PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho appena fatto
heisenberg
e quello che visto dopo non mi è piaciuto
Ethan muore???? o non era gia piu lui?? Ho fatto 2 minuti la parte con Chris poi ho dovuto spegnere... ma che caxxo ho visto? :|

No, perlomeno fin dove sono arrivato io cioè a seconda zona quasi finita quello è il picco di difficoltà più alto, con un po' di pazienza e ingegno ho addirittura ucciso ogni singolo nemico che ho trovato ( e senza mai potenziare un'arma ) quindi vai tranquillo, resta impegnativo ma il giusto per goderselo come si deve :sisi:
Oh, questa è una buona notizia (per me)... grazie del feedback.

No tranquillo, prima di quel post non avevo mai nominato la grafica :pff: So solo che nelle versioni base PS4-One ci sono punti in cui le immagini sono davvero sgranate, ad esempio nel campo con gli spaventapasseri la qualità delle textures si abbassa drasticamente.
Se le versioni next-gen sono immuni da questi difetti tanto meglio ovviamente, io prima ho replicato perchè conosco gente che lo sta giocando su PS5 e sta facendo notare lo stesso problema.
Quello relativo alla luminosità invece si può spiegare con i miei occhi, :asd: generalmente con i giochi ho quasi sempre bisogno di aumentarla rispetto allo standard settato automaticamente.
Io sto giocando su ps4 day one, quindi primissimo modello, su TV oled 60'' con hdr attivato, ed è tra i giochi con la grafica migliore in assoluto tra quelli giocati su questa console :hmm: di sgranato ho visto appunto solo la prima parte, nello specifico la zona dei campi, ma dal castello in poi, in particolare, è graficamente mostruoso
Post automatically merged:

Fatta la prima oretta e finita ora ora la famosa parte dell'assalto a inizio gioco. Ragazzi che spettacolo. Graficamente chi sono quei pazzi che si lamentano? Sembra un film, dai, il colpo d'occhio generale per me è incredibile, spanne sopra a Re7. Poi ci sono tutta una serie di chicche grafiche tipo gli aloni di gelo nelle finestre. Sembra di essere lì. HDR implementato benissimo, i neri sono neri e su un Full Led (o su un OLED) l'impatto finale è assolutamente Next Gen negli interni, mentre negli esterni ha qualche "caduta" ma comunque sempre di ottima fattura.
Non vedo l'ora di proseguire.
Magari gli stessi che poi dicono che Bloodborne ha il graficone ? ? ? :trollface:

Non ho letto finora lamentele sulla grafica, comunque :hmm:

Ultima modifica:
Finito in 13 ore a normale, con il sennò di poi sarebbe stato meglio a difficile ma va bene così, sarà un incentivo a farla in modalità NG+.
Nell’insieme devo dire che mi è piaciuto parecchio, per quanta la prima parte superiore alla seconda, quest’ultima meno rifinita ma che alla fine ha un senso nell’economia di gioco e nel volere mantenere un certo ritmo.
Riguardo la storia beh, direi che è il capitolo che introduce più informazioni per quanto alla fine
molte cose sia state “rese false” dalla campagna marketing, tipo tutto ciò che riguarda Chris e la sua effettiva presenza nel gioco. Interessante il collegamento al 7 riguardo Ethan e la sua vita da “morto’ che rende molto interessante il personaggio di “Rose”, che a sto punto è frutto di 2 persone entrambe venute a contatto con mutagene, di cui una ancora nel pieno dei suoi poteri (da cui quindi l’interessamento di Miranda, essendo di conseguenza Rose molto collegata ad Eveline grazie ai genitori). Su Eveline pensavo che fosse quella del 7 la figlia, e invece anche qui si ribalta tutto con la scusa dell’essere una sorta di clone difettoso, il che è comunque interessante perché permette il collegamento ai Connections e alla volontà di Miranda di resuscitare le memorie di Eveline (personaggio che nel gioco comunque viene spoilerato dai 4 pezzi con la scritta “Eve” e la sua tomba nel cimitero, la data 1909-1919 suggerisce l’eta di 10 anni).
Tornando a Rose la scena finale post credit lascia parecchi dubbi sul prossimo capitolo, nel senso che potrebbe coprire i 16/18 anni trascorsi tra l’8 e la scena post credit, o se non addirittura andare a fare un nuovo capitolo con un personaggio femminile, Rose appunto, magari chiudendo con lei il cerchio con l’organizzazione Connections che di sicuro sarà sulle sue traccia. Pure a livello di gameplay potrebbero dare parecchia varietà se introducono delle meccaniche legate ai suoi poteri (la frase in cui dice che Chris non sa tutto di lei lascia dubbi sui suoi pieni poteri) potrebbe diventare la prima arma Bioterroristica giocabile.
Che poi ridendo e scherzando è già un personaggio caratterizzato meglio di Ethan :sard:

Finita anche la seconda location, mamma mia quanto mi sono cagato addosso :rickds:
Di una bellezza clamorosa però, ho apprezzato tantissimo
il focus totale sull'esplorazione di Casa Beneviento e il fatto che non si spari neanche un singolo colpo per tutta la durata di questa location. Quando è comparso quella sorta di baby-abominio nel seminterrato mi sono veramente cagato addosso, una delle sezioni più terrificanti e ansiogene in assoluto di RE

Bello bello davvero, fino ad ora è un crescendo continuo e sta davvero superando le già altissime aspettative che avevo su location e personaggi. Sto adorando anche il Duca e il modo in cui è stato inserito nel gioco :asd:
Spero solo che con
Castello e Casa Beneviento
il gioco non si sia già giocato le sue migliori cartucce

Altra cosa davvero bella è che ad ogni ritorno al Villaggio si continui a sbloccare qualche nuovo passaggio o area da esplorare, così da stimolare un buon backtracking per la ricerca di risorse, loot e tesori, ma senza tediare troppo il giocatore a ripassare in luoghi già visitati. Anche il fatto che i nemici rilascino loot vendibile al mercante è una buona soluzione di design, visto che scappando dai nemici sicuramente riduci i rischi e conservi munizioni/risorse, ma allo stesso tempo affrontandoli puoi ottenere ricompense preziose: un ottimo meccanismo di risk/reward :sisi:

L'unica cosa che mi sta lasciando un po' deluso è una linearità eccessiva di molte sezioni e percorsi, anche il Villaggio stesso per quanto bello da esplorare risulta un po' troppo a "compartimenti stagni", per non parlare delle altre location in cui l'esplorazione è guidatissima. La più grande delusione l'ho avuta scoprendo che il Castello
non è più raggiungibile dopo averlo abbandonato, senza alcun motivo valido :asd: Mah, occasione sprecatissima, una location così praticamente relegata al solo inizio gioco e poi ti tolgono pure l'eventuale backtracking

Spero solo che con
Castello e Casa Beneviento
il gioco non si sia già giocato le sue migliori cartucce
Anche la prossima area merita, ne vedrai delle belle.

Poi mi metterò in pari :asd: e scoprirò com'è la fase finale, mi auguro si continui più o meno su questi livelli dato che fin qui non mi farei problemi ad inserirlo tra miei R.E. preferiti.

Preso su Amazon domani arriva, consigli in generale per chi inizia la prima run?

Un paio di consigli sull'esplorazione: quando inizierai a collezionare polli e pesci non venderli ma aspetta che il Duca sia in vena di cucinare, :asd: così non perderai tempo; per quanto riguarda i tesori ricorda sempre di esaminarli, tieni da parte quelli che potrai combinare trovando un secondo e/o terzo pezzo.
Il livello di difficoltà dipende da te, a normale è un po' troppo permissivo ma se hai intenzione di fare più run potrebbe comunque andare bene, tieni conto che ci sono anche i vari New Game +.

Ha venduto mezzo milione più del VII nello stesso arco di tempo.
A livello di immagine la Capcom attuale viene vista meglio, al tempo ricordo che si aveva parecchia paura dopo i casini del 5 e del 6. L’8 lo hanno pubblicizzato parecchio, ne viene dopo l’ottimo trio (RE3 un po’ meno) ed infine arriva in un periodo relativamente vuoto come titoli pesanti. Con il sennò di poi è stata la mossa più furba farlo uscire ovunque e non relegarlo solo alla next gen.

Il gioco l'ha venduto Lady Dimitrescu.
Vero, un personaggio che ha subito preso il cuore dei giocatori. Probabilmente sarà il personaggio che verrà ricordato maggiormente dell’8 grazie ai suoi mille meme. :asd:

Finito in 13 ore a normale, con il sennò di poi sarebbe stato meglio a difficile ma va bene così, sarà un incentivo a farla in modalità NG+.
Nell’insieme devo dire che mi è piaciuto parecchio, per quanta la prima parte superiore alla seconda, quest’ultima meno rifinita ma che alla fine ha un senso nell’economia di gioco e nel volere mantenere un certo ritmo.
Riguardo la storia beh, direi che è il capitolo che introduce più informazioni per quanto alla fine
molte cose sia state “rese false” dalla campagna marketing, tipo tutto ciò che riguarda Chris e la sua effettiva presenza nel gioco. Interessante il collegamento al 7 riguardo Ethan e la sua vita da “morto’ che rende molto interessante il personaggio di “Rose”, che a sto punto è frutto di 2 persone entrambe venute a contatto con mutagene, di cui una ancora nel pieno dei suoi poteri (da cui quindi l’interessamento di Miranda, essendo di conseguenza Rose molto collegata ad Eveline grazie ai genitori). Su Eveline pensavo che fosse quella del 7 la figlia, e invece anche qui si ribalta tutto con la scusa dell’essere una sorta di clone difettoso, il che è comunque interessante perché permette il collegamento ai Connections e alla volontà di Miranda di resuscitare le memorie di Eveline (personaggio che nel gioco comunque viene spoilerato dai 4 pezzi con la scritta “Eve” e la sua tomba nel cimitero, la data 1909-1919 suggerisce l’eta di 10 anni).
Tornando a Rose la scena finale post credit lascia parecchi dubbi sul prossimo capitolo, nel senso che potrebbe coprire i 16/18 anni trascorsi tra l’8 e la scena post credit, o se non addirittura andare a fare un nuovo capitolo con un personaggio femminile, Rose appunto, magari chiudendo con lei il cerchio con l’organizzazione Connections che di sicuro sarà sulle sue traccia. Pure a livello di gameplay potrebbero dare parecchia varietà se introducono delle meccaniche legate ai suoi poteri (la frase in cui dice che Chris non sa tutto di lei lascia dubbi sui suoi pieni poteri) potrebbe diventare la prima arma Bioterroristica giocabile.
Che poi ridendo e scherzando è già un personaggio caratterizzato meglio di Ethan :sard:
È possibile fare il NG+ anche alle difficoltà successive?

Domanda per chi ha giocato almeno 6-7 ore ( non so come farvelo capire altrimenti :rickds:)

Ed ha ricevuto una certa mappa dal Duca

Mi ha segnato Moreau e la dimora Beneviento, scelgo io dove andare o devo dirigersi per forza a casa Beneviento?
Da Moreau non pare ci sia modo di andare prima, ma l'impressione era che fosse a scelta o sbaglio? [
SPOILER][/SPOILER]

Domanda per chi ha giocato almeno 6-7 ore ( non so come farvelo capire altrimenti :rickds:)

Ed ha ricevuto una certa mappa dal Duca

Mi ha segnato Moreau e la dimora Beneviento, scelgo io dove andare o devo dirigersi per forza a casa Beneviento?
Da Moreau non pare ci sia modo di andare prima, ma l'impressione era che fosse a scelta o sbaglio? [
SPOILER][/SPOILER]
Inizialmente ho avuto anche io la sensazione che si potesse scegliere come esplorare le aree principali ma in giro nelle guide ho Sempre visto che seguono lo stesso ordine, per cui credo che il percorso sia obbligato. Comunque all'uscita del castello puoi divertirti per un po' ad esplorare in giro.

PS Chi è Ed? :morristenda::pff:

È possibile fare il NG+ anche alle difficoltà successive?
Sì, prima stavo proprio dando un'occhiata ad una sorta di guida per sapere di più sul NG+ e dicono che si può fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro