Saga Resident Evil Saga

Pubblicità
Io non so spiegarvi bene,ma resident evil 3 è l'unico (non proprio è insieme a re0) della serie pricipale ad averni lasciato niente,mentre per me i primi due me son capitoli sono fondamentali .

Specialmente il primo con il remake rebirth è proprio l'orgoglio della serie,forse perchè erano diretti da director promettenti?

Può essere,ma non cerco certo giustificazioni.

adoro il code veronica!
quello invece lo odiano tutti, non so voi ma TUTTI MA TUTTI (non scherzo) i miei amici a cui ho lasciato il gioco si bloccavano quando doveva usare l'estintore la seconda volta, perche lo mollavano nella cassa prima di passare nel metal detector //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche a me piaceva il terzo Detestavo però quell' enigma, verso la fine, dove bisognava trovare la giusta sequenza :rickds:
Se intendi quello nella torre dell'orologio effettivamente è una rottura di palle di enigma :rickds:

A me sembra uno dei più acclamati anche se forse la gente non se lo caga a dovere.

Mi è piaciuto molto.

Se intendi quello nella torre dell'orologio effettivamente è una rottura di palle di enigma :rickds:
Ah tu dici quello musicale

No intendevo quasi alla fine, questo :

Ah tu dici quello musicale No intendevo quasi alla fine, questo :

No intendevo quello delle 3 sfere ma anche quello che hai messo è una bella rottura, più che altro perchè devi starci un pò.

Ah tu dici quello musicale No intendevo quasi alla fine, questo :

oddio che rottura di palle quell'enigma...

Li sto reciperando tutti,mi ricordo poco niente della trama e prima dell'uscita del sesto capitolo voglio farmi la maratona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Unica cosa che mi fa storcere il naso è che non ho un cubo :tragic:

Raga un aneddoto su RE1..un mio amico praticamente ha il box arredato come un salotto dove ogni tanto ci passiamo i pomeriggi(passavo a dirla tutto) con tanto di PS1 e PS2 attaccate.

Bhè un giorno ci è presa la malsana idea di provare RE1 e vi assicuro, nel buio totale e nel silenzio totale, noi(un gruppo di ventenni) vi siamo letteralmente cagati addosso!! Queslli si che erano survival orror!! altro che RE4 e RE5...giochi ottimi si ma non survival horror!

Spero vivamente che la serie torni quella di un tempo!e penso che tutti i fan di vecchia data siano daccordo

finiti tutti....

I miei preferiti sono Resident Evil 96,Resident Evil 2 e Resident Evil Rebirth........però visto che ho amato anche Resident Evil 0,Resident Evil 3 e Code Veronica.....ho deciso di votarli tutti.........tranne Resident Evil 4, perchè anche se mi ha divertito, non mi è piaciuto moltissimo.

Raga un aneddoto su RE1..un mio amico praticamente ha il box arredato come un salotto dove ogni tanto ci passiamo i pomeriggi(passavo a dirla tutto) con tanto di PS1 e PS2 attaccate.Bhè un giorno ci è presa la malsana idea di provare RE1 e vi assicuro, nel buio totale e nel silenzio totale, noi(un gruppo di ventenni) vi siamo letteralmente cagati addosso!! Queslli si che erano survival orror!! altro che RE4 e RE5...giochi ottimi si ma non survival horror!

Spero vivamente che la serie torni quella di un tempo!e penso che tutti i fan di vecchia data siano daccordo
ma resident (e silent hill) sono giochi che tuttora ti fanno cagare in mano senza se e senza ma, anche se i resident giocano di piu sulla "paura a sorpresa" quindi come lo chiudi sai gia cosa aspetarti, riesce sempre a farti sobbalzare di un minimo (anche grazie alla fucking telecamera/regia fatta apposta per nasconderti nemici o fatteli vedere in una giusta inquadratura)

non so di silent hill (perche non ho provato gli ultimi 3) ma resident secondo me ormai e perduto, lo hanno cosi tanto pulito dai diffeti (tra l'altro voluti al tempo) che hanno tolto anche un sacco di preggi

di survival horror vecchio stampo secondo me si puo ripiegare solo su project zero (le altre vecchie serie tipo siren non so che fine hanno fatto) mentre per il genere zombi quello lo ritengo veramente fott*to, ormai sono solo carne da macello ovvunque un ritorno al horror visto i tempi lo trovo improbabile

Li sto reciperando tutti,mi ricordo poco niente della trama e prima dell'uscita del sesto capitolo voglio farmi la maratona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifUnica cosa che mi fa storcere il naso è che non ho un cubo :tragic:
Ci sono io se ti serve un cubo, comunque grande saga rovinata pero ahime! CodeVeronica fa ancora la sua porca figura, il rebirth è il mio preferito insieme al 2:) Nemesis best villain!

In ogni caso, per me :

Miglior Grafica : Ovviamente Resident Evil Rebirth

Miglior Gioco in generale : Resident Evil 2

Miglior trama : Resident Evil/Resident Evil 2

Miglior Boss/Mostro : Resident Evil 3 Nemesis

Miglior Longevità : Resident Evil Code Veronica-X

Il più adrenalinico : Resident Evil 3 Nemesis

Miglior Protagonista : Leon

Miglior Personaggio Secondario : Ada

Miglior Antagonista : Wesker

Discorso per Resident Evil 4, anche se diverso dai vecchi RE :

Grafica : 9,5

Sonoro : 7,5

Gameplay : 10

Longevità : 9,5

Atmonsfera : 9,5

Personaggi : 9

Nemici : 8

Boss Finale : 6

In ogni caso, per me :

bella tabella, la compilo anchio secondo i miei gusti

Miglior trama : Resident Evil

Miglior Boss/Mostro : Nemesis

Miglior Longevità : Resident Evil 2

Miglior Protagonista : claire

Miglior Personaggio Secondario : billy

Miglior Antagonista : nemesis

dando una giustificazione alle mie scelte direi che il miglior resident in generale è il 2, perche nonostante il gioco sia presoche lo stesso la diversita di situazione e approccio alla situazione fra claire e leon fra scenario a e scenario b lo rende piu affascinante rispetto a gli altri, visto che da piu combinazioni e voglia di giocarci nello scoprire le differenze (qui gli premio anche la logevita)

il miglior antagonista e mostro trovo che sia nemesis perche e una figura onipresente che per quante volte lo uccidi torna sempre e comunque, ed alla prima run lo trovi sempre ostico ed e sempre una sorpressa difficile da affrontare (gia il t00 nel 2 non scherzava piu di tanto)

come protagonista la migliore secondo me e claire, perche non e troppo cazzuta (lasciando perdere lo schiffo di presentazione del code veronica) ma e una donna comune a cui comunque ti affezzioni e ti dispiace quando muore accentuando la componete survival e il non volerla vedere muorire (leon nel 4 mi divertiva vederlo schiattare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) gli altri invece sanno di "troppo vissuti" che riescono a soppravivere perche comunque hanno una loro preparazione che va anche se poco oltre l'uomo comune

come miglior coprotagonista mi piace la figura di billi, perche è una figura da scoprire e sopperisce alla niubbagine della partner con la sua cazzutagine (che in un horror va bene per un co-protagonista ma non per un protagonista)

di survival horror vecchio stampo secondo me si puo ripiegare solo su project zero (le altre vecchie serie tipo siren non so che fine hanno fatto) mentre per il genere zombi quello lo ritengo veramente fott*to, ormai sono solo carne da macello ovvunque un ritorno al horror visto i tempi lo trovo improbabile
Appunto per me quei "difetti" in quel genere di giochi erano pregi! RE5 secondo me non è più nemmeno un survival horror!

Appunto per me quei "difetti" in quel genere di giochi erano pregi! RE5 secondo me non è più nemmeno un survival horror!
il fatto che ha quei tempi i "limiti hardware" agguzzavano l'ingegno,

la console non puo gestire una buona ia! mettiamo gli zombi e mostri stupidi ma tostissimi da buttare giu

ci sono i caricamenti lunghi! mettiamo l'animazione delle porte che fa atmosfera e mette ansia

non possiamo creare un buon ambiente full 3d ne far muovere a 360 i personaggi, approfitiamone e mettiamo scenari disegnati che vengono meglio controlli fissi che ci permetono qualsiasi tipo di inquadratura (e fattemi dire CAXXO la fotografia dei vecchi resident evil è divina) ecc ecc

cio mi urta anche un po e mi fa pensare a questo

sad-but-true.jpg
quando erano molto limitati si cercava come si puoteva di diversificare i giochi l'uno dall'altro, ora che si e quasi completamente liberi di fare cio che si vuole ci si limita a fare prodotti tutti troppo somiglianti

ps: resident evil 5 io lo apprezzato per quel che è, ma non si puo dire ne che sia survivor (quelli che cercano di soppravivere sono i majin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ne che sia horror

mi dispiace ma la migliore trama è quella di Resident Evil Code Veronica dai è troppo bella....e poi c'era Steve Burnside.....no comunque a me piaciuta molto di più grazie ad Alexia ed Alfred due antagonisti costruiti benissimo

In ogni caso, per me :

Bella panoramica,anche secondo me il miglior mostrazzo è Nemesis e come personaggio secondario quello che preferisco è Barry Burton.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro