PS5 Resident Evil Requiem | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io non capisco perché c'è gente che chieda a gran voce 'sta roba che non aggiunge nulla di valore ed è pure fuori luogo. È come vedere James che si fa un selfie sorridente con Mary sul sul letto di morte facendo il gesto "let's gosky"

Sono andato avanti e sto facendo la parte di
Racoon city con Leon
Fin’ora lo ritengo un capolavoro se e senza ma.
Ah ogni volta che appare Grace a schermo io:

e ogni volta che appare Leon a schermo sempre io

Sono andato avanti e sto facendo la parte di
Racoon city con Leon
Fin’ora lo ritengo un capolavoro se e senza ma.
Ah ogni volta che appare Grace a schermo io:

e ogni volta che appare Leon a schermo sempre io

Anche Victor è un bel bocconcino

Complice il fatto che ero in ferie ho fatto una tirata e l'ho terminato oggi pomeriggio
Che dire se non 92 minuti di applausi a Capcom. Hanno confezionato un titolo sicuramente non semplice da realizzare anche perchè mischiare il meglio dei due mondi dei RE moderni non era semplice ma ci sono riusciti.
Questo gioco è una lettera d'amore a tutto il franchise.
Unisce il "vecchio" e il "nuovo" da ogni punto di vista. Grace è un personaggio che ho adorato, è espressiva ben caratterizzata, ha subito un trauma che la perseguita fin dall'inizio del gioco. Leon beh...è Leon , anche lui perseguitato dai ricordi di Racoon City e che fa riemergere in questo Requiem anche il suo tratto più "umano" (sebbene rimanga il solito badass).
Anche la narrazione è mooolto più seria e profonda rispetto ai capitoli precedenti in particolare nella seconda parte.
Ho fatto
entrambi i finali. Non mi aspettavo la redenzione di Spencer e a parer mio è stato un tocco di classe da parte di Capcom inserire questo colpo di scena su Elpis e Grace. Un vero ritorno alle origini che non si riduce a mero fanservice
Tecnicamente il gioco è fuoriscala, nulla da dire. Ambientazioni, illuminazione, sonoro, modelli dei personaggi (i migliori e più espressivi che abbia mai visto), tutto semplicemente fantastico.
Sicuramente è uno dei giochi migliori che ho giocato (e che giocherò questa'anno).
E non me lo aspettavo: mi ha anche commosso sul finale
la foto con Grace ed Emily accanto a quella di Grace e Alyssa...complice anche la fantastica OST che diventa anche quella del menù principale
Capcom hai festeggiato i 30 anni della saga nel migliore dei modi
cheers GIF

P.S. Il capo rimane uno stronzo insensibile fino alla fine

Ultima modifica:
Io non capisco perché c'è gente che chieda a gran voce 'sta roba che non aggiunge nulla di valore ed è pure fuori luogo. È come vedere James che si fa un selfie sorridente con Mary sul sul letto di morte facendo il gesto "let's gosky"
È una cosa in più che non toglie nulla a te.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Anche la narrazione è mooolto più seria e profonda rispetto ai capitoli precedenti in particolare nella seconda parte
La storia dalla seconda metà diventa una stronzatona anche per gli standard di Resident Evil, dai. Pure Resident Evil 4 originale pare scritto da Shakespeare in confronto a Requiem

Ma com'è possibile che né Zeno e né Gideon si accorgano che Grace non può essere la bambina originale? Ha ventidue anni nel 2026 e il progetto delle bambine clonate è partito negli anni 80, in quanto Chloe ha tipo 7/8 anni del 1990. Va bene che Wesker tarocco è un coglione, ma da Gideon due neuroni funzionanti sarebbero il minimo. Questi hanno investito miliardi perché hanno preso il più scemo degli abbagli. Poi Elpis che non solo cura le infezioni virali ma fa attivamente regredire le mutazioni come mostrato con Emily è una delle peggiori troiate che potessero tirare fuori

È una cosa in più che non toglie nulla a te.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Ah per me possono pure metterla, è la gente che chiede a gran voce queste funzioni che mi lascia perplesso

La storia dalla seconda metà diventa una stronzatona anche per gli standard di Resident Evil, dai. Pure Resident Evil 4 originale pare scritto da Shakespeare in confronto a Requiem

Ma com'è possibile che né Zeno e né Gideon si accorgano che Grace non può essere la bambina originale? Ha ventidue anni nel 2026 e il progetto delle bambine clonate è partito negli anni 80, in quanto Chloe ha tipo 7/8 anni del 1990. Va bene che Wesker tarocco è un coglione, ma da Gideon due neuroni funzionanti sarebbero il minimo. Questi hanno investito miliardi perché hanno preso il più scemo degli abbagli. Poi Elpis che non solo cura le infezioni virali ma fa attivamente regredire le mutazioni come mostrato con Emily è una delle peggiori troiate che potessero tirare fuori

Ah per me possono pure metterla, è la gente che chiede a gran voce queste funzioni che mi lascia perplesso
Ma loro credono semplicemente che sia il risultato finale di quell' esperimento iniziato negli anni 90, il soggetto perfetto dopo anni di prove non l'originale :morris2:

Si riferisce a tutte le bambine dell'esperimento come sue copie
Ma non mi pare cosi difficile da capire
loro pensano che Grace sia il risultato finale degli esperimenti di Spencer condotti sulle bambine per trasferire la sua coscienza nei cloni e la chiave per attivare Elpis; loro parallelamente hanno proseguito il progetto di clonazione della bambine con scarsi risultati per poi scoprire che Grace era stata semplicemente adottata da Spencer e che la sua connessione con Elpis non c'entrava una fava con il dna
Va bene cercare i buchi di trama con il lanternino ma neanche crearserli dove non ci sono :morris2:

Ma non mi pare cosi difficile da capire
loro pensano che Grace sia il risultato finale degli esperimenti di Spencer condotti sulle bambine per trasferire la sua coscienza nei cloni e la chiave per attivare Elpis; loro parallelamente hanno proseguito il progetto di clonazione della bambine con scarsi risultati per poi scoprire che Grace era stata semplicemente adottata da Spencer e che la sua connessione con Elpis non c'entrava una fava con il dna
Va bene cercare i buchi di trama con il lanternino ma neanche crearserli dove non ci sono :morris2:
Ripeto la chiamano l'originale e si riferiscono a tutte le altre bambine come sue copie, anche quelle nate molto prima di lei. Chloe te la mettono in scena in modo da farti pensare che sia Grace o un suo clone e in entrambi i casi la cosa non ha senso. Originale non vuol dire clone perfetto, vuol dire la prima. E il fatto che le bambine siano uguali a Grace ti fa capire come ci sia stata una riscrittura della sceneggiatura i cui i buchi dovuti al processo non sono stati minimamente tappati in corso d'opera. Che lo sviluppo del gioco non sia stato tranquillo ormai è noto e questo si riflette molto nella sceneggiatura

Per me no l’ho trovata più personale per ogni protagonista. Poi rimaniamo sempre negli standard di RE.

Per me no l’ho trovata più personale per ogni protagonista. Poi rimaniamo sempre negli standard di RE.
Sulla caratterizzazione dei protagonisti ti posso pure dar ragione, è interessante come il costante balbettare di Grace sia dovuto al suo trauma (perché balbetta anche in situazioni tranquille) e a causa di questo si incolpi anche per cose di cui non ha effettivamente colpa, creando un parallelismo con Leon. Per quanto Leon sia scritto in maniera schizofrenica da quel punto di vista
mi fai quello tutto tormentato dal senso di colpa per non essere riuscuto a salvare nessuno e poi quando hai tutto il tempo del mondo per salvare un'infermiera o perlomeno dirle "levati ché quello c'ha una motosega" guardi tutta la scena senza far nulla per fare la battutina? Leon, fai pace col cervello

Sulla caratterizzazione dei protagonisti ti posso pure dar ragione, è interessante come il costante balbettare di Grace sia dovuto al suo trauma (perché balbetta anche in situazioni tranquille) e a causa di questo si incolpi anche per cose di cui non ha effettivamente colpa, creando un parallelismo con Leon. Per quanto Leon sia scritto in maniera schizofrenica da quel punto di vista
mi fai quello tutto tormentato dal senso di colpa per non essere riuscuto a salvare nessuno e poi quando hai tutto il tempo del mondo per salvare un'infermiera o perlomeno dirle "levati ché quello c'ha una motosega" guardi tutta la scena senza far nulla per fare la battutina? Leon, fai pace col cervello
Minchia se ti ha preso male sto gioco :asd:

Minchia se ti ha preso male sto gioco :asd:
Io ho una relazione tossica con RE. Ogni tanto questa serie mi fa credere che mi voglia ancora bene (RE7, RE2 remake, la prima metà di RE9), per poi spezzarmi il cuore (RE3 remake, la seconda metà di RE9):ahsisi:

A 'sto punto si fa parzialmente perdonare solo con delle belle scopate (RE4 remake)

Io quella cosa manco l’ho considerata trattandosi beh…di Leon e di un Resident Evil, anzi ho notato molto più le battutine di Leon che a me personalmente fanno spaccare :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro