PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Peccato centri zero col nome che porta
Uhm, tempo addietro lo credevo anche io, ma oggi molti potrebbero pensare lo stesso di prima persona, famiglie esoteriche e licantropi :hmm:... ormai ho smesso di ragione su cosa sia un "vero" RE e cosa no, valuto solo quanto mi abbia divertito.

Uhm, tempo addietro lo credevo anche io, ma oggi molti potrebbero pensare lo stesso di prima persona, famiglie esoteriche e licantropi :hmm:... ormai ho smesso di ragione su cosa sia un "vero" RE e cosa no, valuto solo quanto mi abbia divertito.
non mi riferisco a questo ma al gameplay e mood

Iniziato.

Ho cominciato ieri pomeriggio e ho finito alle 2 di mattina quindi tutto sommato una mezza idea ce l'ho. Allora, con le cuffie è un'esperienza totalizzante: sono stati campionati parecchi suoni specifici al fine di catapultarti in mezzo a quel villaggio di disgraziati in maniera quanto più fedele possibile, quindi legni che scricchiolano, lamiere, uccelli, campanellini che sbattono, sussurri, urla, lamenti e tanto altro. Su PS5 ovviamente rende alla grandissima, lo sto giocando con RT e tutto mi sembra magnifico, solo alcune texture sono un po' stonate, ma evidente è la natura crossgen e da qualche parte avranno dovuto tagliare.

Purtroppo credo di aver fatto una stronzata ad averlo iniziato a normale, ma l'inicipit mi ha traumatizzato morendo una valanga di volte ad hard con quel suo "resisti".. ma resisto cosa e intanto crepavo, interi caricatori in faccia ai tipi e nulla. Calato a normale tutto è andato bene, ma ora affogo nei proiettili e tolte alcune sezioni, lo sto trovando abbastanza facile. E vabbè.

Con mia grossa sorpresa ho fatto fuori lady D nelle prime ore di gioco, io convintissimo che lei fosse la villain principale e invece sbam, tutto si amplifica oltre. Bellissimo il castello, l'illuminazione di quel posto è fotorealistica, l'atmosfera ricreata è perfetta per il mood che vuole trasmettere. Giri per il villaggio e da lontano lui si staglia all'orizzonte, nell'ombra, in mezzo a quell'atmosfera malata e grottesca.
GG per Ethan che perde un braccio e se lo riattacca a caso. Ora sto andando dai Benevientos a recuperare un pezzo della figlia che per qualche motivo è stata smembrata, ho spento di fronte alla magnifica casa sotto la cascata, al culmine di un sentiero sinistro, con gli alberi secchi che creano geometrie antropomorfe, molto Burtoniano.

Stanotte ho fatto schifo e l'ho finito, 13h.

Mi è piaciuto, personalmente pongo RE7 un gradino più in su per via di una "intimità" e un setting più di mio gusto
per quanto sia realizzata magistralmente la fabbrica di Heisenberg, è un'ambientazione che proprio non sopporto; così come le catacombe qua proposte non mi hanno entusiasmato troppo

Re8 ha dalla sua un gameplay migliore in ogni sua parte e questo ha reso le numerose sezioni sparacchine abbastanza piacevoli, inoltre la storia l'ho trovata veramente carina, incastrata perfettamente nell'arco narrativo dell'intera saga (con un finale giapponesissimo as usual) e molto meno trashona del previsto. Bravi, ho letto con piacere ogni documento per capire il più possibile sulla lore e storia dei personaggi, cosa che ho sempre trovato mediocre nei RE.

La sezione dei
Beneviento è il picco del gioco, santocielo che malati di mente sono stati a partorire sta roba :asd: ero li con le cuffie completamente immerso sapendo che sarebbe finito tutto a schifo e quando spunta quel feto enorme dal corridoio sono volato dalla sedia

Per il resto il gioco non fa alcuna paura e non ha altri momenti di tensione (tranne qualche sprazzo con lady 3 metri), ma ha un'atmosfera curatissima e artisticamente alza molto l'asticella sulla saga imho.

Purtroppo, come tutti i RE, verso il finale tende a diventare Gears of War, impostazione che ho sempre trovato molto discutibile. Ad ogni modo brava Capcom a me questa rinascita avuta dal 7 in su piace molto e voglio assolutamente sapere come continuerà il tutto.
Su PS5 ovviamente una goduria continua, peccato per il DualSense quasi non pervenuto (ad eccezione delle coltellate sui polli e maiali che davano una certa soddisfazione con quella vibrazione frizzantina).

Ultima modifica:

Godo che ancora non l'ho giocato, si passa anche questo su VR :gogogo:

Finalmente la terza persona!
Il DLC è altamente spoileroso. Cavolo, e io che pensavo che se l'avessero tenuta per RE9, e invece già protagonista del DLC.

Aggiornate il titolo, si gode :ivan:

Mi comprerò solo il DLC di Rose, quello dei mercenari lo prendo solo se posso usare loro nelle vecchie mappe ma dubito :asd:

Finalmente la terza persona!
Il DLC è altamente spoileroso. Cavolo, e io che pensavo che se l'avessero tenuta per RE9, e invece già protagonista del DLC.

Difficilmente sarà lei la protagonista del prossimo.

A meno che non sia cresciuta molto velocemente, vorrebbe dire tagliare completamente tutto il vecchio cast.

Quello semmai lo vedremo dal 10 visto che vanno sempre a trilogie.

Comunque, con tutti i contenuti interessanti su cui fare i dlc, giusto su Rose dovevano farlo. :facepalm:

Difficilmente sarà lei la protagonista del prossimo.

A meno che non sia cresciuta molto velocemente, vorrebbe dire tagliare completamente tutto il vecchio cast.

Quello semmai lo vedremo dal 10 visto che vanno sempre a trilogie.

Comunque, con tutti i contenuti interessanti su cui fare i dlc, giusto su Rose dovevano farlo. :facepalm:
A me francamente
sti ""poteri"" che hanno i Winters iniziano a stufare.
Rivoglio Leon, Jill, Chris, Claire al comando....

Il IX avrà sicuramente anche la terza. Ormai è palese che programmino con entrambe in mente.

A me francamente
sti ""poteri"" che hanno i Winters iniziano a stufare.
Rivoglio Leon, Jill, Chris, Claire al comando....
Magari il dlc serve appunto per "togliere" i poteri a Rose cosi da renderla potenzialmente giocabile nei prossimi titoli.

Di certo non fai un Survival Horror con protagonista un personaggio che puo distruggere tutto con i suoi poteri. :asd:

Ma il prezzo?
Io per la terza persona sono tentato a riprenderlo...sperando che il lavoro sia stato fatto a dovere e non semplicemente "allontaniamo la camera e bon"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro