PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ragazzi, ma questo titolo se acquistato (anche usato) in versione ps4 prevede upgrade gratuito a versione ps5, quando inserito su ps5? Per capire se potrò recuperarlo in ps4, giocandolo poi comunque su ps5.

Ma com'e' possibile che l'installazione della seconda parte sia cosi lenta?
Ok sto giocando e installando in background,ma ci vorranno 10 ore per installare tutto!
Disco PS5

Ma com'e' possibile che l'installazione della seconda parte sia cosi lenta?
Ok sto giocando e installando in background,ma ci vorranno 10 ore per installare tutto!
Disco PS5
Perchè stai scaricando, dopo la parte necessaria all'avvio, è tutto in download purtroppo. Il disco infatti dovrebbe essersi fermato se noti.

Perchè stai scaricando, dopo la parte necessaria all'avvio, è tutto in download purtroppo. Il disco infatti dovrebbe essersi fermato se noti.
Leggo che in realta' appunto la seconda parte viene scaricata dal PSN e che per risolvere si puo disinstallare,togliere internet e mettere il disco in modo da far installare tutto dal disco.

Confermate?

Torno ad aggiornarvi sulla mia run: sulla fortezza e la zona di Heisenberg avevo basse aspettative ma devo dire che mi hanno sorpreso abbastanza in positivo, la prima sarà anche action spinto ma meglio della stragrande maggioranza delle situazioni del 5 e del 6 (quelle non pessime chiaramente)..
il respawn è una scelta che fa discutere ma ha senso considerando la possibilità di andare a salvare quando si vuole (sarebbe stato troppo agevolante altrimenti), é pensata per ammazzare quello che serve e andarsene il prima possibile, anche se non ho capito bene se le ondate tornano sempre dopo un tot. di tempo (in numero finito) o se devi per forza tornare indietro tu per farle tornare dopo un certo numero di assalti.
Mentre per quanto riguarda la seconda:
Mi aspettavo di arrivare qui con un mare di munizioni spendendo tutti i 300k e passa Lei accumulati, invece proprio quando lo credevo mi piazza delle armi e dei potenziamenti che prosciugano il denaro e mi fanno esaurire completamente il cash, l'ambientazione di per sè non ti dà più risorse del solito e quindi si sente anche quì la natura ibrida del gioco che a Estremo ti fa sempre scegliere se fare il pieno di munizioni dal mercante ma restare sotto potenziato, oppure potenziarti per bene ma avere risorse contate, oltretutto quì si aggiunge la possibilità di comprare il mitra piuttosto che il fucile a pompa, scegliendo anche il feel (più action o meno) che deve avere lo shooting in questa parte.
Belle le fughe dai mostri robotici e i livelli sono ben studiati per evitare nemici, farti perdere tempo mentre raccogli oggetti, aprire porte, attivare meccanismi, regalando di fatto un feeling di gameplay molto soddisfacente, potevano decisamente evitare lo scontro con i nemici con i razzi propulsori (meh!) ma in compenso la sezione di backtracking al buio con i mostri e lo scontro con mr. elica gigante sono davvero una chicca.
In pratica l'unica area che per me non sa veramente di nulla è quella di Moreau, la fortezza ha un suo perchè e l'area di Heisenberg si, non è al livello della
nave
Del VII ma per ora resta il picco di level design della seconda metà seppur come al solito troppo leggera nelle atmosfere horror, peccato perchè quì c'è una direzione artistica fantastica e poteva essere sfruttata di più nel creare grandi atmosfere.

Sapete se questo titolo, in versione ps5, supporta Audio 3d? Qualcuno l'ha provato con Pulse3D e può fornire un opinione in merito?

Sapete se questo titolo, in versione ps5, supporta Audio 3d? Qualcuno l'ha provato con Pulse3D e può fornire un opinione in merito?
Sì lo supporta, basta attivare l'opzione "audio surround" nelle impostazioni del gioco. Il sound design è davvero ben fatto, uno dei migliori giochi a sfruttare l'audio 3D su PS5 :sisi:

Cavolo, sta andando molto più spedito del VII.
E dovrebbe anche aver già raggiunto le vendite del 3 remake.
Le ha superate le vendite di RE3 Remake.

Recuperato 40 euro usato.. iniziato, giocato la prima oretta (dato il mio ritmo lento probabilmente equivale a voi alla prima mezz'ora.. fino al primo registratore/save
Post automatically merged:

Finito anche a Estremo, si parte con la terza run :ivan:
Allora ti sta piacendo Sanji?

Recuperato 40 euro usato.. iniziato, giocato la prima oretta (dato il mio ritmo lento probabilmente equivale a voi alla prima mezz'ora.. fino al primo registratore/save
Post automatically merged:

Allora ti sta piacendo Sanji?
Si molto bello, difatti la settimana prossima farò una terza e ultima run a Estremo in NG plus, in modo da recuperare e maxare quello che mi manca nelle armi.

Davvero un gran gioco e un buon Resident Evil. Un prodotto ben confezionato, buona la varietà e il ritmo di gioco, si lascia giocare con piacere. Fammi sapere come procede la tua run, ti consiglio di iniziarlo a Estremo.
alexiomania

Finito :sisi:
Allora, nonostante tutto continuo a preferire il 7, che è molto più Resident Evil di questo. Mi spiace, ma Village è fin troppo action per quelli che sono i miei gusti. In generale, non mi ha mai fatto paura se non in una specifica situazione. Verso la parte centrale perde parecchio mordente, ma sul finale si riprende parecchio, e sono rimasto soddisfatto dalle rivelazioni della trama. Molto bello il finale :sisi:

Ma, gli enigmi sono ridotti all'osso e l'atmosfera del gioco non regge col 7, che è molto più iconico. Forse sarebbe stato meglio avere meno personaggi, perché ci sono alcuni veramente sprecati e buttati via come nulla fosse.

In sintesi, mi è piaciuto molto ma è molto sbilanciato come ritmo, secondo me. E in generale il level design l'ho trovato davvero elementare in alcune circostanze (Castello Dimitrescu, ad esempio, pensavo sarebbe stato moooolto più complesso e cervellotico). Forse avevo aspettative sbagliate, non lo so, ma in parte resto deluso dal titolo, che poteva essere molto migliore di come è uscito. Resta un ottimo gioco e un ottimo Re...ma non indimenticabile per quanto mi riguarda. Di certo non tra i miei episodi preferiti, ma ovviamente 10 spanne sopra 5 e 6

Ricordate, al prossimo Survey sulla saga mettete quello che volete sul gioco, che è bellissimo o che non lo è, che ha quel e quell'altro difetto o qualità, ma ricordate, se fanno una domanda sulla modalità Mercenari mettete che fa schifo o che la prossima volta che la evitino, e se non sta domande sulla modalità allora scrivete la cosa nei consigli aggiuntivi che c'è a fine modulo. Che spendano soldi, tempo e forza lavoro in altro la prossima volta. :coosaa: :coosaa:

Ricordate, al prossimo Survey sulla saga mettete quello che volete sul gioco, che è bellissimo o che non lo è, che ha quel e quell'altro difetto o qualità, ma ricordate, se fanno una domanda sulla modalità Mercenari mettete che fa schifo o che la prossima volta che la evitino, e se non sta domande sulla modalità allora scrivete la cosa nei consigli aggiuntivi che c'è a fine modulo. Che spendano soldi, tempo e forza lavoro in altro la prossima volta. :coosaa: :coosaa:
mi dispiace ma quella dei consigli aggiuntivi è fissa " code veronica remake please"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro