Switch 2 Resident Evil Requiem

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sono arrivato a Raccon City. Niente di insormontabile per ora, anche se ho fatto un bel pò di morti...:segnormechico:
Con Leon niente inchiostri da usare...si vola:docwho:

Ultima modifica:
Il gioco mi è piaciuto molto, ma meno il fatto che hanno voluto accontentare veramente tutti.
Capisco che se sarebbe stato totalmente come il settimo non l'avrei neanche finito, però, ecco tipo l'ottavo l'ho trovato più coerente e nel complesso non mi è piaciuto di più, ma l'ho trovato più divertente da giocare.

ps: forse sarò l'unico :asd:

Ho trovato i zombie con Leon troppo dopati, sono più forti dei Ganados di Re4 NGC e dei Majinindi Re5.

Mentre gli zombie con Grace li ho trovati con il Giusto bilanciamento.

Continuo a sostenere che la parte
la parte per creare gli esplosivi avrebbero potuto evitare la o perlomeno tagliare tutta quella parte dei tetti, perché gli zombie con i mitra e i mortai mi sembrano troppo, per me si doveva limitare alla zona della batterie e poi subito dopo passare alla stazione di Polizia
così sarebbe stato perfetto.

Fatto il sotterraneo con Grace. Mamma mia che nervoso, non si vede na ceppa. Ma poi odio che ormai ci devono sempre mettere cose che ti inseguono per mettere tensione. Non riesci manco ad esplorare bene. Comunque ho salterò qualcosa nei sotterranei quando si hanno i tre fusibili in una cella c'era sicuramente qualcosa

Nel senso che nella versione Wii erano più facili?
I danni a Normale sono troppo alti, i movimenti sono accelerati in maniera innaturale lo si vede dai movimenti di quelli con la testa mutata.
Non ho provato re4 remake, quindi non posso fare il paragone con quello, ma ricordo bene il livello di sfida su NGC e Wii.

I danni a Normale sono troppo alti, i movimenti sono accelerati in maniera innaturale lo si vede dai movimenti di quelli con la testa mutata.
Non ho provato re4 remake, quindi non posso fare il paragone con quello, ma ricordo bene il livello di sfida su NGC e Wii.
Io ho giocato solo la versione Wii.
Forse il wiimote facilitava mirare meglio e più veloce

Hai ragione, il blister head quando giochi con Leon é più aggressivo e in realtà non dovrebbe sentire, invece anche se stai fermo ti attacca in continuazione

Hai ragione, il blister head quando giochi con Leon é più aggressivo e in realtà non dovrebbe sentire, invece anche se stai fermo ti attacca in continuazione
Se volevano tenere alta la sfida potevano inserire altri nemici, che ne so Hunter e cani Zombie (ma quelli iconici di Resident Evil) e poi i blister head non esistevano 28 anni fa, esistevano al massimo i Crimson Head.

Ma capisco che volevano inserire a tutti i costi una fase cacerona per i Fans di Leon.

@sidbarrett hai comunque i giroscopi che sono piuttosto rapidi e sulle altre console non ci sono nemmeno quelli, non penso che hanno cercato di tenere alta la sfida fregandosi della coerenza narrativa, ma se e più pratico fare i parry con l'accetta che sparare direttamente penso che qualcosa sia stato bilanciato male.

si comunque la differenza di qualità tra la prima e la seconda parte è abbastanza agghiacciante

Quindi le recensioni italiane erano giuste o meglio quelle straniere
ma guarda le recensioni su questo re9 meglio lasciarle stare sia in positivo che in negativo ... soprattutto sul porting switch2 che è pessimo ed è stato invece incensato da quasi tutti .... ma si la differenza di qualità tra le due sezioni è molto importante, sembra un gioco fatto da due team diversi

ma guarda le recensioni su questo re9 meglio lasciarle stare sia in positivo che in negativo ... soprattutto sul porting switch2 che è pessimo ed è stato invece incensato da quasi tutti .... ma si la differenza di qualità tra le due sezioni è molto importante, sembra un gioco fatto da due team diversi
Con seconda parte intendi quella con Leon?
Al momento l'ho messo in pausa in favore di Cyberpunk, giusto per dire quanto mi sta piacendo sta parte.

Ma quale è l'opinione generale su questo capitolo?
Io ho letto un po' in giro e mi sembra sia piaciuto ai più, e sta cosa mi spiace parecchio perché tolte le parti con Grace per me è bocciato.

Forse sono io che mi aspetto sempre un horror puro da una saga ormai troppo grande e mass market.

Con seconda parte intendi quella con Leon?
Al momento l'ho messo in pausa in favore di Cyberpunk, giusto per dire quanto mi sta piacendo sta parte.

Ma quale è l'opinione generale su questo capitolo?
Io ho letto un po' in giro e mi sembra sia piaciuto ai più, e sta cosa mi spiace parecchio perché tolte le parti con Grace per me è bocciato.

Forse sono io che mi aspetto sempre un horror puro da una saga ormai troppo grande e mass market.

Resident evil 4 è forse considerato il resident evil migliore ed è action quindi molto simile alla sec9nda parte...i resident evil non sono sempre stari automaticamente horror e surcival ma c'è una componente action importante...

Personalmente ho apprezzato tantissimo il 4 remake dove la componente action è preponderante. Dipende sempre come la si fa...

Ma le parti di Leon nella clinica durano 30 secondi l'una

No e fatto da un'altra team, la parte di Graces e fatto dal team di Re7 e Village, la seconda parte da un'altra team.

Sulle prestazioni le recensioni si basano sulla prima versione e quindi i problemi creati con update non sono tenuti in considerazione.

Spezzo una lancia a favore dei recensori, che non possono assolutamente sapere se il gioco migliora o peggiora con gli update.

E inoltre per qualche strano motivo mi sembra che il frame rate sia più problematico con HDR attivo, mentre disattivato mi sembra più fluido (penso che sia per qualche bug che probabilmente risolveranno in seguito).

E morale della favola, avevano ragione quelli che dicevano che oscillava tra i 30/60 e mi fa strano pure che DF abbia fatto credere che sono quella sezione in fiamme scendeva su quei livelli di frame rate.

Heis il gioco non é peggiorato come frame :asd:
In ogni caso molte recensioni che ho letto tiravano fuori il discorso frame dicendo appunto che non é stabile, al limite dicevano che personalmente non gli dava troppo fastidio in quanto non sono drop a 20fps ma rimangono superiori ai 30, ma li é un po' soggettivo

Heis il gioco non é peggiorato come frame :asd:
In ogni caso molte recensioni che ho letto tiravano fuori il discorso frame dicendo appunto che non é stabile, al limite dicevano che personalmente non gli dava troppo fastidio in quanto non sono drop a 20fps ma rimangono superiori ai 30, ma li é un po' soggettivo
Sai che non lo so? molti si stanno lamentando che post patch il gioco giri peggio.

Comunque il frame sbloccato deve morire male, mi sono fatto 40/50 ore ad AC a 30 FPS senza problemi, MH 3 ore è sto letteralmente morendo :asd:

Che poi io sono parecchio suscettibile (nei giochi vado sempre a disattivare il motion blur). Se gioco un titolo a 60 FPS e l'occhio si abitua... auguri, e dopo 50 ore di pokopia la vedo dura :bruniii:

Io ho appena fatto la parte della chiesa. Terribile il frame rate in portatile, scende sotto i 30 e va a scatti, l'immagine diventa pixellosa.
Potevano veramente fare un lock a 30 frame.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro