PS4 Resident Evil: Revelations

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
7
appunto e tornando indietro ritorno sempre al punto da capo. C'è solo

l'ascensore che non va.
Dove cazz devo andare :morristend:
Ho scoperto che poi sull'hud ce una mappa con un freccietta gialla che indica dove andare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi ero preso male.

Curiosità: ma mettere il mirino laser non si può? Il reticolo fa troppo COD per i miei gusti

Provato ieri, come immaginavo da scaffalare.. molto inferiore a mio parere anche a RE4..

Provato ieri, come immaginavo da scaffalare.. molto inferiore a mio parere anche a RE4..
L'hai capito da un demo di 10 minuti ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

---------- Post added at 13:09:40 ---------- Previous post was at 13:09:04 ----------

Curiosità: ma mettere il mirino laser non si può? Il reticolo fa troppo COD per i miei gusti
Se non ricordo male su 3DS si poteva fare, ma potrei sbagliarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mah in verità questo RER se la gioca con il 4 alla grande, poi fai te.

Solo la demo ha più atmosfera di re5 e re6 messi insieme

Come atmosfera/trama/personaggi questo RE a RE4 se lo DIVORA.

ricordiamoci che RE4 è quello che ha fatto peggio, che c'ha messo le catapulte, le statue che si muovono, nei nanerottoliv estiti da napoleone, le montagne russe etc

questo è un RE piccolo ma coerente e con una buona atmosfera.

Mai giocato a un RE, ma questo sembra davvero un buon prodotto. Ho provato la demo e devo dire che non è stata assolutamente male, anzi, un gioco così vorrei proprio farmelo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma come menghia si muovono sti mostri? È impossibile beccarli alla testa più volte... :morristend:

Ho finito la demo con zero proiettili...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora se giocavi ai primi due uscivi matto del tutto :rickds:Ma poi dire graficamente scadente mi sembra estremamente esagerato..mi è sembrato addirittura superiore al 6 graficamente :rickds: ed è un porting di una portatile, non oso immaginare cosa sarebbe uscito fuori se fosse stato in partenza un gioco a se per home console. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si può dire tutto ma questo no:asd:

Si può dire tutto ma questo no:asd:
RE6 ha delle schifezza assurde, con roba dello scenario da ps1: questo per essere un porting da 3ds mi sembra molto più omogeno, ovviamente meno pompato nei pg....

comunque voglio vedere quando la gente finirà la prima parte e vedrà che solo quella ha un ricordo dell'atmosfera dei primi re //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
ma solo io penso che sia una rapina a mano armata farlo uscire a prezzo pieno?
Anche no...:morris82:

RE6 ha delle schifezza assurde, con roba dello scenario da ps1: questo per essere un porting da 3ds mi sembra molto più omogeno, ovviamente meno pompato nei pg....
comunque voglio vedere quando la gente finirà la prima parte e vedrà che solo quella ha un ricordo dell'atmosfera dei primi re //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In realtà no, le parti con Jill (e Parker //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) sono ben spalmate durante tutto il gioco e le parti action sono in numero estremamente ridotto rispetto alle altre.

Ad Inferno è una bella sfida, se non si stordiscono i nemici per risparmiare colpi grazie al corpo a corpo, si rimane a secco quasi subito, anche trovando oggetti con il sensore. Anche se comunque ripensandoci non trovo il senso di mettere 300 nemici per aumentare la difficoltà, bastavano pochi nemici ma più cazzuti, più danno inferto e meno munizioni. Insomma, più qualità che quantità.

Provata la demo.

Come atmosfera ci siamo. Come sistema di mira no, è un pochettno troppo legnoso per i miei gusti, va bene essere vecchia scuola come i primi RE, ma potevano velocizzarlo un pochino.

Ps: come hanno fatto alcuni a perdersi in sta "mappa" :rickds:

In realtà no, le parti con Jill (e Parker //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) sono ben spalmate durante tutto il gioco e le parti action sono in numero estremamente ridotto rispetto alle altre.
da metà in poi diventa action, per non parlare del finale ( che oltremodo è bellissimo )

L'hai capito da un demo di 10 minuti ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
---------- Post added at 13:09:40 ---------- Previous post was at 13:09:04 ----------

Se non ricordo male su 3DS si poteva fare, ma potrei sbagliarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si, la demo mi è bastata per capire atmosferma, gameplay e grafica, che sono le 3 cose che puoi maggiormente capire da una demo, e che più mi interessano in un titolo (poi c'è anche la trama certo, ma come trama RE non mi ha mai entusiasmato, tranne forse i primissimi capitoli grazie all'effetto novità)..

La'atmosfera potrebbe anche non esser male (molti di voi ne sono entusiasi perchè ricorda molto i primi capitoli, ma non è detto che questo sia necessariamente un bene), ma come gameplay non ci siamo proprio, l'ho trovato molto limitato anche in semplici mosse come corpo a corpo o corsa.. i nemici erano tutti identici e poco aggressivi.. e a livello grafico si vede subito che non è stato sviluppato per Ps3.. modelli poveri di dettagli, animazione povere.. Unica novità è lo scanner per individuare oggetti, ma è una caratteristica che alla lunga potrebbe seccare..

ma solo io penso che sia una rapina a mano armata farlo uscire a prezzo pieno?
Lo penso anch'io..

Ultima modifica da un moderatore:
Bello.. graficamente pensavo peggio... atmosfera alla resident evil altro che 4 5 e 6... il sistema di mira è un po' difficile da padroneggiare e lo scanner come idea non mi piace...

demo provata devo dire che mi aspettavo molto peggio graficamente, a parte le animazioni un po legnose il resto mi sembra buono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

l'atmosfera c'è, molto meglio sta demo che quella di re6 per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Deluso e soddisfatto allo stesso tempo.

Deluso , perchè per quanto sia una demo , non possono farla durare cosi poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Soddisfatto perchè mi è parso si legnoso ma meno con quella sensazione "scomoda" che mi ha dato RE6. Interessato , confermo ma nulla D1 come promesso dopo la porcata sul DLC di Dragons'Dogma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Provata la demo, impressioni buone, graficamente è fatto molto bene, sembrerà strano ma graficamente mi sembra molto meglio di Resident Evil 6 ed è assurdo dato che stiamo parlando di un porting da 3DS.

Atmosfera ottima, doppiaggio italiano che già sembra nettamente migliore di quello del sesto capitolo. Non mi ha fatto certamente paura, ma è decisamente più horror degli ultimi capitoli.

Gameplay perfetto, è tipo quello del 5 (ma puoi sparare e muoverti allo stesso tempo :rickds:). Per fortuna non c'è il combattimento corpo a corpo e i QTE sono sporadici (ho notato solo quelli per liberarti dalla morsa nemica).

Veniamo ai difetti che ho riscontrato: anche questo non è survival oppure i livelli di difficoltà sono proprio sbilanciati: ho giocato la demo a livello normale e l'ho trovato facilissimo, trovi un sacco di munizioni ed erbe mediche e i nemici si abbattono troppo facilmente.

Altro grave difetto che ho riscontrato (spero che riguardi solo quella parte del gioco) è che se entri in una stanza dove ci sono delle BOW, queste non ti inseguano se tu esci dalla stanza, non ha senso.

Detto ciò a pelle mi sembra migliore di Resident Evil 5 e 6.

EDIT: dove lo avete visto il corpo a corpo? Intendete gli attacchi col coltello?

Provata la demo, impressioni buone, graficamente è fatto molto bene, sembrerà strano ma graficamente mi sembra molto meglio di Resident Evil 6 ed è assurdo dato che stiamo parlando di un porting da 3DS.Atmosfera ottima, doppiaggio italiano che già sembra nettamente migliore di quello del sesto capitolo. Non mi ha fatto certamente paura, ma è decisamente più horror degli ultimi capitoli.

Gameplay perfetto, è tipo quello del 5 (ma puoi sparare e muoverti allo stesso tempo :rickds:). Per fortuna non c'è il combattimento corpo a corpo e i QTE sono sporadici (ho notato solo quelli per liberarti dalla morsa nemica).

Veniamo ai difetti che ho riscontrato: anche questo non è survival oppure i livelli di difficoltà sono proprio sbilanciati: ho giocato la demo a livello normale e l'ho trovato facilissimo, trovi un sacco di munizioni ed erbe mediche e i nemici si abbattono troppo facilmente.

Altro grave difetto che ho riscontrato (spero che riguardi solo quella parte del gioco) è che se entri in una stanza dove ci sono delle BOW, queste non ti inseguano se tu esci dalla stanza, non ha senso.

Detto ciò a pelle mi sembra migliore di Resident Evil 5 e 6.

EDIT: dove lo avete visto il corpo a corpo? Intendete gli attacchi col coltello?
Non sono l'unico a pensarlo allora :rickds:

Comunque come hai detto tu, a normale, il gioco sembra di una facilità disarmante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Solo se magari non si usa il sensore scanner per trovare munizioni nascoste si creano problemi, altrimenti fila molto molto liscio.

Già ad inferno cambia, soprattutto nel percorso che si deve fare per uscire fuori dalla nave. Maggior numero di nemici e alcuni di diverso tipo, più forti, veloci.. se non si dosano i colpi si rimane proprio a secco senza possibilità di fare nulla. Ah forse si, scappare (provare almeno dato che i nemici se non si sanno schivare e sono più di 2 ti accerchiano e sono cazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ).

Il corpo a corpo c'è, o meglio, non 5-6 mosse come in RE5-6 ma soltanto una. Bisogna sparare un tot di colpi sia al braccio destro che a quello sinistro dei nemici. Una volta storditi, barcollano, gli vai vicino e meni di attacco corpo a corpo. Più tieni il pulsante, più potenza dai al colpo. E' molto utile dato che si risparmiano ulteriori munizioni.

Non vedo l'ora di usare il pugnazzo di Chris caricato al massimo e sfracellare tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

A me sto RE piacerà da matti, di sicuro anche più del 5 e 6.

E' così in tutto il gioco, i nemici non ti seguono nelle varie stanze. Quindi se gli sbatti la porta in faccia puoi stare tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

da metà in poi diventa action, per non parlare del finale ( che oltremodo è bellissimo )
Ok che l'ho giocato un po' di tempo fa, ma sinceramente la parte finale non me la ricordo così action a parte un paio di sezioni.

Comunque per chi ha difficoltà con il sistema di mira, provate a regolare la velocità di mira dalle opzioni (non so se nella demo si può fare però).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro