In ogni caso, per me :
Miglior Grafica : Ovviamente Resident Evil Rebirth
Miglior Gioco in generale : Resident Evil 2
Miglior trama : Resident Evil/Resident Evil 2
Miglior Boss/Mostro : Resident Evil 3 Nemesis
Miglior Longevità : Resident Evil Code Veronica-X
Il più adrenalinico : Resident Evil 3 Nemesis
Miglior Protagonista : Leon
Miglior Personaggio Secondario : Ada
Miglior Antagonista : Wesker
bella tabella, la compilo anchio secondo i miei gusti
Miglior Grafica : Ovviamente Resident Evil Rebirth
Miglior Gioco in generale : Resident Evil 2
Miglior trama : Resident Evil
Miglior Boss/Mostro : Nemesis
Miglior Longevità : Resident Evil 2
Il più adrenalinico : Resident Evil 3 Nemesis
Miglior Protagonista : claire
Miglior Personaggio Secondario : billy
Miglior Antagonista : nemesis
dando una giustificazione alle mie scelte direi che il miglior resident in generale è il 2, perche nonostante il gioco sia presoche lo stesso la diversita di situazione e approccio alla situazione fra claire e leon fra scenario a e scenario b lo rende piu affascinante rispetto a gli altri, visto che da piu combinazioni e voglia di giocarci nello scoprire le differenze (qui gli premio anche la logevita)
il miglior antagonista e mostro trovo che sia nemesis perche e una figura onipresente che per quante volte lo uccidi torna sempre e comunque, ed alla prima run lo trovi sempre ostico ed e sempre una sorpressa difficile da affrontare (gia il t00 nel 2 non scherzava piu di tanto)
come protagonista la migliore secondo me e claire, perche non e troppo cazzuta (lasciando perdere lo schiffo di presentazione del code veronica) ma e una donna comune a cui comunque ti affezzioni e ti dispiace quando muore accentuando la componete survival e il non volerla vedere muorire (leon nel 4 mi divertiva vederlo schiattare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) gli altri invece sanno di "troppo vissuti" che riescono a soppravivere perche comunque hanno una loro preparazione che va anche se poco oltre l'uomo comune
come miglior coprotagonista mi piace la figura di billi, perche è una figura da scoprire e sopperisce alla niubbagine della partner con la sua cazzutagine (che in un horror va bene per un co-protagonista ma non per un protagonista)