PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ieri ho fatto, immagino, la parte incriminata

Lo scontro motosega vs motosega contro lo zombie e la sezione dove uso i missili per farmi strada

Mi spiegate dove sarebbe così scandaloso?
Anzi, come diceva Izumi, ha anche un senso quello parte.
Avessi visto Leon volare su dei missili potevo pure capire :asd:

Poi oh, a me ha gasato un botto, ottimo modo per smaltire la tensione e non sprecare munizioni:gigiogunther:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perché è quella la famosa parte brutta del gioco? :| Per me una delle più divertenti. Io pensavo fosse
quella in moto che mi è comunque piaciuta

Perché è quella la famosa parte brutta del gioco? :| Per me una delle più divertenti. Io pensavo fosse
quella in moto che mi è comunque piaciuta
Anche quella è stata ingiustamente criticata ma in modo lieve.

Che poi ci terrei a smantellare il mito del "la seconda parte è inferiore alla prima". No!
Il titolo non scende mai di qualità, ma la mantiene sempre altissima ma in modo differente, poi dipende dai gusti.
Concordo, poi l’ultima fase in particolare è molto in linea con i canoni classici della serie e di alto livello.
[automerge]1772692378[/automerge]
Anche quella è stata ingiustamente criticata ma in modo lieve.
Sì appunto, ma immaginavo fosse quello il punto incriminato, anche perché se si critica l’altro
che è simile nelle situazioni se non analogo a Re4 non ne capisco il senso

Appena finito, devo metabolizzare alcuni punti di trama non mi sono chiari.
Ma onestamente per me è stato un gioco.
Ah recensioni ridicole!! Forse le critiche assurde sulle parti mi leon mi avevano fatto temere il peggio del peggio ma ora finito mi sembrano critiche ridicole.
Quello che succede nella parte di leon mi sembra perfettamente in linea con resident evil 4 (che onestamente mi ricordo abbia anche sezioni nettamente peggiori)
Anche la tanto bistrattata parte che dura poco è palesemente una cosa ripresa sempre da residenti evil 4.

Le uniche critiche accettabili sono sulla trama, che mi ha si soddisfatto al momento, ma a mente fredda è chiaro che ci sono punti oscuri e tralasciati colpevolmente. Se riesco domani chiedo a voi per avere riscontro.

Al momento per quanto mi riguarda è tra i primi 3 RE, per me supera anche il 4 senza dubbio
Si esatto la trama per me è l'unico vero problema e li sta a quanto uno ci tiene, però non è mai un problema così grosso da dargli 7-7,5. Anche perché se dai 7 a sto gioco poi a un Romeo is a Deadman qualsiasi gli dai 4?

Concordo, poi l’ultima fase in particolare è molto in linea con i canoni classici della serie e di alto livello.
Le critiche che ho letto sull'ultima parte fanno ridere i polli.
è il tipico momento in cui sei all'interno di un laboratorio, l'abbiamo avuto nel primo, nel 2, nel 3, nel 4, nel 5, nel 6 e persino nel 7, e almeno non è una base militare vista nel 4 (che è comunque un momento iconico visto che fai quella boss fight della madonna contro Krauser)

Le critiche che ho letto sull'ultima parte fanno ridere i polli.
è il tipico momento in cui sei all'interno di un laboratorio, l'abbiamo avuto nel primo, nel 2, nel 3, nel 4, nel 5, nel 6 e persino nel 7, e almeno non è una base militare vista nel 4 (che è comunque un momento iconico visto che fai quella boss fight della madonna contro Krauser)
Ecco a proposito forse una piccola mancanza è quella di roba del genere.

Si esatto la trama per me è l'unico vero problema e li sta a quanto uno ci tiene, però non è mai un problema così grosso da dargli 7-7,5. Anche perché se dai 7 a sto gioco poi a un Romeo is a Deadman qualsiasi gli dai 4?
Per quanto ho giocato finora, la storia è in linea con gli altri capitoli: non la trovo né inferiore né tantomeno superiore.
Ha i suoi twist che fanno più di un occhiolino all'intera saga (specie al 2), poi se si aspettavano The Last of Us è un altro discorso (ridicolo) :asd:

Per quanto ho giocato finora, la storia è in linea con gli altri capitoli: non la trovo né inferiore né tantomeno superiore.
Ha i suoi twist che fanno più di un occhiolino all'intera saga (specie al 2), poi se si aspettavano The Last of Us è un altro discorso (ridicolo) :asd:
Ci son cose che si vede che son appiccicate e c'è una certa mancanza di personalità di alcuni personaggi. Il fatto è che alla fine di per se la saga non è che abbia mai avuto ste grandi storie. Però una maggiore coerenza non avrebbe fatto male.

Ci son cose che si vede che son appiccicate e c'è una certa mancanza di personalità di alcuni personaggi. Il fatto è che alla fine di per se la saga non è che abbia mai avuto ste grandi storie. Però una maggiore coerenza non avrebbe fatto male.
Sisi assolutamente d'accordo
come ad esempio che la bomba non è stata sganciata dal pentagono ma dall'ARK, cosa che Kamiya all'epoca non l'aveva nemmeno messo nell'anticamera del cervello :asd: , o la morte del presidente del 6 ripescata all'improvviso.
ma diciamo che alla fin fine sono cose, forzate o meno, che possono starci e che non giustificano una bocciatura del tutto gratuita.

come ad esempio che la bomba non è stata sganciata dal pentagono ma dall'ARK, cosa che Kamiya all'epoca non l'aveva nemmeno messo nell'anticamera del cervello :asd: , o la morte del presidente del 6 ripescata all'improvviso.
ma diciamo che alla fin fine sono cose, forzate o meno, che possono starci e che non giustificano una bocciatura del tutto gratuita.
Rimane il fatto che in una saga trentennale a un certa qualche retcon ti esce per forza, ai tempi il successo non era nemmeno immaginabile e anche avendolo immaginato come puoi scrivere a priori una roba che poi va avanti 30 anni? Oltretutto in un medium giovane e complesso come il videogioco che col tempo ti permette cose impensabili prima.

Volevo chiedere a chi lo sta giocando, che livello di difficoltà avete selezionato e se il livello di sfida è degno.
Grazie.

In confronto al 4 la storia di requiem è da premio oscar.

Anche questa cosa dei villain poco carismatici è molto discutibile

Ultima modifica:
Od anche
Spencer che in vecchiaia si redime come Scrooge.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro