Cosa c'è di nuovo?

One/Series Resident Evil Village | SG: 9.0 |

Resident Evil Village
Vivi un'esperienza survival horror senza precedenti nell'ottavo capitolo della serie principale di Resident Evil: Resident Evil Village.
Ambientata alcuni anni dopo gli eventi del pluripremiato Resident Evil 7: Biohazard, la nuova vicenda ha inizio con Ethan Winters e la moglie Mia che hanno ritrovato la tranquillità in una nuova casa, dimenticando gli orrori del passato. Ma proprio mentre cercano di ricostruire la loro vita insieme, la tragedia li investe nuovamente.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Horror
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,348
Reazioni
969
Medaglie
14
Peccato probabilmente lo faranno cross gen alla fine.
RE rischiava seriamente di essere il gioco che mi faceva fare il salto alla next gen appena possibile
 

SonicThunder

LV
0
 
Iscritto dal
24 Feb 2019
Messaggi
1,038
Reazioni
225
Medaglie
4
Se il multiplayer in questione sarà il classico riempitivo meriterebbero due begli schiaffoni (al giorno :pff:), con Outbreak dalle potenzialità incredibili lasciato a marcire nel dimenticatoio in pieno stile "perchè sì". Io continuo ad aspettarlo, chissà.

Intanto godiamoci il primo filmatone di gioco.
 

SonicThunder

LV
0
 
Iscritto dal
24 Feb 2019
Messaggi
1,038
Reazioni
225
Medaglie
4
Il trailerone in effetti mi è piaciuto parecchio, solita folle banalità il comparto multiplayer ma va beh. In uscita il 7 Maggio su vecchie e nuove console.
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,551
Reazioni
583
Medaglie
5
Bello sembra bello.. pero questa cavolata di rilasciare la demo solo su ps5 mi pare una presa in giro, manco fosse chissa' cosa, roba da pazzi :asd:
 

SonicThunder

LV
0
 
Iscritto dal
24 Feb 2019
Messaggi
1,038
Reazioni
225
Medaglie
4
Bello sembra bello.. pero questa cavolata di rilasciare la demo solo su ps5 mi pare una presa in giro, manco fosse chissa' cosa, roba da pazzi :asd:
Poco male sinceramente, una demo dove ci si può solo nascondere non mi sarebbe comunque interessata. La demo del gioco finale invece dovrebbe essere disponibile per tutti a Marzo :gamer:
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,081
Reazioni
2,197
Medaglie
15
Bello sembra bello.. pero questa cavolata di rilasciare la demo solo su ps5 mi pare una presa in giro, manco fosse chissa' cosa, roba da pazzi :asd:
Fecero lo stesso anche con DMCV, ma su Xbox. Tanto in primavera ne fanno un'altra per tutti, sticazzi :sisi:

Comunque bellissimo a dir poco, un netto passo avanti rispetto al 7
 

max161

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2013
Messaggi
1,954
Reazioni
289
Medaglie
5
Peccato probabilmente lo faranno cross gen alla fine.
RE rischiava seriamente di essere il gioco che mi faceva fare il salto alla next gen appena possibile

Se quello che ho visto girerà a 60fps con una risoluzione piena o comunque molto vicina al 4K (tipo i 1800p dinamico ecco) sarà già un gran bel vedere sulle nuove console.
Il salone all’ingresso della casa è magnifico, tra scalinata, lampadario e le varie statue ai lati del corridoio
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,680
Reazioni
1,348
Medaglie
11
Bello già messo in preorder.

Giocai il 7 tempo fa ma mi bloccai nelle prime fasi di gioco perchè lo trovai un po troppo difficile. Proverò comunque a riprenderlo approfittando del fatto che è nel gamepass, magari provo a giocarlo a facile, a meno che non abbiate altri consigli da darmi.
 

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,617
Reazioni
912
Medaglie
10
Ma le versioni current-gen hanno lo smart delivery o c'è la versione dedicata next-gen?
 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,148
Medaglie
11
Ma le versioni current-gen hanno lo smart delivery o c'è la versione dedicata next-gen?
Smart Delivery
Post unito automaticamente:

Bello sembra bello.. pero questa cavolata di rilasciare la demo solo su ps5 mi pare una presa in giro, manco fosse chissa' cosa, roba da pazzi :asd:
Come già detto da Lampard fecero la stessa cosa anche con Xbox. Su questo titolo è lampante fin dal primo giorno che CAPCOM ha l'accordo con PlayStation per il marketing, quindi iniziative come questa (e la Mini-Soundtrack) sono nell'ordine delle cose.

La vera paraculata è stata sull'annunciare le versioni old-gen (ho trovato curioso il fatto che nell'annuncio le abbiano considerate "current-gen" ancora) quando per 6 mesi hai fatto passare l'idea che fosse un titolo solo per le nuove console. Annunciare subito che è un cross-gen era così brutto?
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,348
Reazioni
969
Medaglie
14
Smart Delivery
Post unito automaticamente:


Come già detto da Lampard fecero la stessa cosa anche con Xbox. Su questo titolo è lampante fin dal primo giorno che CAPCOM ha l'accordo con PlayStation per il marketing, quindi iniziative come questa (e la Mini-Soundtrack) sono nell'ordine delle cose.

La vera paraculata è stata sull'annunciare le versioni old-gen (ho trovato curioso il fatto che nell'annuncio le abbiano considerate "current-gen" ancora) quando per 6 mesi hai fatto passare l'idea che fosse un titolo solo per le nuove console. Annunciare subito che è un cross-gen era così brutto?
Che poi avrà la collaborazione con Sony ma gli hanno dato una bella incu**ta, visto che sembra proprio che su Playstation solo la versione digital sarà upgradabile a versione next gen gratuitamente. Con Xbox non lo hanno specificato quindi suppongo lo smart delivery valga anche in versione disco
 

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,617
Reazioni
912
Medaglie
10
Ma secondo me lo smart delivery anche su Xbox sarà possibile solo sulla versione digitale.
 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,148
Medaglie
11
Ma secondo me lo smart delivery anche su Xbox sarà possibile solo sulla versione digitale.
Xbox.com non lo specifica, quindi presumo valga anche per le copie fisiche:

Resident Evil Village also supports Smart Delivery, giving you both the Xbox One and Xbox Series X|S versions of the game for one price; the best version of the game will automatically be delivered to your console – no extra steps required by you.
Fonte
Post unito automaticamente:

Gameplay della demo PS5:

 
Ultima modifica:

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,680
Reazioni
1,348
Medaglie
11
Raga, dato che non mi pare ci sia un topic ufficiale della serie, chiedo:
Appurato come scritto qualche post fa che devo recuperare RE7, quale altro capitolo della serie mi conviene giocare? Considerate che, a mia memoria, giocai sull' allora gamecube (bei ricordi :ohyess:) RE4, poi ricordo da più piccolino il primissimo episodio RE1, e poi buio totale (sicuramente avrò giocato a qualche altro titolo ma adesso non ricordo).

Ho visto che sullo store c'è qualche remake e alcuni titoli della serie che non conosco, quali consigliate? Esiste un megabundle o qualcosa del genere?
 

SonicThunder

LV
0
 
Iscritto dal
24 Feb 2019
Messaggi
1,038
Reazioni
225
Medaglie
4
Raga, dato che non mi pare ci sia un topic ufficiale della serie, chiedo:
Appurato come scritto qualche post fa che devo recuperare RE7, quale altro capitolo della serie mi conviene giocare? Considerate che, a mia memoria, giocai sull' allora gamecube (bei ricordi :ohyess:) RE4, poi ricordo da più piccolino il primissimo episodio RE1, e poi buio totale (sicuramente avrò giocato a qualche altro titolo ma adesso non ricordo).

Ho visto che sullo store c'è qualche remake e alcuni titoli della serie che non conosco, quali consigliate? Esiste un megabundle o qualcosa del genere?
Può darsi che un megabundle arrivi a Marzo in occasione dei festeggiamenti ufficiali del 25° anno della serie ma è solo una supposizione, non ti garantisco nulla :asd:
In attesa ti consiglierei Rebirth che rimane ancora oggi il mio preferito, ci sono vari cambiamenti rispetto all'originale è l'atmosfera è ai massimi livelli; inoltre puoi trovarlo nell'edizione che comprende pure lo Zero (basta cercare R.E. Origins Collection).
Più moderni ovviamente i recenti remake del 2 e del 3, con quest'ultimo purtroppo si sono limitati al compitino nel senso che è un'avventura che comunque diverte ma è fin troppo corta considerando le potenzialità del progetto. I Revelations generalmente sono piuttosto apprezzati ma personalmente non ho apprezzato minimamente il primo ed il secondo l'ho direttamente saltato.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,680
Reazioni
1,348
Medaglie
11
Può darsi che un megabundle arrivi a Marzo in occasione dei festeggiamenti ufficiali del 25° anno della serie ma è solo una supposizione, non ti garantisco nulla :asd:
In attesa ti consiglierei Rebirth che rimane ancora oggi il mio preferito, ci sono vari cambiamenti rispetto all'originale è l'atmosfera è ai massimi livelli; inoltre puoi trovarlo nell'edizione che comprende pure lo Zero (basta cercare R.E. Origins Collection).
Più moderni ovviamente i recenti remake del 2 e del 3, con quest'ultimo purtroppo si sono limitati al compitino nel senso che è un'avventura che comunque diverte ma è fin troppo corta considerando le potenzialità del progetto. I Revelations generalmente sono piuttosto apprezzati ma personalmente non ho apprezzato minimamente il primo ed il secondo l'ho direttamente saltato.
Capito, beh nel dubbio a marzo potrei anche aspettare di vedere se faranno uscire qualcosa (da marzo a maggio avrei comunque tempo per recuperare un po di titoli) e nel frattempo potrei prendere la gold edition di RE7 che si trova mi pare a 20€, anche se di questo il mio unico dubbio è capire:
come gestire il mostro (di cui non ricordo il nome) che ripoppa continuamente almeno nella prima fase del gioco
 

SonicThunder

LV
0
 
Iscritto dal
24 Feb 2019
Messaggi
1,038
Reazioni
225
Medaglie
4
Capito, beh nel dubbio a marzo potrei anche aspettare di vedere se faranno uscire qualcosa (da marzo a maggio avrei comunque tempo per recuperare un po di titoli) e nel frattempo potrei prendere la gold edition di RE7 che si trova mi pare a 20€, anche se di questo il mio unico dubbio è capire:
come gestire il mostro (di cui non ricordo il nome) che ripoppa continuamente almeno nella prima fase del gioco
Quel simpaticone di Jack! Indipendentemente dal livello di difficoltà basta avere sangue freddo e cercare di seminarlo mentre esplori la casa, questo ovviamente Dopo il primo incontro in garage in cui devi per forza combattere con lui, meglio se utilizzando il macchinone altrimenti sarà lui ad investirti.
Certamente con un tasso di sfida più basso lo si può anche colpire per rallentarlo in modo da avere più tempo per fuggire; un buon modo per risparmiare colpi poi sarà quello di utilizzare le porte per chiudere fuori i nemici scemotti :asd:

Ho visto adesso che hanno messo in sconto (20 euro) il pack comprendente il 4, 5 e 6; il 4 però hai detto di averlo già giocato, il 6 ha qualche fase ispirata ma è veramente troppo lungo ed esagerato, se però hai l'occasione di provare il 5 in cooperativo allora il discorso cambia, di certo non è un classico R.E. ma è molto divertente.
 
Top