One/Series Resident Evil Village | SG: 9.0 |

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Ma la demo è disponibile solo al momento per la play 5?
 
Ma la demo è disponibile solo al momento per la play 5?
No, sembra rimanga esclusiva PS5. Io anche se la potessi provare la lascerei dov'è: stiamo parlando di una serie che ti permette di scegliere quando combattere e quando scappare, una demo che non rappresenta in alcun modo il titolo non mi dà proprio stimoli, considerando oltretutto che quel genere di gameplay lo trovo di una banalità sconcertante :morris2:

Comunque la vera demo -disponibile sia su PS5, PS4, Xbox S/X e One- dovrebbe uscire a Marzo, tecnicamente il 22 dato che è il giorno del 25° anniversario.
 
No, sembra rimanga esclusiva PS5. Io anche se la potessi provare la lascerei dov'è: stiamo parlando di una serie che ti permette di scegliere quando combattere e quando scappare, una demo che non rappresenta in alcun modo il titolo non mi dà proprio stimoli, considerando oltretutto che quel genere di gameplay lo trovo di una banalità sconcertante :morris2:

Comunque la vera demo -disponibile sia su PS5, PS4, Xbox S/X e One- dovrebbe uscire a Marzo, tecnicamente il 22 dato che è il giorno del 25° anniversario.
Era solo per provare la grafica e vederla su come gira su Xbox series x, al resto sono d'accordo con te :sisi:
 
Io nel frattempo ho combattuto la tristezza mista a delusione :asd: di vedere trasformare una serie zombie in un'avventura con licantropi, vampiri e streghe: la prendo con filosofia, il mercato è questo e per le sue "logiche" ci vorrebbe davvero troppo coraggio per dar vita ad una nuova IP, chiudendo in maniera più adatta una delle loro serie di punta.
Il primo filmato di gioco mi è piaciuto, tra l'altro pare esserci molta varietà a livello di nemici a differenza del predecessore e questo già mi rende felice; inoltre, paradossalmente alcuni dei personaggi presentati potrebbero rivelarsi interessanti, più che altro sono curioso di vedere come hanno gestito il simil open world di cui si vocifera.
 
Ultima modifica:
Io nel frattempo ho combattuto la tristezza mista a delusione :asd: di vedere trasformare una serie zombie in un'avventura con licantropi, vampiri e streghe: la prendo con filosofia, il mercato è questo e per le sue "logiche" ci vorrebbe davvero troppo coraggio per dar vita ad una nuova IP, chiudendo in maniera più adatta una delle loro serie di punta.
Il primo filmato di gioco mi è piaciuto, tra l'altro pare esserci molta varietà a livello di nemici a differenza del predecessore e questo già mi rende felice; inoltre, paradossalmente alcuni dei personaggi presentati potrebbe rivelarsi interessante, più che altro sono curioso di vedere come hanno gestito il simil open world di cui si vocifera.
Ma cosa c'entrano gli zombi e i licantropi in questo titolo? Non ho mai capito questo cambiamento :asd:
 
Io nel frattempo ho combattuto la tristezza mista a delusione :asd: di vedere trasformare una serie zombie in un'avventura con licantropi, vampiri e streghe: la prendo con filosofia, il mercato è questo e per le sue "logiche" ci vorrebbe davvero troppo coraggio per dar vita ad una nuova IP, chiudendo in maniera più adatta una delle loro serie di punta.
Il primo filmato di gioco mi è piaciuto, tra l'altro pare esserci molta varietà a livello di nemici a differenza del predecessore e questo già mi rende felice; inoltre, paradossalmente alcuni dei personaggi presentati potrebbero rivelarsi interessanti, più che altro sono curioso di vedere come hanno gestito il simil open world di cui si vocifera.
Ma in fondo gli zombie sono finiti dal 3 in poi. Licantropi e vampiri alla fine li trovo anche migliori di quelle oscenità che erano gli uroboros di RE5 o quei cosi di RE7.
Poi vabbè per i vampiri è "facile" giustificare con un virus, in fondo sia zombie che vampiri sono esseri che hanno bisogno di carne (zombie) e sangue (vampiri) umani da mangiare/bere.
I licantropi sono più difficili da giustificare ma li preferisco di gran lunga a ciò che hanno uscito come mostri da RE4 in poi :asd:
 
Io nel frattempo ho combattuto la tristezza mista a delusione :asd: di vedere trasformare una serie zombie in un'avventura con licantropi, vampiri e streghe: la prendo con filosofia, il mercato è questo e per le sue "logiche" ci vorrebbe davvero troppo coraggio per dar vita ad una nuova IP, chiudendo in maniera più adatta una delle loro serie di punta.
Il primo filmato di gioco mi è piaciuto, tra l'altro pare esserci molta varietà a livello di nemici a differenza del predecessore e questo già mi rende felice; inoltre, paradossalmente alcuni dei personaggi presentati potrebbero rivelarsi interessanti, più che altro sono curioso di vedere come hanno gestito il simil open world di cui si vocifera.
A me non dispiace il fatto che ora ogni capitolo sembra cambiare ispirazione per il tipo di horror. Racconti gotici per RE8 :iwanzw: . Questo permette ad ogni capitolo di proporre atmosfere diverse. In fin dei conti gli zombi ormai hanno dato e soprattutto finalmente sembra aver abbandonato tutto quel clima militaresco industriale in cui si sta affossando.
 
A me non dispiace il fatto che ora ogni capitolo sembra cambiare ispirazione per il tipo di horror. Racconti gotici per RE8 :iwanzw: . Questo permette ad ogni capitolo di proporre atmosfere diverse. In fin dei conti gli zombi ormai hanno dato e soprattutto finalmente sembra aver abbandonato tutto quel clima militaresco industriale in cui si sta affossando.
Accetto il cambio di atmosfere a patto però che a livello di gameplay si sforzino di proporre almeno una novità degna di nota a capitolo :unsisi: Ad esempio i puzzle ambientali, con queste ambientazioni mi aspetterei veri Enigmi e non le solite statue da spostare; hanno sprecato di tutto e di più con il remake del 3, chissà che con questo "open world" non riescano a recuperare.
Anche a livello di interazione ambientale ci sarebbe tanto da fare, queste SH sono troppo restie a proporre qualcosa di realmente moderno: a me è scappato un sorriso quando nel seppur interessante filmato dello showcase ho visto il classico barile incendiario :asd: magicamente piazzato in mezzo al percorso.... Basta anche con la singola chiave che deve per forza occupare uno slot nell'inventario, esiste una clamorosa invenzione chiamata tasca? Usiamola!
Avrebbero Outbreak da utilizzare per sperimentare a dovere ma lo lasciano nel dimenticatoio, per cosa poi? Proporre un altro multiplayer che non lascerà nulla ai fan della serie? Ok.
 
A me non dispiace il fatto che ora ogni capitolo sembra cambiare ispirazione per il tipo di horror. Racconti gotici per RE8 :iwanzw: . Questo permette ad ogni capitolo di proporre atmosfere diverse. In fin dei conti gli zombi ormai hanno dato e soprattutto finalmente sembra aver abbandonato tutto quel clima militaresco industriale in cui si sta affossando.
Totalmente d'accordo. :sisi:
 
Accetto il cambio di atmosfere a patto però che a livello di gameplay si sforzino di proporre almeno una novità degna di nota a capitolo :unsisi: Ad esempio i puzzle ambientali, con queste ambientazioni mi aspetterei veri Enigmi e non le solite statue da spostare; hanno sprecato di tutto e di più con il remake del 3, chissà che con questo "open world" non riescano a recuperare.
Anche a livello di interazione ambientale ci sarebbe tanto da fare, queste SH sono troppo restie a proporre qualcosa di realmente moderno: a me è scappato un sorriso quando nel seppur interessante filmato dello showcase ho visto il classico barile incendiario :asd: magicamente piazzato in mezzo al percorso.... Basta anche con la singola chiave che deve per forza occupare uno slot nell'inventario, esiste una clamorosa invenzione chiamata tasca? Usiamola!
Avrebbero Outbreak da utilizzare per sperimentare a dovere ma lo lasciano nel dimenticatoio, per cosa poi? Proporre un altro multiplayer che non lascerà nulla ai fan della serie? Ok.
Io questo giro disattivo completamene l'HUD e le indicazioni così bisogna scoprire quale elemento del gioco è interattivo alla Myst e il gioco dura di più :iwanzw:
 
Ma in fondo gli zombie sono finiti dal 3 in poi. Licantropi e vampiri alla fine li trovo anche migliori di quelle oscenità che erano gli uroboros di RE5 o quei cosi di RE7.
Poi vabbè per i vampiri è "facile" giustificare con un virus, in fondo sia zombie che vampiri sono esseri che hanno bisogno di carne (zombie) e sangue (vampiri) umani da mangiare/bere.
I licantropi sono più difficili da giustificare ma li preferisco di gran lunga a ciò che hanno uscito come mostri da RE4 in poi :asd:
Questo.
Senza considerare che RE ha sempre avuto mostri particolari.
Ragni, serpenti giganti, esseri mezzi umani e mezzi rettili (questi sono gli Hunter, presenti fin dal primo capitolo),ibridi umani insetto (i chimera), ibrido umano ragno (RE6) ma i licantropi non vanno bene? :asd:
 
Questo.
Senza considerare che RE ha sempre avuto mostri particolari.
Ragni, serpenti giganti, esseri mezzi umani e mezzi rettili (questi sono gli Hunter, presenti fin dal primo capitolo),ibridi umani insetto (i chimera), ibrido umano ragno (RE6) ma i licantropi non vanno bene? :asd:
Infatti è da anni che avevano iniziato ad esagerare pesantemente. Lo Zero ad esempio :morris2:
 
Ma cosa c'entrano gli zombi e i licantropi in questo titolo? Non ho mai capito questo cambiamento :asd:
Come già detto prima Resident Evil ha comunque spesso avuto mostri strani distanti dagli zombie, alla fine si parla sempre di variazioni del virus. Più che altro la cosa particolare sono i poteri che ne conseguono, da quel che ricordo i documenti che si trovavano in giro spiegavano il come la persona si mutava in un mostro e il perché il mostro aveva particolari punti di forza o debolezza (spiegava come il virus in alcuni casi creava una sorta di corazza resistente ai proiettili, ma debole al fuoco ecc...), ora vedo molto più difficile spiegare come la mutazione del virus ti faccia diventare un vampiro con la possibilità di trasformati in uno sciame di insetti per spostarti nella mappa ? Però alla fine il gioco mi sembra valido quindi lascio passare tutto, magari si sono inventati qualcosa di geniale ?
 
Ma la demo poi su ps4 è xbox one è uscita?
 
Hype assurdo per questo gioco, ma devo resistere e giocarmelo sulla prima console next gen.
Resident Evil (e Dino Crisis) e Tomb raider sono le due saghe storiche pluridecennale a cui sono più affezionato e che non ho saltato neanche un capitolo (tranne DC3 che non esiste) e dal 7 in poi Resident Evil mi ha rifatto innamorare di nuovo, quindi grandi aspettative e penso sarà il gioco che mi fare desistere dalla nect gen :asd:
 
E' uscita la beta della modalità online, ad ora comunque i server sono già in manutenzione e saranno disponibili da domani alle 7:00 se non sbaglio ?
Non mi sono informato ma se il problema dovesse rivelarsi la troppa folla per una modalità del genere avremmo un problema :bah::asd: Continuo ad augurarmi un ritorno del buon vecchio Outbreak, altro che questo spreco di soldi e di tempo (apprezzo comunque che siano due differenti installazioni).
 
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