PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho aumentato la luminosità proprio perchè mi sembrava esageratamente buio in alcuni punti :unsisi:

Sulla questione chiavi separate dall'inventario io invece dico Finalmente, pensa a quanto sarebbe stato ridicolo dover vendere un'arma o buttare delle munizioni per mancanza di spazio, il tutto per una chiave o un tesoro di 20 grammi che si potrebbero semplicemente mettere in una tasca.
Poi va beh, il Resident Evil ideale per me non prevede di certo una valigia ma questo è un altro paio di maniche :pff:

Concordo, secondo me avevano proprio questa idea precisa in testa. Le sparatorie però bene ma non benissimo, non che fosse necessario un feedback in stile Doom ma si poteva sicuramente fare di meglio.
Beh ok ma rimane sempre l'opzione del baule dove archiviare gli oggetti :asd: Beh per carità a me vanno bene entrambe le scelte, però indubbiamente (per quanto alcuni possano trovarlo fastidioso) il fatto di includere gli oggetti chiave nell'inventario principale aumenta la difficoltà.

Beh ok ma rimane sempre l'opzione del baule dove archiviare gli oggetti :asd: Beh per carità a me vanno bene entrambe le scelte, però indubbiamente (per quanto alcuni possano trovarlo fastidioso) il fatto di includere gli oggetti chiave nell'inventario principale aumenta la difficoltà.
Ma io sono un maniaco eh, :rotfl: pensa che mi andrebbe benissimo un sistema tipo lo Zero in cui ricordarti in quale punto di una determinata stanza hai temporaneamente scartato un oggetto. Lì ovviamente era possibile consultare la mappa per rinfrescarti la memoria ma in quanto maniaco mi divertivo appunto a fare tutto senza "aiuti" :pff:
In Village mi sono comunque trovato bene dato che ho abbracciato lo stile Resident Evil 4, d'altronde è stato naturale con tutti quei riferimenti.

Finalmente l'ho iniziato anch'io. Estremo, ho appena superato la famosa parte iniziale dopo una buona mezz'ora di tentativi :ahsisi:

Sì ma facciamo il favore di darci una regolata con queste frasi. Ok il colpo d'occhio, l'atmosfera (chi le nega queste cose?) ma in alcuni punti è tutto sgranato, basta farsene una ragione e passare oltre :asd: Parlare una singola volta di un difetto, oltretutto oggettivo, non significa certo lamentarsi.
Il gioco in sè lo stiamo apprezzando Tutti e mi sembra sia quella la cosa più importante.
Beh io parlavo in generale, avendo letto anche certi commenti su altri lidi. Non mi riferivo certo a te ( non sapevo neanche avessi scritto qualcosa al riguardo :asd: ).
In ogni caso sgranato dove? :azz:
È praticamente un quadro, da quanto è pulita e nitida l'immagine. La versione PS4 base ok, va a 900p ma tu parli di quella? Perché io mi riferisco alla versione PS5.
Inoltre su che TV giochi? Ho visto che hai problemi pure con la luminosità.

Domanda per chi l'ha ritirato da GameStop: c'erano dei codici esclusivi per il pre-order?

Domanda per chi l'ha ritirato da GameStop: c'erano dei codici esclusivi per il pre-order?

Si, a me ne hanno dato uno per sbloccare della roba in-game (non ho visto precisamente cosa, sicuramente un ciondolo arma e non so che altro)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh io parlavo in generale, avendo letto anche certi commenti su altri lidi. Non mi riferivo certo a te ( non sapevo neanche avessi scritto qualcosa al riguardo :asd: ).
In ogni caso sgranato dove? :azz:
È praticamente un quadro, da quanto è pulita e nitida l'immagine. La versione PS4 base ok, va a 900p ma tu parli di quella? Perché io mi riferisco alla versione PS5.
Inoltre su che TV giochi? Ho visto che hai problemi pure con la luminosità.
No tranquillo, prima di quel post non avevo mai nominato la grafica :pff: So solo che nelle versioni base PS4-One ci sono punti in cui le immagini sono davvero sgranate, ad esempio nel campo con gli spaventapasseri la qualità delle textures si abbassa drasticamente.
Se le versioni next-gen sono immuni da questi difetti tanto meglio ovviamente, io prima ho replicato perchè conosco gente che lo sta giocando su PS5 e sta facendo notare lo stesso problema.
Quello relativo alla luminosità invece si può spiegare con i miei occhi, :asd: generalmente con i giochi ho quasi sempre bisogno di aumentarla rispetto allo standard settato automaticamente.

Per chi sta giocando ad esperto: dopo il raid insensato all'inizio di cui tutti parlavate, come procede la difficoltà? Bilanciata o ci sono altri episodi simili?

ma gli oggetti per i

tesori

si trovano dopo?

tipo quello di
della tamba a casa beneviento oppure tornare al casttle dimitrescu anche se per ora il ponte è alzato

Ahahah no vabbè,lo stavo rigiocando e il mercante ha fatto una frase tipo
”Che cosa vuoi comprare?” Ah scusa è una cosa che era solita dire un mio vecchio amico

non so cosa tu intenda visto che non ci sono mai andato in uno :asd:
Pensavo intendevi i mini labirinti da fare con le palline, ce n'è uno in ogni locations.

Se invece intendevi tesori da combinare ad altri e che ti mancano, no, non li troverai più avanti, ma tutti nella stessa location.

Pensavo intendevi i mini labirinti da fare con le palline, ce n'è uno in ogni locations.

Se invece intendevi tesori da combinare ad altri e che ti mancano, no, non li troverai più avanti, ma tutti nella stessa location.
mi riferisco

ai tesori che appaiono nella mappa prima di andare a casa beneviento , c'è ne sta uno in una tomba proprio prima di entrare nell'ascensore per la casa che richiede un oggetto da inserire .

Per chi sta giocando ad esperto: dopo il raid insensato all'inizio di cui tutti parlavate, come procede la difficoltà? Bilanciata o ci sono altri episodi simili?

No, perlomeno fin dove sono arrivato io cioè a seconda zona quasi finita quello è il picco di difficoltà più alto, con un po' di pazienza e ingegno ho addirittura ucciso ogni singolo nemico che ho trovato ( e senza mai potenziare un'arma ) quindi vai tranquillo, resta impegnativo ma il giusto per goderselo come si deve :sisi:

mi riferisco

ai tesori che appaiono nella mappa prima di andare a casa beneviento , c'è ne sta uno in una tomba proprio prima di entrare nell'ascensore per la casa che richiede un oggetto da inserire .
Capito, si lo trovi dopo e poi devi tornare indietro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro