PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma anche la storia di Ethan, grazie ad una svolta che potremmo quasi definire "kojimiana", strapperà un sussulto ai giocatori

da sito concorrente,wtf :asd:
Lui è il Chris di un mondo parallelo :phraengo:

Mi sono dato una letta ad un po' di recensioni e guardo quella di SkillUp. Di base sono state confermate le impressioni che avevo già avuto dal materiale promozionale e dalla demo, ovvero:

• Atmosfera pazzesca e uno dei migliori setting visti negli ultimi anni
  • Esplorazione da 10 e lode, il Villaggio è realizzato in maniera fantastica, con TANTA narrativa ambientale e tanti segreti da scoprire (proprio come speravo, contentissimo)
  • Gran cast di personaggi e villains
  • Grande varietà di situazioni
  • Ottima storia sopra gli standard della serie

Già così ovviamente ho iniziato a sbavare, è tutto quello che volevo e anche di più.
L'unica cosa è che ci sono un paio di cose che mi preoccupano abbastanza, anche queste sembrano una conferma dei timori che avevamo avanzato giocando la demo e guardando i vari trailer:

• La varietà stilistica e di situazioni, per quanto buona, sembra tradursi in un'esperienza generale poco coerente, in cui sembra abbiano buttato un po' tutto quello che gli veniva in mente e il tutto finisce per risultare confusionario
  • Una seconda parte di gioco poco esaltante (pare fin troppo shooter)
  • La componente survival è mediocre e la parte action ha più di una sbavatura a livello di gameplay

Per quel che mi interessa, il fatto che il gameplay action non sia lo stato dell'arte lo avevo già messo in conto dopo aver provato la demo e la cosa non mi preoccupa particolarmente, fa il suo e tanto mi basta. Il resto potrebbe preoccuparmi, ma c'è da dire che il gioco sembra avere dei pregi talmente grossi da offrire comunque una grande esperienza nel complesso e quindi va bene lo stesso.

Hype in ogni caso, personalmente già solo lo splendido setting e l'esplorazione del Villaggio varranno da soli il prezzo del biglietto :predicatore:
Grazie, stavo cercando da un pò di capire quali erano i problemi oggettivi del gioco ed il tuo post mi è servito come riassunto.:asd:

Sono survival perché hanno un giusto equilibrio tra tensione, ansia, e gameplay.

Ne abbiamo parlato un miliardo di volte, se per te re1 e re4 sono la stessa cosa ...

bè si si sono al stessa cosa :sisi: un mix tra action e survival in cui semplicmente uno propende più verso aspetto X mentre l`altro verso aspetto Y così come il resto della serie

Ethan è un ex braccio di Chris di RE5? :sowhat:

:rickds:

Ma dopo RE 7 non si scopriva che Chris
oltre al BSAA lavorava per conto della Blue Umbrella? :hmm:

Un po' tutti i RE, persino Rebirth giocato ad Hard.

Lì però a mio avviso dipende anche dall'abilità del giocatore e conoscenza del gioco.

ma è anche giusto così perchè la serie nasce come ibrido, onestamente non credo neanche funzionerebbe un titolo realmente incentrato sulle meccaniche survival o meglio, funzionerebbe anche ma 1) non sarebbe RE 2) non potrebbe mai essere un prodotto di massa come non lo sono quei giochi che puntano su quello, di tutti quelli che vorrebbero un vero survival in quanti poi sarebbero realmente contenti? non lo sò, alla fine RE4 spesso viene visto come "ideale" ma quello a conti fatti è stato il primo passo verso REV/VI/ORC, infinitamente migliore ed equilibrato ovviamente ma certe volte mi chiedo come possa essere ritenuto uno dei migliori capitoli della serie se poi ad ogni nuova uscita la parola d`ordine è "survival"

Tutto condivisibile (come sempre) quello che scrivi, pare proprio così. Vorrei soffermarmi però su questa cosa evidenziata...FINALMENTE! I giapponesi che tornano a fare i giapponesi! Ho amato le sezioni folli e palesemente no-sense dei passati RE (tipo la parte sulla lava di RE4) perché erano divertenti! Poi erano coerenti? No zero, ma in quanto divertenti le inserivano, spero che il tuo riferimento sia a robe simili.
Concordo, di solito sono le cose che preferisco in ogni medium made in Japan

Il più quotato è senz’altro lui, poi vabbè c’è quel dettaglio sulla copertina che lascia spazio a dubbi di ogni sorta.
Io non sottovaluterei l'agente col casco che si vede con Chris nell'ultimo trailer, e soprattutto non sottovaluterei madre miranda che non si è mai vista ed è mascherata. :ahsisi:

Cosa dicono sulla difficoltà? Normale è veramente normale oppure bisogna andare a difficile per avere il vero normale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro