- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 99,702
Sì, questo deve essere importante sottolinearlo: qualsiasi cosa di trama SOTTO SPOILER.comunque visto tutti questi blind direi che di stare attenti agli spoiler
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sì, questo deve essere importante sottolinearlo: qualsiasi cosa di trama SOTTO SPOILER.comunque visto tutti questi blind direi che di stare attenti agli spoiler
Io ho sempre letto che Veronica doveva chiamarsi re3 ma sony poi si é messa di traverso a livello burocratico e la numerazione ufficiale é andata a Nemesis.No. È una leggenda metropolitana
Quello che poi è diventato Devil May Cry nasce come RE3 ma Kamiya ci stava mettendo troppo, il suo progetto venne spostato su PS2 e divenne la prima bozza di RE4 per poi diventare una cosa a sè, mentre nel frattempo lo spin-off Nemesis venne promosso a capitolo numerato. Code Veronica non è mai stato concepito come RE3 durante lo sviluppo, che tra l'altro non era nemmeno interno ma affidato a Nextech. Nemesis nasce come spin-off ma diventa un sequel numerato dopo tre mesi di sviluppo e il progetto viene espanso. Nemesis con RE2 condivide solo la RPD, in cui ci passi sì e no 10 minuti
Entrambi portano avanti la trama, la distruzione di Raccoon City è uno degli eventi più importanti nella serie. Code Veronica riprende la sottotrama di RE2 di Claire alla ricerca del fratello e basa la propria premessa su quella

Sono leggende metropolitane. Code Veronica è sempre stato Code Veronica, lo conferma pure Kamiya su Twitter che ancora considera Devil May Cry il vero Biohazard 3. Infatti nella bozza originale con Tony Redgrave si riprendeva la storia del G-Virus del 2Io ho sempre letto che Veronica doveva chiamarsi re3 ma sony poi si é messa di traverso a livello burocratico e la numerazione ufficiale é andata a Nemesis.
Personalmente re3 mi ha sempre saputo d'usato: stesso engine, stesse location e il nemesis non era altro che la versione più tamarra del Tyrant del 2.
Code Veronica invece era un'altro mondo, primo Resident Evil in 3d reale e non pre rend, salto generazionale... Molti lo hanno perso perché era esclusiva Dreamcast.

Ma questo in che timeline si colloca?
si è cattivello ed ha softlockIo non l'ho mai finito, lo giocai su dreamcast, era troppo difficile, almeno il me di quel periodo. Rimasi senza cure o munizioni, non ricordo. Qualcosa che ora è impensabile, ormai danno almeno il minimo e non ti permettono quasi più di salvare sovrascrivendo una partita dove non hai più nulla![]()
3 mesi dopo RE3Ma questo in che timeline si colloca?
Almeno ora potrò finirlosi è cattivello ed ha softlock
Poi ricordo davvero poco, ma so che era importante 
se scrivono meglio la storia sarà la migliore della sagaAlmeno ora potrò finirloPoi ricordo davvero poco, ma so che era importante
![]()
3 mesi dopo RE3
Decidetevi please3 mesi dopo il 2

Decidetevi please![]()
Decidetevi please![]()
se scrivono meglio la storia sarà la migliore della saga
Beh fai conto che RE3 è un prequel, midquel e sequel di RE2. Mentre Claire e Leon sono alla RPD, Jill sta alla Torre dell'OrologioDecidetevi please![]()
La fine del terzo avviene un giorno dopo quella del secondo.Decidetevi please![]()
C'è questo effetto Mandela secondo cui il 3 fosse tutto riciclato dal 2 e durasse 3 ore, quando uscì il remake lessi un sacco di commenti in sua difesa di come anche l'originale fosse cortissimo e pieno di riciclo, ma mi sa che molta gente non lo ricorda beneStesse location dove? Solo la RPD hanno in comune e Nemesis non è semplicemente una "evoluzione tamarra" ma ti va a concretizzare un concetto di design appena abbozzato nel 2