Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Però non penso che al buio l'avremmo riconosciuta più di tanto, l'avremmo fatto solo riattivando la corrente ma non penso avrebbe funzionato, la città è quasi tutta macerie ormai però si concordo, ci sono rimasto malissimo anche io per lo stesso motivo
Bastava solo mettere alcuni punti d'interesse tipo: aaah quindi siamo in quel punto, non sembrava affatto inizialmente! Farebbe partire una sorta di caccia al tesoro nostalgica per riconoscere il posto e il fatto che sia tutto distrutto gli avrebbe solo agevolati con gli asset, magari le strutture nuove sono proprio tra quelle che sono abbastanza riconoscibili a com'erano prima (distruzione parziale) e si sviluppano sotto terra, oppure trollata a RE3R: la torre dell'orologio in orizzontale tipo la parte nel palazzo crollato
Basti pensare che Capcom voleva fare un intero RE nei resti della spencer mansion dopo che è stata rasa al suolo dall'esplosione, con abominii pianta che hanno preso il controllo della struttura, cavolo sarebbe stata l'occasione d'oro per riesumare il concept su scala cittadina
Finito, gioco stupendo .
Non capisco le critiche alla seconda parte.
Nella prima metà ho trovato ben alternate le sezioni di Grace e Leon seppur quest'ultimo
non viene usato molto ma per fortuna si recupera nella seconda.
Nel complesso il gioco accontenta sia i fan dei survival horror che degli action, poi se, come me, apprezzate entrambi i generi non potete lasciarvelo sfuggire.
Ho terminato il gioco, ma nell’inventario di Grace sono rimasti la mano mozzata della bambina (stalker), la clessidra e il taccuino di pelle. A che servono?
Ho terminato il gioco, ma nell’inventario di Grace sono rimasti la mano mozzata della bambina (stalker), la clessidra e il taccuino di pelle. A che servono?
Se vai nella sezione sfide nei bonus appare quella voce, immagino che vada fatto in un nuovo playthrough e probabilmente cercando su internet c'è già la soluzione.
Terminata ora la terza (e penso ultima) parte con Grace.
E io lo sapevo! ...
Compare dal nulla un
Wesker
selvatico, ora le cose iniziano a incastrarsi.
Morale della favola, nel baule al momento ho: 13 Erbe Verdi, 2 Iniettori Emolitici, 70 proiettili per la pistola+1 in canna, 10 proiettili per la Requiem.
Sicuramente Requiem, rispetto a RE 2 R, perde tanto a livello di BF, dato che qui di fatto non ce ne sono. Parlo di BF in cui sparare, non scriptate.
In questa seconda run che sto facendo per completare le sfide sto usando la telecamera contraria a quella che consiglia il gioco, quindi Grace in terza e Leon in prima. Leon funziona sorprendentemente bene, sembra di giocare a Village, mentre Grace non mi sta piacendo molto, vederla inciampare continuamente mi urta
Me lo sono goduto, dall'inizio dalla fine, zero tempi morti, zero noia, pacing perfetto, semplicemente un Re cazzuto come non mai.
Il doppio protagonista è stata una scelta vincente, elimina del tutto i tempi morti, da moltissima varietà perché cambia proprio il gameplay e l'approccio.
C'è la soddisfazione ad essere smart a superare certe parti con Grace, ma allo stesso tempo quando passi con Leon a fare l'esperto e cavartela nelle situazioni più stronze possibili, e verso la fine del gioco decisamente non si fanno problemi a buttarti le peggiori cose addosso.
Non mi serve aspettare tot giorni per dare un parere assai oggettivo.
Il gioco mi è piaciuto un botto, capace che lo ricomincio asap, tempo permettendo.
Per me è uno dei migliori Re mai fatti, lo metto sopra a Re4R, e come Re4, poi Re4R, anche Requiem sbalordisce ed è divertentissimo da giocare.
Graficamente è una dei giochi più impressionanti di questa gen, i modelli dei personaggi rasentano la CG, e i capelli sono i migliori mai visti in un vg, che filtrano la luce in modo perfetto (su PC con il Path tracing non né parliamo, allucinante ).
Le animazioni sono top tier, e i zombi caratterizzati in modo fantastico, e devo ammettere che dargli una routine è stata una figata.
Ambientazioni soprattutto della prima metà del gioco sono over the top, dettagliatissime, ispirate e davvero c'è una cura immensa messa a rendere gli interni così dettagliati. La seconda metà per me stupisce per la figaggine, nostalgia e situazioni over the top e ultra spettacolari.
Per me la seconda metà del gioco non è meno bella della prima, semplicemente fanno cose diverse, per me è azzeccata, non perfetta, ma sono bastati quei 4-5 momenti a renderla fighissima.
Le uniche note negative, difetti o mancanze se vogliamo indicarle per me sono queste:
Villain non di spessore
Ost tolto qualcosina di ''memorabile'' poco d'impatto
Alcune boss fight se così possiamo chiamarle potevano essere fatte meglio, ma alcune non mi sono dispiaciute.
Una in particolare verso la fine del gioco è la mia preferita, ma è easy da capire di quale parlo, come messa in scena e figaggine è la migliore del gioco a mani basse.
Per me è un gioco da 9, Capgod non sbaglia e continua a darci ste perle (per me easy candidato Goty, 9 è il gioco da forum, per me è da 10 per il divertimento che mi ha dato )
E Leon in questo gioco è....boh troppo badass.
La ending song durante i crediti spacca.
Nota a margine, l'ho giocato praticamente sempre di notte con tutte le luci spente in casa e con le cuffie...certo mi sono cagato un po' sotto ma esperienza unica.
P.S 7.5
P.P.S. Spoiler finale
Non mi aspettavo la doppia scelta...e stavo per fare la scelta giusta ma alla fine ho scelto di distruggere Elpis e non mi aspettavo un bad ending così bastardo, mi era caduta la mascella a terra hahaha, fortuna che poi si poteva rimediare, ma è stato divertente prima beccarsi quel finale.
Molto contento di leggere l'entusiasmo di chi lo sta finendo. Non posso aprire gli spoiler ma vi vedo gasati e tanto basta. Io ieri ho battuto il primo boss del gioco con Leon e ad ora per me è un 9. Ok è un voto dinamico ancora ma sin dall'inizio avevo il dubbio che se ti mostri da 9, scivolare fino a 7 diventa praticamente impossibile a meno che non compaia Chris e insieme a Leon rompono massi per tutte le ore finali senza motivo. E visto che sono sicuro che non accade, non potrà mai crollare così. Di conseguenza ero già convinto di reputare diversi recensori come idioti a cui basta una deriva più action(che la saga avrebbe ormai da 20 anni, è l'ora di farsene una ragione forse) per sbarellare.