Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Già, il problema del 7 era non avere una difficoltà "di mezzo" tra normale e Madhouse, quì invece c'è e sceglierò quella.No ma infatti alla prima run Madhouse al 7 è da malati imho, io lo feci alla seconda con grande soddisfazione, ma farlo alla prima così mi sarei sicuro rovinato l'esperienza per la frustrazione. Va bene hard ma questo vale per tutti i titoli "moderni" in realtà.
Madhouse rende il tutto più vicino all'esperienza da RE classico nella sua forma più survival nonostante qualche scivolone che lo rende frustrante, per me l'apoteosi del bilanciamento rimangono le 2 run a Estremo di RE2 Remake e quella ad Hard/True Survival di RE Rebirth.Assolutamente.
L'unico problema di Madhouse è che i boss diventavano dei bullet sponge assurdi, ma è anche vero che questo ti costringeva a rivedere le strategie per affrontarli, cambiava totalmente la disposizione di oggetti, apparivano nemici in zone prima sicure (sopratutto nella Villa), inseriva gli Ink Ribbon e quasi azzerava i checkpoints. Per me era una chicca.
Non so qui però a livello di difficoltà cosa cambierà, ma penso come al solito resistenza e danno nemici.
Il 7 è quello dove si spara meno e con la varietà di nemici più bassa di tutta la saga, può esserti piaciuto in assoluto (a me tantissimo) ma "per un RE" no, sono tutt'altri gli standard della saga, se è di questo che discutiamo.È un fps horror, è inutile girarci intorno e credere che non sia così, trovi soldi, tanti soldi, e c'è il mercante che ti vende un arsenale con potenziamenti vari. Nel 7 si spara il giusto per un re, in questo stai tranquillo che si spara molto molto di più.
È un fps horror, è inutile girarci intorno e credere che non sia così, trovi soldi, tanti soldi, e c'è il mercante che ti vende un arsenale con potenziamenti vari. Nel 7 si spara il giusto per un re, in questo stai tranquillo che si spara molto molto di più.
Il 7 è quello dove si spara meno e con la varietà di nemici più bassa di tutta la saga, può esserti piaciuto in assoluto (a me tantissimo) ma "per un RE" no, sono tutt'altri gli standard della saga, se è di questo che discutiamo.
E quindi non è un survivalprima di tutto questo RE vuole rifarsi a RE4 quindi che si spari e non poco era abbastanza ovviose poi vogliamo trovare il punto "ideale" quello è RE2R sia per qualità sia per quantità perchè nel VII il problema si propone all`inverso, in primis per la mancanza dei classici trash mob della serie ( ma non solo ) per gran parte del gioco non si spara proprio
Ma io nn ci vedo un difetto in questoÈ un fps horror, è inutile girarci intorno e credere che non sia così, trovi soldi, tanti soldi, e c'è il mercante che ti vende un arsenale con potenziamenti vari. Nel 7 si spara il giusto per un re, in questo stai tranquillo che si spara molto molto di più.
Once the game is over, it's over, so if you're a completionist, all I can say is: slow down. It's not super long - I finished the campaign in 12.5 hours on standard difficulty, and a lot of that time was spent happily backtracking to find missing items and/or considering puzzle solutions (two, in particular, had me stuck for an embarrassingly long time) - but it's so, so frustrating that once you hit a point of no return, there's no way to get back. Exploring the titular Village itself is such a pleasure - it's full of wonderful environmental storytelling and has so many secrets to share with you! - it's such a shame you're denied the chance to revisit once your war with the Four Lords of the Village is over
A me la natura ibrida di RE è sempre piaciuta, per dire a me generi come Outlast e lo stesso Alien non fanno impazzire, ma no per la paura ma per la noia, quindi lo stile di RE con un horror "leggero" e un survival basato sulla possibilità di portare pochi oggetti è il bilanciamento perfetto tra la tensione e il divertire comunque.Vabbe ne ho già parlato 50 volte ormai.
Un survival horror deve essere un mix di atmosfera, tensione fuso con un gameplay che non rompa un equilibrio.
In re8 si rompe l'equilibrio perché i soldi e il mercante sono una strunzata, se ti piace sta cosa buon per te.
In re4 aveva senso dato che è un action, questo non lo so.
Preferivo una cosa come il 7 ,1 e 2
Post automatically merged:
E quindi non è un survival
Vabbe ne ho già parlato 50 volte ormai.
Un survival horror deve essere un mix di atmosfera, tensione fuso con un gameplay che non rompa un equilibrio.
In re8 si rompe l'equilibrio perché i soldi e il mercante sono una strunzata, se ti piace sta cosa buon per te.
In re4 aveva senso dato che è un action, questo non lo so.
Preferivo una cosa come il 7 ,1 e 2
Post automatically merged:
E quindi non è un survival
Io speravo un evoluzione del 7 , poi sicuramente è bel re ma speravo roba più sopraffina.Ma io nn ci vedo un difetto in questo
meno tensione e ansiaMa alla fine fa veramente meno paura?![]()
Un po' tutti i RE, persino Rebirth giocato ad Hard.perchè REVII è un survival ? a metà gioco hai già la cassa strapiena di roba tra fluidi, cure e proiettili, semplicemente non hai bisogno di usarlima nemmeno gli altri capitoli della saga lo sono, anche in RE2R per avere un minimo di sfida in tal senso devi giocare ad hardcore e comunque anche in quel caso se lo fai con un minimo di criterio arrivi a fine gioco in totale tranquillità
perchè REVII è un survival ? a metà gioco hai già la cassa strapiena di roba tra fluidi, cure e proiettili, semplicemente non hai bisogno di usarlima nemmeno gli altri capitoli della saga lo sono, anche in RE2R per avere un minimo di sfida in tal senso devi giocare ad hardcore e comunque anche in quel caso se lo fai con un minimo di criterio arrivi a fine gioco in totale tranquillità
Ne abbiamo parlato un miliardo di volte, se per te re1 e re4 sono la stessa cosa ...perchè REVII è un survival ? a metà gioco hai già la cassa strapiena di roba tra fluidi, cure e proiettili, semplicemente non hai bisogno di usarlima nemmeno gli altri capitoli della saga lo sono, anche in RE2R per avere un minimo di sfida in tal senso devi giocare ad hardcore e comunque anche in quel caso se lo fai con un minimo di criterio arrivi a fine gioco in totale tranquillità
Tutto condivisibile (come sempre) quello che scrivi, pare proprio così. Vorrei soffermarmi però su questa cosa evidenziata...FINALMENTE! I giapponesi che tornano a fare i giapponesi! Ho amato le sezioni folli e palesemente no-sense dei passati RE (tipo la parte sulla lava di RE4) perché erano divertenti! Poi erano coerenti? No zero, ma in quanto divertenti le inserivano, spero che il tuo riferimento sia a robe simili.Mi sono dato una letta ad un po' di recensioni e guardo quella di SkillUp. Di base sono state confermate le impressioni che avevo già avuto dal materiale promozionale e dalla demo, ovvero:
- Atmosfera pazzesca e uno dei migliori setting visti negli ultimi anni
- Esplorazione da 10 e lode, il Villaggio è realizzato in maniera fantastica, con TANTA narrativa ambientale e tanti segreti da scoprire (proprio come speravo, contentissimo)
- Gran cast di personaggi e villains
- Grande varietà di situazioni
- Ottima storia sopra gli standard della serie
Già così ovviamente ho iniziato a sbavare, è tutto quello che volevo e anche di più.
L'unica cosa è che ci sono un paio di cose che mi preoccupano abbastanza, anche queste sembrano una conferma dei timori che avevamo avanzato giocando la demo e guardando i vari trailer:
- La varietà stilistica e di situazioni, per quanto buona, sembra tradursi in un'esperienza generale poco coerente, in cui sembra abbiano buttato un po' tutto quello che gli veniva in mente e il tutto finisce per risultare confusionario
- Una seconda parte di gioco poco esaltante (pare fin troppo shooter)
- La componente survival è mediocre e la parte action ha più di una sbavatura a livello di gameplay
Per quel che mi interessa, il fatto che il gameplay action non sia lo stato dell'arte lo avevo già messo in conto dopo aver provato la demo e la cosa non mi preoccupa particolarmente, fa il suo e tanto mi basta. Il resto potrebbe preoccuparmi, ma c'è da dire che il gioco sembra avere dei pregi talmente grossi da offrire comunque una grande esperienza nel complesso e quindi va bene lo stesso.
Hype in ogni caso, personalmente già solo lo splendido setting e l'esplorazione del Villaggio varranno da soli il prezzo del biglietto![]()
Tutto condivisibile (come sempre) quello che scrivi, pare proprio così. Vorrei soffermarmi però su questa cosa evidenziata...FINALMENTE! I giapponesi che tornano a fare i giapponesi! Ho amato le sezioni folli e palesemente no-sense dei passati RE (tipo la parte sulla lava di RE4) perché erano divertenti! Poi erano coerenti? No zero, ma in quanto divertenti le inserivano, spero che il tuo riferimento sia a robe simili.
Queste in particolare sono le cose che mi rendono più curioso,
- Esplorazione da 10 e lode, il Villaggio è realizzato in maniera fantastica, con TANTA narrativa ambientale e tanti segreti da scoprire (proprio come speravo, contentissimo)
- Grande varietà di situazioni