PS5 Resident Evil Veronica

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
No. È una leggenda metropolitana

Quello che poi è diventato Devil May Cry nasce come RE3 ma Kamiya ci stava mettendo troppo, il suo progetto venne spostato su PS2 e divenne la prima bozza di RE4 per poi diventare una cosa a sè, mentre nel frattempo lo spin-off Nemesis venne promosso a capitolo numerato. Code Veronica non è mai stato concepito come RE3 durante lo sviluppo, che tra l'altro non era nemmeno interno ma affidato a Nextech. Nemesis nasce come spin-off ma diventa un sequel numerato dopo tre mesi di sviluppo e il progetto viene espanso. Nemesis con RE2 condivide solo la RPD, in cui ci passi sì e no 10 minuti

Entrambi portano avanti la trama, la distruzione di Raccoon City è uno degli eventi più importanti nella serie. Code Veronica riprende la sottotrama di RE2 di Claire alla ricerca del fratello e basa la propria premessa su quella
Io ho sempre letto che Veronica doveva chiamarsi re3 ma sony poi si é messa di traverso a livello burocratico e la numerazione ufficiale é andata a Nemesis.
Personalmente re3 mi ha sempre saputo d'usato: stesso engine, stesse location e il nemesis non era altro che la versione più tamarra del Tyrant del 2.
Code Veronica invece era un'altro mondo, primo Resident Evil in 3d reale e non pre rend, salto generazionale... Molti lo hanno perso perché era esclusiva Dreamcast.

Io non l'ho mai finito, lo giocai su dreamcast, era troppo difficile, almeno il me di quel periodo. Rimasi senza cure o munizioni, non ricordo. Qualcosa che ora è impensabile, ormai danno almeno il minimo e non ti permettono quasi più di salvare sovrascrivendo una partita dove non hai più nulla :asd:

Io ho sempre letto che Veronica doveva chiamarsi re3 ma sony poi si é messa di traverso a livello burocratico e la numerazione ufficiale é andata a Nemesis.
Personalmente re3 mi ha sempre saputo d'usato: stesso engine, stesse location e il nemesis non era altro che la versione più tamarra del Tyrant del 2.
Code Veronica invece era un'altro mondo, primo Resident Evil in 3d reale e non pre rend, salto generazionale... Molti lo hanno perso perché era esclusiva Dreamcast.
Sono leggende metropolitane. Code Veronica è sempre stato Code Veronica, lo conferma pure Kamiya su Twitter che ancora considera Devil May Cry il vero Biohazard 3. Infatti nella bozza originale con Tony Redgrave si riprendeva la storia del G-Virus del 2

Spencer8.webp

Stesse location dove? Solo la RPD hanno in comune e Nemesis non è semplicemente una "evoluzione tamarra" ma ti va a concretizzare un concetto di design appena abbozzato nel 2

Ultima modifica:
Ma questo in che timeline si colloca?

Io non l'ho mai finito, lo giocai su dreamcast, era troppo difficile, almeno il me di quel periodo. Rimasi senza cure o munizioni, non ricordo. Qualcosa che ora è impensabile, ormai danno almeno il minimo e non ti permettono quasi più di salvare sovrascrivendo una partita dove non hai più nulla :asd:
si è cattivello ed ha softlock

se scrivono meglio la storia sarà la migliore della saga

Per me devono semplicemente evitare le troiate dell'originale, come Alexia che muta a comando generando fiamme, Wesker coi poteri ormai tocca tenerselo ma anche meno e Alfred devono renderlo convincente come sociopatico con disturbi della personalità. Nell'originale era un personaggio assolutamente comico e senza nemmeno volerlo

Poi c'è la questione Steve. La peggior cosa che possano fare con lui è renderlo un figo. Steve deve rimanere un coglione ma deve essere tollerabile

Già l'intro l'hanno cambiata quindi la volontà di rendere il tutto un po' meno cartoonesco c'è
[automerge]1780745216[/automerge]
Decidetevi please :asd:
Beh fai conto che RE3 è un prequel, midquel e sequel di RE2. Mentre Claire e Leon sono alla RPD, Jill sta alla Torre dell'Orologio

Ultima modifica:
io lo giocai su ps2 ma non mi ricordo na mazza. Se non episodi sparsi e che fu il più impegnativo e faticai non poco

Stesse location dove? Solo la RPD hanno in comune e Nemesis non è semplicemente una "evoluzione tamarra" ma ti va a concretizzare un concetto di design appena abbozzato nel 2
C'è questo effetto Mandela secondo cui il 3 fosse tutto riciclato dal 2 e durasse 3 ore, quando uscì il remake lessi un sacco di commenti in sua difesa di come anche l'originale fosse cortissimo e pieno di riciclo, ma mi sa che molta gente non lo ricorda bene :asd:

Sono ancora più hyppato delle scorse volte perché rispetto ai remake del 2-3-4 , Code Veronica lo giocai solo una volta su ps2 ed era anche full eng e non avevo molta conoscenza dell’inglese ai tempi.. quindi con gli altri remake sapevo già cosa aspettarmi, il 2-3-4 li avrò fatt più di 3-4 volte ai tempi ( soprattutto il 2) ma con Veronica sarò quasi Blind, non mi ricordo nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro