PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Come la prendete con le cagate IA?

Questa però è davvero impressionante, HA SPOILER, ocio.

Finito ieri sera. 13+ ore.
Be si dai, già dal finale secondo me gettano le basi per il futuro della serie(REX), secondo me rivedremo
coinvolta principalmente la BSAA(stavolta con Chris da protagonista) contro la Connections, anche per le conseguenze di Elpis, che alla fine risulta una cura contro ogni(?) virus e non qualcosa che Zeno e Gideon pensavano che fosse(ovvero un'arma, anche se in fin dei conti potrebbe esserlo).
Sto fatto di aver retconnato Spencer, facendolo dunque avere una sorta di "Redemption arc", bo, francamente non mi fa impazzire, ma d'altro canto credo sia davvero solito dei Jappi fare una roba simile.
Ma povero Zenuccio, che viene curato e liquidato come un niente, e dire che come clone di Wesker(almeno cosi mi è parso di capire dalle parole di Gideon) è stato un fiasco totale.
Mi è piaciuto invece come hanno trattato Grace, fino alla fine, facendo credere(eccomi) che fosse speciale, e invece è soltanto una normale orfana trovata da Spencer.
La chiave era lei perché oltre a conoscere la password per sbloccare e rilasciare Elpis, sapeva ciò che andava fatto, veramente chapeau Cap!
Non penso che andranno a sprecare per un DLC tutto ciò che si vede nel finale, anche perché comincio veramente a credere che il DLC contenuto storia possa trattarsi o su qualche retroscena della BSAA(anche in virtù del fatto che in Village avevano lasciato tutto in sospeso e idem anche nel racconto di Requiem), oppure potrebbe anche essere incentrato sulle
bambine/bambole possedute che vediamo sin dal 1990, visto che la parte con loro è quella più oscura del gioco principale.
Emily era ancora intatta quando la ritrovano? Cioè sembrava essere dentro al mostrone(tipo Attack on Titan per capirci).

Boss finale meh, quindi sto
Gideon alla fin fine era come un Nemesis, solo più brutto.

I boss comunque mi sono sembrati abbastanza mediocri, introducendo qualcosa di nuovo come
un ragnone e un pianta gigante a Raccoon City.
Per me aggiunte gradite ma un po povere, bisognava fare di più.

A me ripeto, è piaciuto questo dualismo tra Leon e Grace, penso proprio che Cap abbia trovato una formula più che vincente, andando dunque ad accontentare tutti.
Infatti anche se preferisco giocare "alla Leon" non mi dispiace nemmeno come Grace, spero davvero che continueranno cosi! Ci sono altri personaggi storici che meriterebbero un trattamente del genere, affiancadoli a personaggi freschi come hanno fatto con Grace(che ho davvero apprezzato tanto).

Ah e per la gioia dei "sostenitori" di Leon ho fatto anche il
bad ending, dove il bello biondo muore davvero male.
Roba davvero brutta, inutile e rushatissimo, potevamo farne anche a meno, anche se apprezzo quello di aver dato un tocco(si parla pur sempre di scelta) in più al finale.

Comunque bon, senza indugi sto già facendo la seconda (speed)run, a facilissimo senza curarmi e prendere sangue... cosi poi mi sblocco i colpi e il lanciarazzi infinito per la terza run a Follia.

A proposito, che pistola usate con Leon?

Alligator? Silencer? Matilda?

Lanciarazzi infinito :sisi:
Comunque
Zeno
È un personaggio ridicolo, credo sia normale che non se ne parli, poteva tranquillamente non esserci e la trama del gioco non sarebbe cambiata più di tanto

Lanciarazzi infinito :sisi:
Comunque
Zeno
È un personaggio ridicolo, credo sia normale che non se ne parli, poteva tranquillamente non esserci e la trama del gioco non sarebbe cambiata più di tanto
ma ridicolo o sfigato ok, era capire come fosse stato clonato. Visto che di Wesker non ne è rimasto neppure più il ricordo :asd:

Alligator perché mi ricorda vagamente la M1911 di MGS3. Silencer nella prima run: migliore in tutto, ma non mi piace il suono e sembra un giocattolo di plastica

