sanno di menta. Lo faranno senza dubbio, tra un po' di tempo. Magari aspettano un nuovo Jurassic Boiata.
Io ho solo paura che passi il momento d'oro e sbaglino tempistica

Non succede, ma se succede che Capcom cala di nuovo ai livelli dei tempi di re5-6 in cui non ne imbroccava una...

Già hanno perso diversi treni con JP, non ne usciranno per sempre :asd:

Inoltre ad immaginare un dc remake con l'atmosfera delle fasi di Grace e magari l'opzione per la prima persona mi viene il cagotto dalla strizza

Risposta al tuo dubbio sotto il secondo spoiler, pura mia ipotesi
ho appena superato quel punto e non penso la vedremo di notte, ma potrei sbagliare, a meno che non si ritorni indietro
Se davvero è così: folli! Era proprio servita su un piatto d'argento :sowhat:
La gente avrebbe perso la capa anche solo all'idea di
Esplorare tutte le strutture non ancora visitate in RE2 e 3, tipo che riconosci il posto e la mappa e dici: oh cavolo! Questo posto è nuovo.
Tutto raso al suolo in versione post apocalittica come fosse metro, con lupi e Hunters tra le macerie
E invece ci becchiamo
posti anonimi a caso, ovviamente :applauso: più l'unica location chw avevamo già ampiamente esplorato in versione moderna

Se davvero è così: folli! Era proprio servita su un piatto d'argento :sowhat:
La gente avrebbe perso la capa anche solo all'idea di
Esplorare tutte le strutture non ancora visitate in RE2 e 3, tipo che riconosci il posto e la mappa e dici: oh cavolo! Questo posto è nuovo.
Tutto raso al suolo in versione post apocalittica come fosse metro, con lupi e Hunters tra le macerie
E invece ci becchiamo
posti anonimi a caso, ovviamente :applauso: più l'unica location chw avevamo già ampiamente esplorato in versione moderna
Però non penso che al buio l'avremmo riconosciuta più di tanto, l'avremmo fatto solo riattivando la corrente ma non penso avrebbe funzionato, la città è quasi tutta macerie ormai :asd:però si concordo, ci sono rimasto malissimo anche io per lo stesso motivo

Io ricordavo a memoria solo la mappa dell'rpd, in città all'aperto invece non ho riconosciuto niente se non il negozio di Kendo, però vabbè, praticamente ti ci porta su binari il gioco :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro