PS4 Resident Evil: Revelations 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Iniziato anche questo capitolo di re. Ho finito l'episodio 1 e penso proprio che suddividerò questo mio parere sul gioco proprio in capitoli.

Episodio 1

Mi piace, non è affatto male. E' un gioco con dei comandi studiati perfettamente. Sistema di mira, schivata, movimenti, menù rapido delle armi, combinazioni di oggetti, switch tra i due personaggi. Funziona tutto a meraviglia, senza intoppi e macchinosità varie. Metterei la firma per una giocabilità simile anche nel 7 main. Capcom, mi raccomando!

Come ambientazione e aspetto esplorativo non è malaccio, si lascia giocare bene. L'ost in alcuni punti aiuta a immergere ancora di più. Non è spaventoso, ma non è neanche una tamarrata tutta piombo e gente che vola dalle moto. E' calmo il giusto.

Il personaggio che fa da spalla ha un ruolo ben preciso. Moira (ma quante parolacce dice sta tizia? :morris82:) può accecare i nemici con la torcia e trovare oggetti nascosti, la bambina può rivelare i nemici in modo molto simile a the last of us (chiara ispirazione?), passare sotto piccoli spazio e rivelare oggetti. Certo, con un secondo giocatore si evita il continuo switch che potrebbe stancare in singolo, però alla fine ci fai l'abitudine.

Un' altro aspetto che mi piace molto è il lato extra di ogni missione. Ci sono ad esempio piccoli collezionabili e medaglie da sbloccare (da fare con determinate azioni in-game) ad ogni missione. La cosa bella è che non sono un'infinità, anzi sono in numero abbastanza ridotto e gestibile esplorando semplicemente bene l'ambiente di gioco, senza ricorrere a guide online del tipo ''trova 300 palle di zombie''

Molto carina infine la struttura ''a telefilm'', che tiene alto l'interesse verso la storia e si rivela vincente ai fini narrativi. Vediamo come prosegue questo revelation 2!

Episodio 2

Ho notato qualche richiamo a re4, forse per l'ambientazione e alcune situazioni. Fantastica l' ambientazione che si intravede per poco nella fase finale dell'episodio, con un'inquietante ost in sottofondo e una tensione audio-visiva ben ricostruita. Carine anche le boss fight, che non risultano difficili ma neanche lunghe, nauseanti e tamarre di quelle viste negli ultimi episodi main. Revelation 2 sembra voler puntare sul poco ma buono, e non mi dispiace affatto questa cosa. Con i controlli ormai ho piena padronanza, un aspetto che sto apprezzando davvero molto in questo capitolo.

Ultima modifica da un moderatore:
Episodio 3

Un pò sottotono nella seconda parte, un pò anonime pure le fogne che visiti con Claire. Non mi è mai piaciuta come ambientazione. Carini invece i rispettivi boss. Un episodio non proprio esaltante. Si parte per l'ultimo episodio, sperando in qualcosa di super.

A me è piaciuto molto questo gioco, ma per certi versi il primo Rev lo trovo ancora superiore.

Mi piace però leggere le tue mini-rece.

Episodio 4 e conclusioni

Carino il finale dai, sia nella prima che seconda campagna. Ottima scelta l'ultima ambientazione di Barry, un chiarissimo richiamo e omaggio al primo episodio. Non male anche i rispettivi boss di fine livello.

Nell'insieme questo revelation 2 è un buon prodotto. Ha degli ottimi comandi, qualche punto narrativo riuscito, boss fight carine, qualche scenario ben fatto e una coop che a conti fatti funziona anche offline. Graficamente non è affatto male nonostante la sua natura low budget. I modelli sono buoni, la fluidità è ottima su ps4 e la pulizia generale è di buona fattura. Certo, le animazioni facciali e la quantità di poligoni/texture negli scenari sono old gen, però nell'insieme è un prodotto gradevole.

Ottime notizie per quanto riguarda il lato extra del gioco. La rigiocabilità è altissima grazie a sbloccabili, medaglie, punteggi e modalità raid. E' un titolo che può offrire davvero tante ore di gameplay. Su questo versante quindi è promosso a pieni voti.

Spin-off carino, decisamente più ''calmo'' rispetto al primo capitolo e con un'atmosfera migliore in alcuni episodi. Ben calibrati i controlli e il lato extra, che dovrebbero essere lo standard anche per i futuri capitoli main. Peccato per alcuni scenari nel capitolo 3 che non mi hanno entusiasmato, ma per il resto mi ha intrattenuto abbastanza bene.

7,5/10

Tempo per finirlo?:morristend:

Tempo per finirlo?:morristend:
Ogni episodio in 2-3 ore te lo finisci, dipende anche da quanto tempo perdi ad esplorare gli scenari. Direi un 12 massimo 15 ore nella prima run.

Ho fatto quasi sempre un episodio al giorno. Da una parte è stata comoda questa suddivisone ad episodi. Tutto in una botta lo avrei avvertito in modo molto più pesante.

Ogni episodio in 2-3 ore te lo finisci, dipende anche da quanto tempo perdi ad esplorare gli scenari. Direi un 12 massimo 15 ore nella prima run.Ho fatto quasi sempre un episodio al giorno. Da una parte è stata comoda questa suddivisone ad episodi. Tutto in una botta lo avrei avvertito in modo molto più pesante.
Grazie,altro gioco che dovrò recuperare prima o poi:sad2:.

Ragazzi, giusto per capire: meglio su PS4 o PS3?

La mia ragazza voleva acquistarlo, quindi vorrei sapere se sono più o meno uguali o è meglio una versione dell'altra.

E, ultima cosa, l'audio si può cambiare? O c'è solo l'italiano?

Grazie mille in anticipo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ragazzi, giusto per capire: meglio su PS4 o PS3?
La mia ragazza voleva acquistarlo, quindi vorrei sapere se sono più o meno uguali o è meglio una versione dell'altra.

E, ultima cosa, l'audio si può cambiare? O c'è solo l'italiano?

Grazie mille in anticipo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Nessuno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Nessuno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Se hai su ps3 lo puoi giocare tranquillamente su old.

Domandina..... Come devo fare per avere un finale buono? Lo sto già rigiocando migliorando più possibile le abilità, poi come devo fare per levare le larve di insetto che vede Natalia ( rosso )? Ogni volta sembra impossibile...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Raga com' sto gioco? conviene prenderlo ??
Forse è l'ultimo gioco che ricorda un pò i vecchi re..

Ok ho deciso, lo compro! Datemi un consiglio... è meglio che acquisto la versione digital a 15E oppure la versione retail a 20E su internet ?

Ok ho deciso, lo compro! Datemi un consiglio... è meglio che acquisto la versione digital a 15E oppure la versione retail a 20E su internet ?
Per comodità prenderei il disco. Se invece non ti scoccia scaricare tutti gli episodi allora vai di digitale.

Per comodità prenderei il disco. Se invece non ti scoccia scaricare tutti gli episodi allora vai di digitale.
Ma se finisco il primo episodio che ho scaricato sul PSN in digitale, e poi compro il disco, devo ricominciare da zero?

Ma se finisco il primo episodio che ho scaricato sul PSN in digitale, e poi compro il disco, devo ricominciare da zero?
Non credo, i salvataggi dovrebbero essere gli stessi in ogni caso.

Per 5€ prendi il disco contiene pure dei bonus per la modalità online

Pubblicità
Pubblicità
Indietro