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del tesoro mi è piaciuta tanto anche a me. Piccolo enigma facile da risolvere, ma di effetto. La fabbrica è tanta roba come location. Devo dire che l'unica location che mi ha deluso è quella della fortezza. Una roba spara spara e basta. Per il resto il gioco è stato tutto una goduria.
del tesoro mi è piaciuta tanto anche a me. Piccolo enigma facile da risolvere, ma di effetto. La fabbrica è tanta roba come location. Devo dire che l'unica location che mi ha deluso è quella della fortezza. Una roba spara spara e basta. Per il resto il gioco è stato tutto una goduria.
Adoro il fatto che il Villaggio sia strapieno di segreti e aree opzionali, addirittura con veri e propri miniboss che senza esplorare salteresti completamente
Questa sera ho fatto tutta la terza location, mi è piaciuta molto visivamente e la trama si fa sempre più intrigante. Una bella sezione in cui si alternano per bene action e esplorazione/puzzle, anche se
Moreau è di gran lunga il villain più debole tra i quattro, per quanto forse sia anche il più vicino allo stile classico di RE (arma batteriologica ecc...)
La storia sta accelerando non poco, sono davvero curioso di scoprire altro, anche se già ora si cominciano ad intuire varie connessioni
Ho apprezzato TANTO tutte le aree opzionali, soprattutto
la segheria e tutto il fiume da fare in barca sia per trovare la caverna segreta sia la parte del castello con il tesoro di Dimitrescu (puzzle molto bellino!)
E ho fatto tanta pulizia di miniboss, tostissimo
il lupo mannaro antico che spawna nel campo di grano, così come l’altro lupo mannaro da uccidere vicino il mulino dove si recupera la Magnum. Ho seccato pure il gigante a guardia della tomba Beneviento (e relativo tesoro, insomma molto soddisfatto della serata
Adoro il fatto che il Villaggio sia strapieno di segreti e aree opzionali, addirittura con veri e propri miniboss che senza esplorare salteresti completamente
Questa sera ho fatto tutta la terza location, mi è piaciuta molto visivamente e la trama si fa sempre più intrigante. Una bella sezione in cui si alternano per bene action e esplorazione/puzzle, anche se
Moreau è di gran lunga il villain più debole tra i quattro, per quanto forse sia anche il più vicino allo stile classico di RE (arma batteriologica ecc...)
La storia sta accelerando non poco, sono davvero curioso di scoprire altro, anche se già ora si cominciano ad intuire varie connessioni
Ho apprezzato TANTO tutte le aree opzionali, soprattutto
la segheria e tutto il fiume da fare in barca sia per trovare la caverna segreta sia la parte del castello con il tesoro di Dimitrescu (puzzle molto bellino!)
E ho fatto tanta pulizia di miniboss, tostissimo
il lupo mannaro antico che spawna nel campo di grano, così come l’altro lupo mannaro da uccidere vicino il mulino dove si recupera la Magnum. Ho seccato pure il gigante a guardia della tomba Beneviento (e relativo tesoro, insomma molto soddisfatto della serata
backtracking mi sa che è una pessima scelta comunque, non avevo finito di esplorare Casa Beneviento ed avevo scordato di perlustrare bene per trovare la roba da mettere sulla tomba, così da sbloccare il tesoro, ma una volta tornato indietro non mi ha fatto più chiamare l'ascensore
Idem il castello, da quel che ho letto, ed è un peccato davvero, avevo dei grimaldelli conservati apposta
Comunque, ho salvato ed interrotto per oggi giusto all'uscita da
Casa Beneviento
A mani basse uno dei pezzi più riusciti della saga per...boh, per tutto gioco Diddio finora
Spiace solo che, almeno così su due piedi, sia l'anti rigiocabilità, è abbastanza " pesante " al pensiero di rifarlo daccapo, poi chissà
bambola, ma a parte che quella è un tesoro da rivendere e non si può, a giudicare dalla forma pare più una targa di pietra o foto, solo che dentro la casa non si può tornare
Tornando al cimitero del Villaggio dopo casa Beneviento, il cancelletto di una delle tombe era aperto e dentro c’era una lastra di pietra da raccogliere
Tornando al cimitero del Villaggio dopo casa Beneviento, il cancelletto di una delle tombe era aperto e dentro c’era una lastra di pietra da raccogliere
Tornando al cimitero del Villaggio dopo casa Beneviento, il cancelletto di una delle tombe era aperto e dentro c’era una lastra di pietra da raccogliere
Mi sono andato a rivedere il primo trailer in cui annunciarono il gioco ed è palese che hanno
tagliato delle scene relative ai personaggi del villaggio, tipo la contadina che nel trailer tiene il bambino nel gioco viene vista solo da morta e spiegato il tutto tramite un documento, pure la ragazza iniziale con il padre infetto...il trailer faceva suggerire una sorta di sopravvivenza della ragazza. Non so, possono essere tagli o dei cambi di programma..alla fin fine parliamo di un trailer di un anno fa. Non vorrei però buttassero fuori un dlc con ste parti mancanti, la ragazza poi sapeva pure usare un fucile a pompa (se è viva..magari la rendono giocabile).
Mi sono andato a rivedere il primo trailer in cui annunciarono il gioco ed è palese che hanno
tagliato delle scene relative ai personaggi del villaggio, tipo la contadina che nel trailer tiene il bambino nel gioco viene vista solo da morta e spiegato il tutto tramite un documento, pure la ragazza iniziale con il padre infetto...il trailer faceva suggerire una sorta di sopravvivenza della ragazza. Non so, possono essere tagli o dei cambi di programma..alla fin fine parliamo di un trailer di un anno fa. Non vorrei però buttassero fuori un dlc con ste parti mancanti, la ragazza poi sapeva pure usare un fucile a pompa (se è viva..magari la rendono giocabile).
tagliati. La ragazza doveva essere comandabile per una certa parte di gioco e probabilmente anche tutto il resto della combriccola aveva una parte più ampia invece di schiattare dopo 30 secondi.
Non è improbabile che abbiato tagliato tutto per mancanza di tempo o come idea di riproporli come DLC tipo le espansioni del 7.
non ho finito il gioco ho appena finito l'area iniziale del
castello, una curiosità, ma si torna al villaggio o è tutto li? preso dalla trama ho proseguito e ho saltato 2 cose che non ho recuperato.
due appunti sul gioco, quantomeno su ethan
finalmente ethan ha un minimo di personalità, rispetto al 7 dove stava zitto per quasi tutto il tempo, ha qualcosa da dire, anche se il 90% di ciò chen dice, per ora, o è banale o fuori luogo ma fa' molto b movie , mi piace anche che sia il solito trattore del 7, vede merda ovunque e in quella merda ci si butta a capofitto senza porsi domande o senza troppe paure, comportandosi al contrario di ogni povero cristo
sbaglio o il gioco è meno carico di tensione rispetto al precendente capitolo? tutto molto bello, tutto molto curato, sicuramente interessante però non fa' paura, pur essendo questa una cosa molto soggettiva
non ho finito il gioco ho appena finito l'area iniziale del
castello, una curiosità, ma si torna al villaggio o è tutto li? preso dalla trama ho proseguito e ho saltato 2 cose che non ho recuperato.
due appunti sul gioco, quantomeno su ethan
finalmente ethan ha un minimo di personalità, rispetto al 7 dove stava zitto per quasi tutto il tempo, ha qualcosa da dire, anche se il 90% di ciò chen dice, per ora, o è banale o fuori luogo ma fa' molto b movie , mi piace anche che sia il solito trattore del 7, vede merda ovunque e in quella merda ci si butta a capofitto senza porsi domande o senza troppe paure, comportandosi al contrario di ogni povero cristo
sbaglio o il gioco è meno carico di tensione rispetto al precendente capitolo? tutto molto bello, tutto molto curato, sicuramente interessante però non fa' paura, pur essendo questa una cosa molto soggettiva
ii villaggio vedilo come una sorta di hub centrale dell'avventura; dopo ogni zona ci devi comunque tornare per proseguire verso la prossima. Ad ogni ritorno potrai accedere ad una nuova parte da esplorare. E' abbastanza difficile perdersi qualcosa.
RE8 a livello di paura, effettivamente, non ne fa e di jumpscare non ce ne sono. Ma il vero punto di forza del gioco è l'atmosfera che ti fa stare coi peli rizzati. Soprattutto nella prossima zona che visiterai.
ii villaggio vedilo come una sorta di hub centrale dell'avventura; dopo ogni zona ci devi comunque tornare per proseguire verso la prossima. Ad ogni ritorno potrai accedere ad una nuova parte da esplorare. E' abbastanza difficile perdersi qualcosa.
RE8 a livello di paura, effettivamente, non ne fa e di jumpscare non ce ne sono. Ma il vero punto di forza del gioco è l'atmosfera che ti fa stare coi peli rizzati. Soprattutto nella prossima zona che visiterai.
quello è l'unica cosa che mi fa' storcere un po' la bocca ma nulla, il gioco è curato, i personaggi visti, e intravisti, mi paiono fighi, e non vedo l'ora di scoprirne di più
quello è l'unica cosa che mi fa' storcere un po' la bocca ma nulla, il gioco è curato, i personaggi visti, e intravisti, mi paiono fighi, e non vedo l'ora di scoprirne di più
Personalmente preferisco così... un'atmosfera costante di tensione piuttosto che dei jumpscare messi qua e la che, spesso, sono letteralmente telefonati
L'unico jumpscare dell'intera saga l'ho avuto con i cani che irrompono dalle finestre nel primo RE... da li in poi il nulla
Personalmente preferisco così... un'atmosfera costante di tensione piuttosto che dei jumpscare messi qua e la che, spesso, sono letteralmente telefonati
L'unico jumpscare dell'intera saga l'ho avuto con i cani che irrompono dalle finestre nel primo RE... da li in poi il nulla
il mio problema è che a ora non avverto nessun tipo di tensione, procedo e niente, nonostante gradisca ambientazioni, personaggi etc, .... per fortuna sopra mi hanno scritto che la prossima area dovrebbe metterli quantomeno pelle d'oca...
il mio problema è che a ora non avverto nessun tipo di tensione, procedo e niente, nonostante gradisca ambientazioni, personaggi etc, .... per fortuna sopra mi hanno scritto che la prossima area dovrebbe metterli quantomeno pelle d'oca...