PS4/PS5 Resident Evil Village

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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no , i problemi sono in primis su next gen perchè provato ad inserire alcune parti che non funzionano bene , se tolgono queste parti su ps4 girà tranquillamente.


e chi invece ha ps4 rimane fregato bella roba
non vogliono :asd:
pure a Cyberpunk se si iniziava a segare roba girava tranquillamente :asd:
 
no , i problemi sono in primis su next gen perchè provato ad inserire alcune parti che non funzionano bene , se tolgono queste parti su ps4 girà tranquillamente.


e chi invece ha ps4 rimane fregato bella roba
DEVE, ha campato anche più del dovuto la PS4.

Grazie anche alle mid-gen.
2021, meno giochi PS4 e 2022 ciao proprio.

Si chiama nuova generazione non per niente, i giochi su PS4 liscia arrancano da moltissimo tempo (riguardo ai multi)
Quindi meglio così.
Post automatically merged:

Che poi mai capirò come sia possibile mettere cose che danno problemi su next-gen :lol: Credo sia qualcosa di troppo grosso e loro sono incompetenti per poterlo fare al primo gioco su nuove macchine. Poi se si sono inventati qualcosa di clamoroso che manco la next-gen regge è diverso, ma preferisco pensare all'altra ipotesi :asd:
avranno messo il ray tracing, e hanno detto perchè le prestazioni calano del 50%? xD
 
non vogliono :asd:
pure a Cyberpunk se si iniziava a segare roba girava tranquillamente :asd:
vogliono si per questo hanno detto pubblicamente che provano a farlo girare su ps4

DEVE, ha campato anche più del dovuto la PS4.

Grazie anche alle mid-gen.
2021, meno giochi PS4 e 2022 ciao proprio.

Si chiama nuova generazione non per niente, i giochi su PS4 liscia arrancano da moltissimo tempo (riguardo ai multi)
Quindi meglio così.
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avranno messo il ray tracing, e hanno detto perchè le prestazioni calano del 50%? xD
e che vuol dire?
il gioco è nato e sviluppato su ps4 , non è next gen quindi anche no ci può girare benissimo e chi se ne frega del raytracing e robe varie.
 
vogliono si per questo hanno detto pubblicamente che provano a farlo girare su ps4


e che vuol dire?
il gioco è nato e sviluppato su ps4 , non è next gen quindi anche no ci può girare benissimo e chi se ne frega del raytracing e robe varie.
Tutto nasce su PC, e poi downgradato per farlo girare anche altrove.
Si vede che a sto giro, preferiscono concentrarsi su HW più performanti per dare una visione di gioco migliore, almeno lo spero per loro.
 
vogliono si per questo hanno detto pubblicamente che provano a farlo girare su ps4


e che vuol dire?
il gioco è nato e sviluppato su ps4 , non è next gen quindi anche no ci può girare benissimo e chi se ne frega del raytracing e robe varie.
Si, ma ti si sta dicendo che nel corso del progetto hanno spostato il tutto sulla next gen in quanto gli sono venute nuove idee, che a detta loro, non sono possibili su old o non bene, e che vorrebbero implementare al netto dei problemi che stanno avendo, che quindi solo lasciando cadere la cosa potrebbero fare le versioni old, ed è il motivo per il quale manco loro sanno al momento, almeno stando alle ultime dichiarazioni, se riusciranno a fare le versioni old gen o se usciranno davvero.
 
vogliono si per questo hanno detto pubblicamente che provano a farlo girare su ps4


e che vuol dire?
il gioco è nato e sviluppato su ps4 , non è next gen quindi anche no ci può girare benissimo e chi se ne frega del raytracing e robe varie.
provare implica non poterci riuscire, eventualmente :asd:
ripeto, non ci fate troppo la bocca con la versione old gen, perchè dopo Cyberpunk qualche valutazione extra potrebbe essere sul tavolo... e non solo per Capcom, ma in generale.
 
Comunque Cyberpunk credo insegnerà fino ad un certo punto, alla fine 100 milioni di console fanno gola a tutti ad inizio gen. Vediamo come va, e speriamo che, egoisticamente, il gioco rimanga su next con le idee ben precise che anno senza bisogno di downgrade.
 
Tutto nasce su PC, e poi downgradato per farlo girare anche altrove.
Si vede che a sto giro, preferiscono concentrarsi su HW più performanti per dare una visione di gioco migliore, almeno lo spero per loro.
e chi l'ha detto?

i beta testing erano su ps4

Si, ma ti si sta dicendo che nel corso del progetto hanno spostato il tutto sulla next gen in quanto gli sono venute nuove idee, che a detta loro, non sono possibili su old o non bene, e che vorrebbero implementare al netto dei problemi che stanno avendo, che quindi solo lasciando cadere la cosa potrebbero fare le versioni old, ed è il motivo per il quale manco loro sanno al momento, almeno stando alle ultime dichiarazioni, se riusciranno a fare le versioni old gen o se usciranno davvero.
ma queste idee non funzionano bene su ps5 quindi non vedo quale sia il problema se le tolgono totalmente e farlo uscire su entrambe le console.

provare implica non poterci riuscire, eventualmente :asd:
ripeto, non ci fate troppo la bocca con la versione old gen, perchè dopo Cyberpunk qualche valutazione extra potrebbe essere sul tavolo... e non solo per Capcom, ma in generale.
il gioco gia gira su ps4 si tratta solo di levare ste famose parti , niente a che vedere con cyberpunk.
 
e chi l'ha detto?

i beta testing erano su ps4
Il gioco non nasce lì, come tutti i giochi viene prima lavorato su pc, poi portato sui vari devkit console.
Si vede che su PS4 faceva fatica a girare bene, e fanno bene a cancellarla se deve girare a 720p a 30 fps scrausi.

Vediamo un po'
 
e chi l'ha detto?

i beta testing erano su ps4


ma queste idee non funzionano bene su ps5 quindi non vedo quale sia il problema se le tolgono totalmente e farlo uscire su entrambe le console.


il gioco gia gira su ps4 si tratta solo di levare ste famose parti , niente a che vedere con cyberpunk.
Ma è passato tempo dal report sul non riuscire ad implementarli, potrebbero essere riusciti, altrimenti dicevano da subito che la versione PS4 si farà, mentre ad oggi è solo una possibilità. Anche la versione della 5 dai report e video non sembra ottimizzata bene, ma non vuol dire che resterà così fino a fine sviluppo visto le cose cambiano. Al momento c'è solo da aspettare e vedere.
 
e chi l'ha detto?

i beta testing erano su ps4


ma queste idee non funzionano bene su ps5 quindi non vedo quale sia il problema se le tolgono totalmente e farlo uscire su entrambe le console.


il gioco gia gira su ps4 si tratta solo di levare ste famose parti , niente a che vedere con cyberpunk.
su ps4 pro girava bene la versione pre update a next gen.
non confondiamo ps4 base e ps4 pro... ripeto, Cyberpunk dovrebbe aver insegnato che c'è differenza e manco poca.

da quello che si è inteso, hanno aggiunto meccaniche e roba di game design, non è solo un discorso di texture e ray tracing. se togli le prime senza criterio, rompi il gioco. se togli le seconde, non succede niente... a meno che non lo fai come per Cyberpunk.

ripeto, ci sono casi e casi.
 
su ps4 pro girava bene la versione pre update a next gen.
non confondiamo ps4 base e ps4 pro... ripeto, Cyberpunk dovrebbe aver insegnato che c'è differenza e manco poca.

da quello che si è inteso, hanno aggiunto meccaniche e roba di game design, non è solo un discorso di texture e ray tracing. se togli le prime senza criterio, rompi il gioco. se togli le seconde, non succede niente... a meno che non lo fai come per Cyberpunk.

ripeto, ci sono casi e casi.
infatti tra ps4 base e ps4 pro c'è una grandissima differenza.
Tolsi la pro, per colpa del rumore, ma con la slim ho sofferto per quanto facevano pietà molti titoli.
 
infatti tra ps4 base e ps4 pro c'è una grandissima differenza.
Tolsi la pro, per colpa del rumore, ma con la slim ho sofferto per quanto facevano pietà molti titoli.
vabè non esageriamo, fino ad adesso tolti alcuni casi particolari (mi viene in mente Control), le differenze non erano così tanto impattanti sul gameplay, quasi per niente.
diciamo che le differenze emergono laddove effettivamente l'hardware della PS4 base non ce la fa più... è stato appunto il caso di Control (mitigato da alcune patch per fortuna, ma comunque molto inferiore a quanto visto su altre piattaforme) o di Cyberpunk (vabè inutile parlarne ancora).
evidente che adesso rischiano di saltare fuori molto di più i limiti, essendo entrati nella fase transitiva con PS5.
 
vabè non esageriamo, fino ad adesso tolti alcuni casi particolari (mi viene in mente Control), le differenze non erano così tanto impattanti sul gameplay, quasi per niente.
diciamo che le differenze emergono laddove effettivamente l'hardware della PS4 base non ce la fa più... è stato appunto il caso di Control (mitigato da alcune patch per fortuna, ma comunque molto inferiore a quanto visto su altre piattaforme) o di Cyberpunk (vabè inutile parlarne ancora).
evidente che adesso rischiano di saltare fuori molto di più i limiti, essendo entrati nella fase transitiva con PS5.
Non esagero, tra Tearing, frame quasi MAI costante e risoluzione slavata.
Parlo dei multi, l'esclusive fortunatamente le ho finite senza problemi tecnici.

Dipende anche da come sei abituato, io ho anche un PC di fascia alta, e ps4 si vede che zoppica da anni.
Su ps4 pro i problemi tecnici erano meno evidenti.

Non parlo di giochi totalmente in giocabili, ma di problemi tecnici che su uno schermo 4k nel 2020 sono inguardabili.
 
Non esagero, tra Tearing, frame quasi MAI costante e risoluzione slavata.
Parlo dei multi, l'esclusive fortunatamente le ho finite senza problemi tecnici.

Dipende anche da come sei abituato, io ho anche un PC di fascia alta, e ps4 si vede che zoppica da anni.
Su ps4 pro i problemi tecnici erano meno evidenti.

Non parlo di giochi totalmente in giocabili, ma di problemi tecnici che su uno schermo 4k nel 2020 sono inguardabili.
allora quello influisce molto nell'aumentare la percezione degli inciampi tecnici, soprattutto tearing, frame e risoluzione, a maggior ragione se sei abituato al 4k.
per dire, anche per un profano basta passare a PS5 per rendersi conto, con una manciata di giochi, che giocare a 60fps è tutta un'altra storia rispetto al giocare a 30fps :asd:
 
Comunque Cyberpunk credo insegnerà fino ad un certo punto, alla fine 100 milioni di console fanno gola a tutti ad inizio gen. Vediamo come va, e speriamo che, egoisticamente, il gioco rimanga su next con le idee ben precise che anno senza bisogno di downgrade.
Jim Ryan in lontananza

"I see"

:ayaya:
 
Secondo il leak RE8 dovrebbe uscire con le versioni next gen e old gen in contemporanea, di conseguenza i problemi saranno stati risolti, probabilmente
 
Il gioco non nasce lì, come tutti i giochi viene prima lavorato su pc, poi portato sui vari devkit console.
Si vede che su PS4 faceva fatica a girare bene, e fanno bene a cancellarla se deve girare a 720p a 30 fps scrausi.

Vediamo un po'
Il punto è che la base installata di PS4 è troppo grande, quindi azzopparsi vendendo solo su PS5 e XSX non mi sembra una buona mossa.
 
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