PS4/PS5 Resident Evil Village

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Sono arrivato alla
fabbrica

Ma cosa sto giocando che goduria e che cura pure nella roba extra tipo
il tesoro dimitrescu
Quella chicca extra
del tesoro mi è piaciuta tanto anche a me. Piccolo enigma facile da risolvere, ma di effetto. La fabbrica è tanta roba come location. Devo dire che l'unica location che mi ha deluso è quella della fortezza. Una roba spara spara e basta. Per il resto il gioco è stato tutto una goduria.
 
Quella chicca extra
del tesoro mi è piaciuta tanto anche a me. Piccolo enigma facile da risolvere, ma di effetto. La fabbrica è tanta roba come location. Devo dire che l'unica location che mi ha deluso è quella della fortezza. Una roba spara spara e basta. Per il resto il gioco è stato tutto una goduria.
ma non solo quello perché poi il pozzo dall'altro lato ha un'altro mini enigma.

A me della fortezza non è piaciuto che i nemici fossero infiniti, se no ci stava pure seppur sia troppo breve .
 
Adoro il fatto che il Villaggio sia strapieno di segreti e aree opzionali, addirittura con veri e propri miniboss che senza esplorare salteresti completamente

Questa sera ho fatto tutta la terza location, mi è piaciuta molto visivamente e la trama si fa sempre più intrigante. Una bella sezione in cui si alternano per bene action e esplorazione/puzzle, anche se
Moreau è di gran lunga il villain più debole tra i quattro, per quanto forse sia anche il più vicino allo stile classico di RE (arma batteriologica ecc...)

La storia sta accelerando non poco, sono davvero curioso di scoprire altro, anche se già ora si cominciano ad intuire varie connessioni

Ho apprezzato TANTO tutte le aree opzionali, soprattutto
la segheria e tutto il fiume da fare in barca sia per trovare la caverna segreta sia la parte del castello con il tesoro di Dimitrescu (puzzle molto bellino!)

E ho fatto tanta pulizia di miniboss, tostissimo
il lupo mannaro antico che spawna nel campo di grano, così come l’altro lupo mannaro da uccidere vicino il mulino dove si recupera la Magnum. Ho seccato pure il gigante a guardia della tomba Beneviento (e relativo tesoro, insomma molto soddisfatto della serata :asd:
 
Adoro il fatto che il Villaggio sia strapieno di segreti e aree opzionali, addirittura con veri e propri miniboss che senza esplorare salteresti completamente

Questa sera ho fatto tutta la terza location, mi è piaciuta molto visivamente e la trama si fa sempre più intrigante. Una bella sezione in cui si alternano per bene action e esplorazione/puzzle, anche se
Moreau è di gran lunga il villain più debole tra i quattro, per quanto forse sia anche il più vicino allo stile classico di RE (arma batteriologica ecc...)

La storia sta accelerando non poco, sono davvero curioso di scoprire altro, anche se già ora si cominciano ad intuire varie connessioni

Ho apprezzato TANTO tutte le aree opzionali, soprattutto
la segheria e tutto il fiume da fare in barca sia per trovare la caverna segreta sia la parte del castello con il tesoro di Dimitrescu (puzzle molto bellino!)

E ho fatto tanta pulizia di miniboss, tostissimo
il lupo mannaro antico che spawna nel campo di grano, così come l’altro lupo mannaro da uccidere vicino il mulino dove si recupera la Magnum. Ho seccato pure il gigante a guardia della tomba Beneviento (e relativo tesoro, insomma molto soddisfatto della serata :asd:


Che oggetto ci hai messo
nella tomba?
 
Quella del mancato
backtracking mi sa che è una pessima scelta comunque, non avevo finito di esplorare Casa Beneviento ed avevo scordato di perlustrare bene per trovare la roba da mettere sulla tomba, così da sbloccare il tesoro, ma una volta tornato indietro non mi ha fatto più chiamare l'ascensore
Idem il castello, da quel che ho letto, ed è un peccato davvero, avevo dei grimaldelli conservati apposta

Comunque, ho salvato ed interrotto per oggi giusto all'uscita da
Casa Beneviento

A mani basse uno dei pezzi più riusciti della saga per...boh, per tutto :asd: gioco Diddio finora

Spiace solo che, almeno così su due piedi, sia l'anti rigiocabilità, è abbastanza " pesante " al pensiero di rifarlo daccapo, poi chissà
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Che oggetto ci hai messo
nella tomba?
Io avevo pensato alla
bambola, ma a parte che quella è un tesoro da rivendere e non si può, a giudicare dalla forma pare più una targa di pietra o foto, solo che dentro la casa non si può tornare
:sadfrog:
 
Che oggetto ci hai messo
nella tomba?
Tornando al cimitero del Villaggio dopo casa Beneviento, il cancelletto di una delle tombe era aperto e dentro c’era una lastra di pietra da raccogliere
 
Tornando al cimitero del Villaggio dopo casa Beneviento, il cancelletto di una delle tombe era aperto e dentro c’era una lastra di pietra da raccogliere
Quello senza alcun tasto o spiegazione, ma solo segnalino oggetto

Ecco come si apriva :rickds:
 
Mi sono andato a rivedere il primo trailer in cui annunciarono il gioco ed è palese che hanno
tagliato delle scene relative ai personaggi del villaggio, tipo la contadina che nel trailer tiene il bambino nel gioco viene vista solo da morta e spiegato il tutto tramite un documento, pure la ragazza iniziale con il padre infetto...il trailer faceva suggerire una sorta di sopravvivenza della ragazza. Non so, possono essere tagli o dei cambi di programma..alla fin fine parliamo di un trailer di un anno fa. Non vorrei però buttassero fuori un dlc con ste parti mancanti, la ragazza poi sapeva pure usare un fucile a pompa (se è viva..magari la rendono giocabile). :asd:
 
Richiesta spoiler sui tesori
Ricordo che ce n'è uno chiamato arma speciale qualcosa, nella mappa del Duca, è davvero un'arma utilizzabile, o solo qualcosa da rivendere?
 
Mi sono andato a rivedere il primo trailer in cui annunciarono il gioco ed è palese che hanno
tagliato delle scene relative ai personaggi del villaggio, tipo la contadina che nel trailer tiene il bambino nel gioco viene vista solo da morta e spiegato il tutto tramite un documento, pure la ragazza iniziale con il padre infetto...il trailer faceva suggerire una sorta di sopravvivenza della ragazza. Non so, possono essere tagli o dei cambi di programma..alla fin fine parliamo di un trailer di un anno fa. Non vorrei però buttassero fuori un dlc con ste parti mancanti, la ragazza poi sapeva pure usare un fucile a pompa (se è viva..magari la rendono giocabile). :asd:
É proprio confermato dai leak che so stati
tagliati. La ragazza doveva essere comandabile per una certa parte di gioco e probabilmente anche tutto il resto della combriccola aveva una parte più ampia invece di schiattare dopo 30 secondi.

Non è improbabile che abbiato tagliato tutto per mancanza di tempo o come idea di riproporli come DLC tipo le espansioni del 7.
 
Ultima modifica:
Richiesta spoiler sui tesori
Ricordo che ce n'è uno chiamato arma speciale qualcosa, nella mappa del Duca, è davvero un'arma utilizzabile, o solo qualcosa da rivendere?
l’arma segreta di Moreau… è un revolver utilizzabile e potenziabile
 
non ho finito il gioco ho appena finito l'area iniziale del
castello, una curiosità, ma si torna al villaggio o è tutto li? preso dalla trama ho proseguito e ho saltato 2 cose che non ho recuperato.

due appunti sul gioco, quantomeno su ethan
finalmente ethan ha un minimo di personalità, rispetto al 7 dove stava zitto per quasi tutto il tempo, ha qualcosa da dire, anche se il 90% di ciò chen dice, per ora, o è banale o fuori luogo :asd: ma fa' molto b movie , mi piace anche che sia il solito trattore del 7, vede merda ovunque e in quella merda ci si butta a capofitto senza porsi domande o senza troppe paure, comportandosi al contrario di ogni povero cristo :asd:

sbaglio o il gioco è meno carico di tensione rispetto al precendente capitolo? tutto molto bello, tutto molto curato, sicuramente interessante però non fa' paura, pur essendo questa una cosa molto soggettiva
 
non ho finito il gioco ho appena finito l'area iniziale del
castello, una curiosità, ma si torna al villaggio o è tutto li? preso dalla trama ho proseguito e ho saltato 2 cose che non ho recuperato.

due appunti sul gioco, quantomeno su ethan
finalmente ethan ha un minimo di personalità, rispetto al 7 dove stava zitto per quasi tutto il tempo, ha qualcosa da dire, anche se il 90% di ciò chen dice, per ora, o è banale o fuori luogo :asd: ma fa' molto b movie , mi piace anche che sia il solito trattore del 7, vede merda ovunque e in quella merda ci si butta a capofitto senza porsi domande o senza troppe paure, comportandosi al contrario di ogni povero cristo :asd:

sbaglio o il gioco è meno carico di tensione rispetto al precendente capitolo? tutto molto bello, tutto molto curato, sicuramente interessante però non fa' paura, pur essendo questa una cosa molto soggettiva
ii villaggio vedilo come una sorta di hub centrale dell'avventura; dopo ogni zona ci devi comunque tornare per proseguire verso la prossima. Ad ogni ritorno potrai accedere ad una nuova parte da esplorare. E' abbastanza difficile perdersi qualcosa.

RE8 a livello di paura, effettivamente, non ne fa e di jumpscare non ce ne sono. Ma il vero punto di forza del gioco è l'atmosfera che ti fa stare coi peli rizzati. Soprattutto nella prossima zona che visiterai.
 
ii villaggio vedilo come una sorta di hub centrale dell'avventura; dopo ogni zona ci devi comunque tornare per proseguire verso la prossima. Ad ogni ritorno potrai accedere ad una nuova parte da esplorare. E' abbastanza difficile perdersi qualcosa.

RE8 a livello di paura, effettivamente, non ne fa e di jumpscare non ce ne sono. Ma il vero punto di forza del gioco è l'atmosfera che ti fa stare coi peli rizzati. Soprattutto nella prossima zona che visiterai.

quello è l'unica cosa che mi fa' storcere un po' la bocca ma nulla, il gioco è curato, i personaggi visti, e intravisti, mi paiono fighi, e non vedo l'ora di scoprirne di più
 
quello è l'unica cosa che mi fa' storcere un po' la bocca ma nulla, il gioco è curato, i personaggi visti, e intravisti, mi paiono fighi, e non vedo l'ora di scoprirne di più
Personalmente preferisco così... un'atmosfera costante di tensione piuttosto che dei jumpscare messi qua e la che, spesso, sono letteralmente telefonati :asd:

L'unico jumpscare dell'intera saga l'ho avuto con i cani che irrompono dalle finestre nel primo RE... da li in poi il nulla :morris2:
 
Personalmente preferisco così... un'atmosfera costante di tensione piuttosto che dei jumpscare messi qua e la che, spesso, sono letteralmente telefonati :asd:

L'unico jumpscare dell'intera saga l'ho avuto con i cani che irrompono dalle finestre nel primo RE... da li in poi il nulla :morris2:

il mio problema è che a ora non avverto nessun tipo di tensione, procedo e niente, nonostante gradisca ambientazioni, personaggi etc, .... per fortuna sopra mi hanno scritto che la prossima area dovrebbe metterli quantomeno pelle d'oca...
 
La parte della
Fortezza
non mi è piaciuta minimamente, molto poco ispirata come location, estremamente lineare e action fino allo sfinimento.
 
Fatta una speedrun per sbloccare dei trofei e fare soldi, in circa 2 ore e 20.

Ora sto facendo villaggio delle ombre, e sono belli tosti ma ho la stake potenziata al massimo con proiettili infiniti
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il mio problema è che a ora non avverto nessun tipo di tensione, procedo e niente, nonostante gradisca ambientazioni, personaggi etc, .... per fortuna sopra mi hanno scritto che la prossima area dovrebbe metterli quantomeno pelle d'oca...

Se fai la prima run ad hardcore la tensione c'è in molte situazioni, e con le cuffie 3d rende bene.
 
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