PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I leak usciti tempo fa riportavano come finestra di uscita maggio. Forse, visti i tempi, potrebbero prendersi un mese extra e farlo uscire a giugno
Vorranno più tempo per le versioni old gen. Vedremo se oggi le confermeranno oppure no.

Questo gioco, in versione PS5, farà ricredere sia i seguaci di Dusk Golem, sia chi crede che il Re Engine sia un motore oramai vecchio.

Secondo alcuni è un motore che ormai ha dato, quando in realtà ha ancora parecchio da dimostrare, specie in spazi aperti.
Visto quando è stato creato, hanno dovuto limitarlo per la vecchia gen quindi probabilmente il massimo lo darà proprio in questa secondo me :sisi:

Sicuramente non è vecchio, ma è palese che in contesti più aperti non brilli quanto in contesti chiusi.
Lo stesso RE7 aveva uno sbilanciamento netto tra le zone aperte e le zone chiuse.

Visto quando è stato creato, hanno dovuto limitarlo per la vecchia gen quindi probabilmente il massimo lo darà proprio in questa secondo me :sisi:
Ma infatti spero non ci sia nessuna versione Old gen, con tutto il rispetto per chi lo aspetta anche su PS4. La vedo dura, però. La base installata è troppo ampia e comunque è stata ufficiosamente confermata.
Post automatically merged:

Sicuramente non è vecchio, ma è palese che in contesti più aperti non brilli quanto in contesti chiusi.
Lo stesso RE7 aveva uno sbilanciamento netto tra le zone aperte e le zone chiuse.
Colpa anche delle macchine su cui gira RE7. Vediamo con la fantomatica patch nextgen cosa si vede. In ogni caso RE7, su PRO, era un gran bel vedere.

Parliamo comunque di titoli che girano a 60 fps, RE7 poi aveva pure la limitazione di dover girare perfettamente in VR. Detto questo è un motore nato per giochi comunque lineari ma anche negli spazi aperti ha il suo perché, tipo in Monster hunter Rise (su Switch ma ci siamo capiti) è un bel vedere. Sarà interessante vederlo all’opera in eventuali open world next gen, Imho già il prossimo Dragons dogma potrebbe essere un buon banco di prova se lo sfrutterà a dovere.

Colpa anche delle macchine su cui gira RE7. Vediamo con la fantomatica patch nextgen cosa si vede. In ogni caso RE7, su PRO, era un gran bel vedere.
Premesso che è prematuro giudicare RE8 da quel poco che si è visto, ma IMHO già si intravede che gli interni sono fighissimi (soprattutto il maniero), mentre gli esterni (alberi, neve, etc.) non sono proprio top... Secondo me è un limite dell'engine per come è ora. In teoria dovrebbero usarlo anche per DD2, quindi penso comunque dovranno potenziarlo in sto senso.

Pensavo di vedere una data di uscita al mio ritorno, peccato

A ma è stasera lo showcase, allora resto in attesa
Il re engine mi pare tutto fuorché un motore vecchio
This, è un ottimo motore, tant'è che lo hanno potenziato e portato su NG.

Sono io che non trovo l'acqua in mare o la pagina di RE VIII è sparita dallo store (almeno su PS5)? La staranno aggiornando per sta sera? Magari con una bella demo allegata?:coosaa:

Comunque sembra che il titolo multiplayer sarà....Village, un update di steam ha inserito "multiplayer" nei tag del titolo

E ovviamente se fanno la beta su PS4 e One e perche esce pure li

Comunque sembra che il titolo multiplayer sarà....Village, un update di steam ha inserito "multiplayer" nei tag del titolo

E ovviamente se fanno la beta su PS4 e One e perche esce pure li

Peccato, speravo in un titolo separato

Il fatto che siano tornati a fare le versioni oldgen è un brutto boccone da mandare giù, sicuro avranno tagliato le famose parti possibili solo su nextgen

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Peccato, speravo in un titolo separato

Il fatto che siano tornati a fare le versioni oldgen è un brutto boccone da mandare giù, sicuro avranno tagliato le famose parti possibili solo su nextgen

Per me da quando lo hanno detto al Tokyo Game Show era quasi sicuro che usciva anche su old, perche ok che hanno detto "ci stiamo guardando" ma potevano stare zitti e basta, invece hanno lasciato la porta apertissima

Per me da quando lo hanno detto al Tokyo Game Show era quasi sicuro che usciva anche su old, perche ok che hanno detto "ci stiamo guardando" ma potevano stare zitti e basta, invece hanno lasciato la porta apertissima

Ma alla fine era abbastanza ovvio, purtroppo bisogna farsene una ragione ma lanciare adesso titoli only-nextgen è oggettivamente un suicidio a livello commerciale. Troppe poche console in giro, troppa incertezza, nessuno può permettersi di mandare giochi AAA a morire su console che neanche si possono comprare in negozio

Le alternative sono solo due: o si rimandano i titoli a tempi migliori o si fanno uscire anche su oldgen per sfruttarne le basi installate

Attenzione però, dice che a seconda del momento dell’acquisto potrebbe poi non essere più incluso con RE8 o venduto tramite canali diversi

Incluso con la D1 Edition di RE8 per un tempo limitato e poi venduto separatamente a prezzo budget?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro