Saga Resident Evil Saga

Pubblicità
RE2 e RE3 mi consigliate di recuperarli per GC o PS ???

RE2 e RE3 mi consigliate di recuperarli per GC o PS ???
Pal uk per gamecube potresti trovarli a buon prezzo.

Il vero scandalo non è che sia stato un mero porting senza nè extra nè miglioramenti grafici, ma il prezzo: 20 euro sono davvero, davvero troppi!
Non è niente in confronto alla mega furbata di mettere al modico prezzo di 50€ RE2 e RE3 PORTING ps1 su cubo, senza mezzo contenuto extra e separati:rickds:

Non è niente in confronto alla mega furbata di mettere al modico prezzo di 50€ RE2 e RE3 PORTING ps1 su cubo, senza mezzo contenuto extra e separati:rickds:
beh ma erano porting d giochi di 3-4 anni prima! non di un porting di giochi di 12 anni fa!

ma nessuno che parla del terzo capitolo (nemesis) ? Solo a me è piaciuto moltissimo e viene solo dopo il 2°?

ma nessuno che parla del terzo capitolo (nemesis) ? Solo a me è piaciuto moltissimo e viene solo dopo il 2°?
Idem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ecco la mia personale classifica (di quelli che ho giocato)

-RE 2, RE3, RE1, RE: Code Veronica, RE4, RE5 (escludendo i vari Outbreak e Survivor)

RE5 manco lo considero un RE sinceramente...cioè apparte qualche riferimento coi capitoli precedenti ne ha ben poco...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non dico che non mi sia piaciuto, eh...è un gioco discreto, ma se lo vedi come RE diventa m3rd4 ch3 c4g4 m3rd4...chiamatemi :sasa:

Pal uk per gamecube potresti trovarli a buon prezzo.
Ma hanno l'italiano vero?

Comunque,tra i pochi che ho provato il migliore è sicuramente Rebirth,ma non voto

Tra i RE usciti negli anni,continuo a preferire il remake del 1mo (pur bellissimo) capitolo,ossia Rebirth: la tensione in quella sinistra magione,me la sogno ancora di notte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi a seguire gli altri RE 2-3-Code veronica-0...Son d'accordo con l'utente che non considera come RE classici il 4 e il 5: degli action in 3za persona,ma di survival hanno poco e niente,sopratutto per quel che riguarda gli enigmi,essedo cmq degli ottimi prodotti,nel loro genere...

Ho avuto anche gli outbreak,ma li considero davvero mediocri,anche se riconosco il tentativo di implementare il multy,in maniera un pò "sbrigativa" e poco curata,però.

OT

Ma è vero che Resident Evil 4 è stato il primo gioco ad usare la visuale alle spalle, ma non era Splinter Cell?

OTMa è vero che Resident Evil 4 è stato il primo gioco ad usare la visuale alle spalle, ma non era Splinter Cell?
Ma pure MGS in certe situazioni se è per quello e pure RE3 aveva la visuale alle spalle in più di una circostanza come anche Tomb Raider, la differenza è che RE4 aveva la visuale bassa e ravvicinata , anche disorientante in certi casi perchè il corpo di Leon copriva la visuale , trovavo innaturare venire presi a coltellate in faccia senza reagire perchè non si è potuto vedere l'attaccante , non è realista se qualcuno mi si para in faccia con un coltello lo vedo , non è che me ne accorgo solo dopo che me lo ficca nel cranio

Ma pure MGS in certe situazioni se è per quello e pure RE3 aveva la visuale alle spalle in più di una circostanza come anche Tomb Raider, la differenza è che RE4 aveva la visuale bassa e ravvicinata , anche disorientante in certi casi perchè il corpo di Leon copriva la visuale , trovavo innaturare venire presi a coltellate in faccia senza reagire perchè non si è potuto vedere l'attaccante , non è realista se qualcuno mi si para in faccia con un coltello lo vedo , non è che me ne accorgo solo dopo che me lo ficca nel cranio
Ma io intendo quella visuale mentre miri con un arma, e SC non solo faceva questo ma potevi spostarti mentre miravi. TR e RE3 che io ricordi non mi sembra ci sia quella vista in SC e RE4. Quella di SC se non sbaglio è un pò più ravvicinata.

Ma io intendo quella visuale mentre miri con un arma, e SC non solo faceva questo ma potevi spostarti mentre miravi. TR e RE3 che io ricordi non mi sembra ci sia quella vista in SC e RE4. Quella di SC se non sbaglio è un pò più ravvicinata.
Si ma la visuale è sempre posteriore , quanto sia vicina è irrilevante come anche è irrivelante ai fini della visuale il fatto che si spari o meno in movimento

Si ma la visuale è sempre posteriore , quanto sia vicina è irrilevante come anche è irrivelante ai fini della visuale il fatto che si spari o meno in movimento
Qui si tratta di chi è stata la prima a introdurre questa nuova visuale ai fini del gameplay per dare un nuovo approccio, e SC mi pare sia stato il primo poi RE4. RE3 e TR con questo non c'entrano nulla. In SC è importante il movimento con quel sistema di mira. Chiudo OT.

A me piaceva parecchio.

Era divertente anche la modalità Mercenari che si sbloccava quando finivi il gioco (mi sembra).

[video=youtube;bgTP-znbwpg]

Anche a me piaceva il terzo

Detestavo però quell' enigma, verso la fine, dove bisognava trovare la giusta sequenza :rickds:

ma il terzo lo adoriamo un po tutti, la figura di nemesis rimane un mito oltre ad essere l'unico resident evil dove si esplora per bene raccon city

ma è indubbio che abbia meno impatto rispetto al 1 e al 2, gia solo per essere il 3 capitolo o per la storia unica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro