PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Come potenziale sarebbe enorme, uomini con pezzi di animali trapiantati e qualche tipo di patogeno che funga da collante per evitarne il rigetto. Però con una premessa del genere, devono citarmi quel capolavoro trash di Tusk:rickds:
Madonna che film, e che finale.
Certo che al co-protagonista di Jeeper Creepers è andata proprio male il quel film.
[automerge]1773419461[/automerge]
Anche per me RE5 remake si farà e speriamo inseriscano questa caratteristica di cui parli.
A me basterebbe anche inserire qualche fase in piena oscurità con pieno zeppo di Majini o quel che saranno.
L'unico problema è il fatto di sparare a neri poveri zombie del terzo mondo :morristenda:
Sostanzialmente quella di RE5 la prima polemica "woke" ante litteram, iniziata da EDGE, e seguita a codazzo da tutti, siamo poco prima del gamergate e dei video di Anita Sarkaasian che hanno devatasto l'immagine femminile nel media, fino al ritorno dei coreani con Eve, quasi :morris2:

Personalmente, non capisco però le polemiche, perché non è che gli spagnoli c'hanno fatto una bella figura a passare come una setta di buzzurri ignoranti "eeeeehh sta achiiiiiii" "matalo" "un forasteroooo" ... in RE4.
Solo che Mikami, era stato saggio: Si capiva che era la spagna, come in Village si capiva che era la Romania, ma non c'era mica il cartello "Bucarest" oppure "Madrid"
In RE5 c'erano scene prima dell'invasione belle pesanti, penso ai neri che massacravano un gatto in un sacco di liuta, oppure il macellaio che tagliava la carne con uno sguardo tòrvo, pieno di mosconi. Penso che volessero fare l'equivalente della mattanza dei poliziotti RE4 ma quando giochi con le culture altrui, ci devi andare cauto.

Io non penso che sia così squalificante per una cultura africana, ma quel sentimento di inappetenza culturale lo conosco quando gli americani raffigurano l'Italia in Spiderman, oppure in Acquaman della DC. È vero che è solo una rappresentazione, però è piuttosto squallido cit.

"BANCA D'ITALIA"

Ultima modifica:
Qualcuno ha risolto l'enigma finale? Anche a sta run l'ho lasciato perdere, una cretinata

Comunque ieri sono arrivato dopo la
boss fight contro un possibile HUNK, anche perché pare che sia lui che Leon si conoscessero, quest'ultimo addirittura dice che era degno della sua fama.
Comunque caso strano è stato che, prima di proseguire, sono andato un attimo indietro per salvare nelle precedenti stanze, ma quando son tornato il suo corpo era sparito.. :dsax:
Sto tipo o ha qualche virus rigenerativo oppure bo, anche perché era già sopravvissuto a Birkin, mo pure alla falciata presa in gola da Leon.
Assurdo.. :dsax:
La giocano molto sull'ambiguità. Io penso sia una semplice citazione
L'unica cosa iconica di Hunk è il suo design e non lo vai a cambiare levandogli il casco. Bisogna anche vedere cosa dice in giapponese, perché in inglese Leon dice semplicemente "that guy was a tough bastard" dopo averlo battuto
L'unico problema è il fatto di sparare a neri poveri zombie del terzo mondo :morristenda:
Sì ma son stati idioti anche loro. Già vai a calpestare un terreno minato, in più ti vai a dare la zappa sui piedi col pezzo di quelli col gonnellino di paglia che ti tirano le lance gridando "uga buga"; a 'sto punto mettici Vaccaputanga di Walter Valdi come musica di sottofondo, già che ci sei. Il pezzo iniziale non è il problema, anche perché dipinge la povertà assoluta di certi posti in maniera cruda ed è effettivamente la parte con l'ambientazione meglio riuscita. Il problema è, appunto, dopo

Il bello è che negli intenti c'era il voler trattare il tema del terzo mondo sfruttato dalle multinazionali, quindi teoricamente era "WOKE" (qualunque cosa voglia dire) ma il gioco effettivo a malapena sfiora quella tematica

Anche se fosse conosciamo praticamente la pipeline dei prossimi 3/4 anni di Resident Evil, il 5 se avverra' sarà tra molto tempo.

Ora ho hype devastante per Code Veronica, in tanti me lo citano come il miglior Resident Evil ed è l'unico dei capitoli "principali" che mi manca.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Beh no, non è il miglior Resident Evil :asd: bel gioco ok, ma il migliore proprio no :asd:

Beh no, non è il miglior Resident Evil :asd: bel gioco ok, ma il migliore proprio no :asd:
Difettava in alcune sezioni (per me) ha proprio bisogno di un trattamento di lifting di Kadoi e del team remake.
Nel complesso è un gioco con DOZZINE di idee accattivanti, ma sono tutte sviluppate alla vecchia maniera, serve quella propulsione dei remake, con la fotogrammeria e il RE engine, molte sezioni sono piccole, spero che le allarghino a dismisura, per esempio la Villona Ashford.
Sì, Ashford, non Ashcroft.

Ci sono delle sezioni che meritano di essere completamente riviste, come quella
del sottomarino.
Andiamo sù, che cazzo è una giostra?

Code Veronica: Remake se lo merita.

(giocato ai tempi sul Dreamcast, se qualcuno se lo ricorda ancora)

facendo la seconda run mi sono reso conto che

i sotterranei senza l'effetto prima volta perdono parecchio.

Qualcuno ha risolto l'enigma finale? Anche a sta run l'ho lasciato perdere, una cretinata
Si, se cerchi trovi le soluzioni.
Ma va. Io non sopporto sti enigmi impossibili (letteralmente)
Ma se è stata una figata vedere una intera comunità tentare e riuscire a risolvere un indovinello estremamente difficile.
Gengar_runs (o come cavolo si chiama il primo utente) ha risolto il problema inconsapevolmente e la comunità è impazzita, visto che era stato capito che si potesse avere la bambola nell'inventario.

Si, se cerchi trovi le soluzioni.

Ma se è stata una figata vedere una intera comunità tentare e riuscire a risolvere un indovinello estremamente difficile.
Gengar_runs (o come cavolo si chiama il primo utente) ha risolto il problema inconsapevolmente e la comunità è impazzita, visto che era stato capito che si potesse avere la bambola nell'inventario.
Non è un gioco/enigma logico.
Ci sono indizi che appaiono SOLO quando controlli dopo la prima volta.
Apri un cassetto. Vuoto. Aspetti e riprovi. C'è una nota.
Non è una cosa logica, inoltre, se non trovi la nota, non si rendono "cliccabili" gli elementi associati.

E questo non è la sfida finale.
Io mi ci sono messo.

Ecco i due punti che ho scoperto. Capirai, erano SOTTO IL NASO.

Con
il bracciale di LV3 puoi aprire la cella a fianco di Emily.
Solo un fesso non lo farebbe.
Dentro c'è una bambola.
Il gioco non te lo dice, ma compare nell'archivio con una nota specifica.

Ok.
C'è la mano di Martina? Megan? Chole? insomma la bambina mostro, per terra.

L'ho raccolta, e l'ho analizzata al computer, c'è la scritta

LET'S PLAY in rosso.

~ Fine, non so che altro fare :morristenda: :asd:

Ma non metto in dubbio che possa coinvolgere. A me personalmente non piacciono le cose che non posso risolvere io, o almeno provarci, perché ci so indizi che dire vaghissimi è riduttivo

Non è un gioco/enigma logico.
Ci sono indizi che appaiono SOLO quando controlli dopo la prima volta.
Apri un cassetto. Vuoto. Aspetti e riprovi. C'è una nota.
Non è una cosa logica, inoltre, se non trovi la nota, non si rendono "cliccabili" gli elementi associati.

E questo non è la sfida finale.
Io mi ci sono messo.

Ecco i due punti che ho scoperto. Capirai, erano SOTTO IL NASO.

Con
il bracciale di LV3 puoi aprire la cella a fianco di Emily.
Solo un fesso non lo farebbe.
Dentro c'è una bambola.
Il gioco non te lo dice, ma compare nell'archivio con una nota specifica.

Ok.
C'è la mano di Martina? Megan? Chole? insomma la bambina mostro, per terra.

L'ho raccolta, e l'ho analizzata al computer, c'è la scritta

LET'S PLAY in rosso.

~ Fine, non so che altro fare :morristenda: :asd:
Quella scrivania è anche quella di Wesker, che negli OG cliccando 50 volte ti dava una pellicola speciale.
Diciamo che quel puzzle per quello specifico achi/trofeo non è 10/10,
visto che non ho capito il perchè della caduta del foglietto.

Per il final puzzle quella è la parte 2, che è stata inizialmente scoperta da tutti e poi tutti gli step con difficoltà sono arrivati ad una risoluzione.
Il problema è la prima fase che è totalmente assurda e permette di finire la sfida.
Gengar Collects eroe inconsapevole dei nostri tempi
Ma non metto in dubbio che possa coinvolgere. A me personalmente non piacciono le cose che non posso risolvere io, o almeno provarci, perché ci so indizi che dire vaghissimi è riduttivo
Io sono una pippa negli RTS classici, ma apprezzo chi è un mostro in quel genere.

Una domanda. Questo puzzle finale fornisce qualcosa, come oggetti o documenti, o è solo un modo per far punti da spendere per gli extra?

Ma nella seconda run il fucile da cecchino devo ricomprarlo? :sowhat: Altrimenti col cazz che faccio quella sessione

Una domanda. Questo puzzle finale fornisce qualcosa, come oggetti o documenti, o è solo un modo per far punti da spendere per gli extra?
Punti extra, ma sono 20000 PC, abbastanza per acquistare un botto di roba

Ma nella seconda run il fucile da cecchino devo ricomprarlo? :sowhat: Altrimenti col cazz che faccio quella sessione
Sì. Ho notato che nelle run consecutive con Leon non trovi le armi che hai trovato in precedenza. Le trovi solo se te le sei perse

E hanno pure messo un Mr. Raccoon stronzissimo in quella parte, l'unico che mi manca

Punti extra, ma sono 20000 PC, abbastanza per acquistare un botto di roba
Ma 14,000 li ho fatti con la seconda run con le sfide più gnappe.
Nella prima [normal-Classic] ho fatto 60,000 tipo.
Ho svuotato lo shop tipo.
[automerge]1773436368[/automerge]
Mi manca 1 Procione però.

Comunque nessuno mi pare abbia ancora parlato di Zeno
che praticamente è un clone (?) di Wesker?

E' passata un po' in sordina sta cosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro