PS4 Resident Evil: Revelations 2

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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E quale sarebbe il problema?
C'è una lieve discrepanza...tra l'altro stiamo parlando di un gioco uscito 2 anni fa..che è tutto fuorchè un capolavoro(sì perchè una votazione del genere è riservata ai capolavori unici...) :patpat:

 
Qualcuno che abbia già finito il gioco sa dirmi (anche sotto spoiler magari, benché non stia richiedendo anticipazioni sulla trama) se si sblocca una sorta di New Game+, in cui mantenere i potenziamenti ad un livello di difficoltà più elevato?Ho cominciato scegliendo l'opzione "Survival", e veramente poche volte nella mia carriera di giocatore mi è capitato di perdere tante vite a intervalli di tempo brevissimi: sono al secondo capitolo e sarò morto più di 30 volte senza ancora completarlo, al punto che sto pensando di abbassare la difficoltà benché di solito non rinunci tanto facilmente.
Possibile che nessuno sappia rispondermi?

La modalità Survival è fattibile ad una prima run, oppure è concepita essenzialmente per essere rigiocata in un New Game+, a fronte dei potenziamenti maturati in precedenza?

Ci sono sezioni (come oltre metà del secondo episodio) in cui non riesco davvero a non rimanere a corto di munizioni e medicamenti dopo pochissimo tempo (benché cerchi sempre di centellinare il tutto), specialmente nelle parti in cui si è sotto assedio e/o circondati da numerosi nemici.

 
Ma "Survival" a quale difficoltà dovrebbe corrispondere? :o Spero non sia "normale", altrimenti lo inizierò direttamente a facile... :fear2:

 
Possibile che nessuno sappia rispondermi?
La modalità Survival è fattibile ad una prima run, oppure è concepita essenzialmente per essere rigiocata in un New Game+, a fronte dei potenziamenti maturati in precedenza?

Ci sono sezioni (come oltre metà del secondo episodio) in cui non riesco davvero a non rimanere a corto di munizioni e medicamenti dopo pochissimo tempo (benché cerchi sempre di centellinare il tutto), specialmente nelle parti in cui si è sotto assedio e/o circondati da numerosi nemici.

Giuse!

Guarda non ti abbattere, ho avuto problemi anche io all'inizio. La difficoltà Survival, ad una prima run, risulta fin troppo elevata. Questo per una serie di problematiche:

-Il personaggio controllato dall'IA ha degli alti e bassi assurdi, se per esempio controlli Moira (che è invincibile e non si va di game over con la sua sola morte) Claire controllata dall'IA è improponibile, diventa carne da mecello quasi l'il 90% delle volte con conseguente ed inspiegabile game over. Ci sarebbe voluta la coop online per la storia, ma no, i geni non l'hanno implementata.

-I nemici sono troppo ma troppo forti. Le nostre armi sono una *****, fanno un danno irrisorio, quindi si parte in svantaggio a prescindere. Le modifiche poi sono una cazzata enorme che non portano, provandolo su campo, a quasi nessun miglioramento. (avrei preferito le modifiche simil RE4/RE5).

Stai tranquillo che ad ogni difficoltà si tengono tutti i potenziamenti/armi. Ti assicuro che dopo la prima run a normale, ad Survival ti sfogherai e farai il cu.lo a tutti.

- - - Aggiornato - - -

Ma "Survival" a quale difficoltà dovrebbe corrispondere? :o Spero non sia "normale", altrimenti lo inizierò direttamente a facile... :fear2:
Difficile. Dopo Survival c'è un'altra difficoltà da sbloccare che suppongo sia molto difficile.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ma tutti i contenuti sono su disco? Se lo prendo usato avrò le due missioni extra, wesker nella raid ecc?

 
Giuse!Guarda non ti abbattere, ho avuto problemi anche io all'inizio. La difficoltà Survival, ad una prima run, risulta fin troppo elevata. Questo per una serie di problematiche:

-Il personaggio controllato dall'IA ha degli alti e bassi assurdi, se per esempio controlli Moira (che è invincibile e non si va di game over con la sua sola morte) Claire controllata dall'IA è improponibile, diventa carne da mecello quasi l'il 90% delle volte con conseguente ed inspiegabile game over. Ci sarebbe voluta la coop online per la storia, ma no, i geni non l'hanno implementata.

-I nemici sono troppo ma troppo forti. Le nostre armi sono una *****, fanno un danno irrisorio, quindi si parte in svantaggio a prescindere. Le modifiche poi sono una cazzata enorme che non portano, provandolo su campo, a quasi nessun miglioramento. (avrei preferito le modifiche simil RE4/RE5).

Stai tranquillo che ad ogni difficoltà si tengono tutti i potenziamenti/armi. Ti assicuro che dopo la prima run a normale, ad Survival ti sfogherai e farai il cu.lo a tutti.
Grazie Manu, hai confermato le mie impressioni!

Uso spesso Moira proprio perché accecando i nemici (cosa che non sempre fa la CPU, non con "quelli giusti al momento giusto", almeno) si risparmiano un bel po' di munizioni, potendo concatenare attacchi fisici e tenere proiettili e bottiglie per le situazioni di vero pericolo.

Purtroppo però il computer tende a farsi massacrare, e buona parte dei miei "You are dead" si verificano proprio a seguito di ciò.

Comunque mi consola il fatto che sia proprio normale avere problemi partendo a questa difficoltà, la setterò a Normal proprio per riaffrontarla quando avrò sbloccato/migliorato le varie abilità e maturato esperienza sul campo (non male questa cosa di poterla cambiare in itinere, non mi toccherà ripartire dall'inizio almeno).

Peccato davvero per la mancanza della co-op online, la trovo una mancanza assurda ed incomprensibile.

Per il resto il gioco ha davvero tutte le carte in regola, giocandoci penso sempre più che questa è la piega che la serie avrebbe dovuto prendere dopo Resident Evil 4... Dispiace solo che per arrivare a capirlo abbiano dovuto aspettare di prendere ispirazione da The Last of Us e The Evil Within, ma tan'è; meglio tardi che mai!

Grazie ancora, una volta completata la storia inizierò a concentrarmi sulla modalità Raid e a quel punto saprai dove trovarmi (c'è la co-op online almeno per quella, vero?). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Grazie Manu, hai confermato le mie impressioni!
Uso spesso Moira proprio perché accecando i nemici (cosa che non sempre fa la CPU, non con "quelli giusti al momento giusto", almeno) si risparmiano un bel po' di munizioni, potendo concatenare attacchi fisici e tenere proiettili e bottiglie per le situazioni di vero pericolo.

Purtroppo però il computer tende a farsi massacrare, e buona parte dei miei "You are dead" si verificano proprio a seguito di ciò.

Comunque mi consola il fatto che sia proprio normale avere problemi partendo a questa difficoltà, la setterò a Normal proprio per riaffrontarla quando avrò sbloccato/migliorato le varie abilità e maturato esperienza sul campo (non male questa cosa di poterla cambiare in itinere, non mi toccherà ripartire dall'inizio almeno).

Peccato davvero per la mancanza della co-op online, la trovo una mancanza assurda ed incomprensibile.

Per il resto il gioco ha davvero tutte le carte in regola, giocandoci penso sempre più che questa è la piega che la serie avrebbe dovuto prendere dopo Resident Evil 4... Dispiace solo che per arrivare a capirlo abbiano dovuto aspettare di prendere ispirazione da The Last of Us e The Evil Within, ma tan'è; meglio tardi che mai!

Grazie ancora, una volta completata la storia inizierò a concentrarmi sulla modalità Raid e a quel punto saprai dove trovarmi (c'è la co-op online almeno per quella, vero?). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ma infatti sta tutto nell'usare la torcia di Moira per risparmiare munizioni...il problema è che la cosa è implementata male giocando con l'IA. E' difficile non far prendere colpi a Claire quando si usa Moira perchè magari le dici di aspettare in un posto molto lontano, i nemici se ne fottono comunque di Moira anche se ce l'hanno davanti e vanno su Claire. Uno può anche switchare in tempo ma i nemici essendo fatti di ferro il più delle volte ti colpiscono lo stesso non lasciandoti possibilità. Tutto questo per dire che la co-op andava assolutamente implementata per rendere giustizia alla strategia che c'è nel gioco.

In generale è un buon Resident Evil, il gameplay è il solito divertente con leggere migliorie e le ambietazioni sono molto inerenti a quello che deve essere un RE.

I soliti geni metteranno un aggiornamento verso fine mese per implementarla la co-op nella Raid, ancora non c'è. Questo per farti capire che si sono fumati della roba pesante quando stavano producendo il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non aspetto altro lo sai, partner :hype:

 
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ma infatti sta tutto nell'usare la torcia di Moira per risparmiare munizioni...il problema è che la cosa è implementata male giocando con l'IA. E' difficile non far prendere colpi a Claire quando si usa Moira perchè magari le dici di aspettare in un posto molto lontano, i nemici se ne fottono comunque di Moira anche se ce l'hanno davanti e vanno su Claire. Uno può anche switchare in tempo ma i nemici essendo fatti di ferro il più delle volte ti colpiscono lo stesso non lasciandoti possibilità. Tutto questo per dire che la co-op andava assolutamente implementata per rendere giustizia alla strategia che c'è nel gioco.

In generale è un buon Resident Evil, il gameplay è il solito divertente con leggere migliorie e le ambietazioni sono molto inerenti a quello che deve essere un RE.

I soliti geni metteranno un aggiornamento verso fine mese per implementarla la co-op nella Raid, ancora non c'è. Questo per farti capire che si sono fumati della roba pesante quando stavano producendo il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non aspetto altro lo sai, partner :hype:
Perfetto! Ricordavo di aver letto di un aggiornamento (ma non volevo sbagliarmi), credevo sarebbe stato rilasciato in concomitanza con l'uscita del gioco su disco... Dai, comunque se esce a fine mese non c'è molta differenza (tanto mi sarei comunque voluto prima concentrare sulla modalità Storia). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Bella, socio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Ma "Survival" a quale difficoltà dovrebbe corrispondere? :o Spero non sia "normale", altrimenti lo inizierò direttamente a facile... :fear2:
Puoi andare sereno a normale come sempre...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

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Ma tutti i contenuti sono su disco? Se lo prendo usato avrò le due missioni extra, wesker nella raid ecc?
Sì perchè nella "confezione"(metto virgolettato a posta) non ci sono codici non c'è niente...solo il disco per l'appunto...:sad2:

 
Puoi andare sereno a normale come sempre...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Ottimo... :docwho: :docwho: :docwho:

Dopo The Assignment in modalità Kurayami non ho voglia di tirare giù altri calendari... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Con il preordine della versione su disco mi han dato un codice da riscattare su residentevil.net per ricevere delle armi nel raid, ma quando inserisco il codice sul sito mi da errore, qualcuno ha il mio stesso problema?

Cerco qualcuno con cui fare il raid in co op appena sarà possibile, ho la versione PS3, fatemi sapere per PM se siete interessati!

 
Scusate ma anche voi siete dell'opinione che sia molto meglio dei precedenti Resident Evil? Non raggiunge le vette del quarto capitolo ma secondo me, è subito dietro. 5 e 6 sono boiate pazzesche a mio avviso, rispetto a questo. Qui un sorta di atmosfera si crea, molti corridoi bui, luoghi claustrofobici e c'è da dire che la cosa dei due personaggi contemporaneamente questa volta ha senso..Bha non so perchè viene stroncato, ha praticamente gli stessi difetti dei precedenti capitoli, ma quelli venivano lodati e questo distrutto. Bah. A me piace, per niente deluso.

 
Scusate ma anche voi siete dell'opinione che sia molto meglio dei precedenti Resident Evil? Non raggiunge le vette del quarto capitolo ma secondo me, è subito dietro. 5 e 6 sono boiate pazzesche a mio avviso, rispetto a questo. Qui un sorta di atmosfera si crea, molti corridoi bui, luoghi claustrofobici e c'è da dire che la cosa dei due personaggi contemporaneamente questa volta ha senso..Bha non so perchè viene stroncato, ha praticamente gli stessi difetti dei precedenti capitoli, ma quelli venivano lodati e questo distrutto. Bah. A me piace, per niente deluso.
Il 5o capitolo non capisco perchè è così denigrato, è un re4 con ambientazione diversa e piccole modifiche, alcune inserite bene altre male, ma come gameplay ed anche ritmo non siamo così distanti dal quarto capitolo, che ritengo un pessimo RE ma al tempo stesso un grandissimo gioco.

Tornando a questo REV2, sono al secondo episodio quindi è ancora molto presto per dare un giudizio su storia o ambientazioni...ma come gamplay non mi piace proprio, si lascia giocare bene certo, ma avrei preferito qualcosa di più simile a TEW, quindi più "legnoso". Può sembrare assurdo lo so, ma in questo genere di giochi movimenti troppo fluidi, quasi FPS style, non li gradisco molto.

Molto bella comunque l'idea di dare un ruolo specifico al partner, la bambina con Barry ad esempio

riesce solo lei a vedere i punti deboli dei mostri che si rigenerano
, spero ci siano altre chicche più avanti di questo tipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Il 5o capitolo non capisco perchè è così denigrato, è un re4 con ambientazione diversa e piccole modifiche, alcune inserite bene altre male, ma come gameplay ed anche ritmo non siamo così distanti dal quarto capitolo, che ritengo un pessimo RE ma al tempo stesso un grandissimo gioco.
Tornando a questo REV2, sono al secondo episodio quindi è ancora molto presto per dare un giudizio su storia o ambientazioni...ma come gamplay non mi piace proprio, si lascia giocare bene certo, ma avrei preferito qualcosa di più simile a TEW, quindi più "legnoso". Può sembrare assurdo lo so, ma in questo genere di giochi movimenti troppo fluidi, quasi FPS style, non li gradisco molto.

Molto bella comunque l'idea di dare un ruolo specifico al partner, la bambina con Barry ad esempio

riesce solo lei a vedere i punti deboli dei mostri che si rigenerano
, spero ci siano altre chicche più avanti di questo tipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si capisco cosa intendi. Legnoso in stile "Dead Space" , primo capitolo ovviamente. La serie ha perso di personalità, non riesce a stare ne tra il survival horror ne tra un tps. Spero trovino presto la strada. Giochi come Alien Isolation, dimostrano che è ancora oggi possibile fare giochi che spaventano per davvero...ma comunque da qui a stroncare Revelations 2 non mi pare il caso proprio..

 
Ultima modifica da un moderatore:
Finalmente mi è arrivato, sotto con l'incarnamento! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 
Finalmente iniziato....

Che dire la campagna mi è piaciuta molto...forse avendo giocato al rallentatore un pò poche le due ore finali...spero che i capitoli successivi durino di più...però i pg in coop sono ben assortiti...buone le ambientazioni...se si sbaglia strategia è un attimo rimanere a secco...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi ho provato sto famoso raid a me non ha detto niente in particolare...noioso forte...sarà che ho fatto le prime mappe che mi dava...:patpat:

Voto alla prima impressione...7.5...:morristend:

 
Moira è una zavorra fastidiosa e indisponente, però devo ammettere che mi ha piegato sul dialogo del

Claire sandwich
:whawha:

Per il resto, ho giocato poco, ma devo dire che diverte un sacco.

 
Molto buono il secondo capitolo...:kep88:

 
Sono al terzo capitolo con Claire, mi sta piacendo tantissimo 'sto gioco. Qualche magagna tecnica e visiva, ma per il resto è un titolo validissimo. :sasa:

 
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