Tra l'altro ho scoperto che una delle "Magnum" acquistabili usa i proiettili della carabina
[automerge]1773479831[/automerge]
ma ridicolo o sfigato ok, era capire come fosse stato clonato. Visto che di Wesker non ne è rimasto neppure più il ricordo :asd:
Spencer: "Albert, questa è una provetta da riempire, questo un DVD de La Bella Appecorata nel Bosco e quella è la stanza col televisore. Divertiti, ragazzone"

Una cosa grazie al cielo confermata da questo capitolo, attraverso la serie 60
È che almeno in RE non c'è la cazzata dei cloni nati già adulti particolarmente diffusa nella fantascienza

Poi vabbè fa altre cappellate gigantesche riguardo la propria componente biopunk, ma almeno su questa l'ha evitata

Ultima modifica:
Comunque le speedrun dei RE io le amo, ti fanno capire come il level design delle mappe sia il posizionamento dei nemici sia studiato e quanto lavoro c'è dietro, con il giusto tempismo si può passare accanto alla maggior parte dei nemici sei essere manco toccati, splendido.

Sono a metà gioco a 1 ora e 15 minuti e si poteva fare anche meglio, contro le 18 ore che ho impiegato a finire la prima run.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Comunque le speedrun dei RE io le amo, ti fanno capire come il level design delle mappe sia il posizionamento dei nemici sia studiato e quanto lavoro c'è dietro, con il giusto tempismo si può passare accanto alla maggior parte dei nemici sei essere manco toccati, splendido.

Sono a metà gioco a 1 ora e 15 minuti e si poteva fare anche meglio, contro le 18 ore che ho impiegato a finire la prima run.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Decisamente this.
Ed è la vera anima dei RE, ovvero quello di rigiocare(compreso fare speedurn) e apprezzare tutto ciò che nella prime run vuoi perché vai più con calma non riesci a notare.
[automerge]1773485661[/automerge]

Nella prima run sono andato con quella standard(non ricordo il nome), ma nelle successive run conto di comprare la pistola più forte, non ricordo come si chiama il nome.. :dsax:
Però viva la Requiem, quella non la batte nessuno!

Sanji, se non l'hanno voluto dire qua dubito che lo sapremo mai, tanto è bastato una semplice frase detta da Gideon per far capire nel complesso il personaggio che abbiamo avuto difronte.. :sard:
Vabbe può essere che in futuro tramite DLC o in un prossimo titolo ci diranno altro su di lui tramite Connections, chissà.. :dsax:

Ultima modifica:
Sono ancora alle fasi iniziali ma il gioco cita una persona, Elpis.
Chi è? Si capirà più tardi? Non ho giocato i precedenti RE7 e Village.
Non ho cercato su Google per paura che fosse uno spoiler. Lo è spoiler, sapendolo sin da ora?
No spoiler grazie mille per le risposte.

Sono ancora alle fasi iniziali ma il gioco cita una persona, Elpis.
Chi è? Si capirà più tardi? Non ho giocato i precedenti RE7 e Village.
Non ho cercato su Google per paura che fosse uno spoiler. Lo è sapendolo sin da ora?
No spoiler grazie mille per le risposte.
Elpis non è una persona.

Ho appena sbloccato la cassa scorte con Leon e ho solo dato un’occhiata veloce. Mi confermate che conviene sostituire il fucile a pompa standard con quello della cassa? Mi sembra che le statistiche siano superiori e ci si può anche montare il mirino laser.

Ho appena sbloccato la cassa scorte con Leon e ho solo dato un’occhiata veloce. Mi confermate che conviene sostituire il fucile a pompa standard con quello della cassa? Mi sembra che le statistiche siano superiori e ci si può anche montare il mirino laser.
Le stats sono quelle, solitamente il primo fucile a pompa non regge il confronto con i seguenti. Dopo ne potrai trovare un altro ancora più forte, legato alla lore tra l'altro. :sisi:

Arrivato all'area finale a difficoltà Follia, sono a un passo dal 100%. Ne ho approfittato per trovare e leggere tutte le lettere dal 1998... Ora sono triste :cry2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro