PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Domanda niubba, a livello narrativo ci sarà un collegamento col 7? Perché l'avevo iniziato ma mai finito, mi sa che dovrò recuperarlo dalla plus collection.
E' un sequel diretto, il protagonista è lo stesso :unsisi:

Secondo me verrà fuori che il Virus-T sarà originario della Romania, Virus-T(ransilvania)
Non credo, nella trama il virus T non era un derivato del virus Progenitor?

Come si scopriva in RE 5 se non ricordo male.

Per il resto sono davvero curioso di sapere le origini del virus che hanno mutato questo villaggio, il culto, cosa c'entra Chris in tutto questo, forse a livello di trama si prospetta il capitolo più interessante. Imho

Domanda niubba, a livello narrativo ci sarà un collegamento col 7? Perché l'avevo iniziato ma mai finito, mi sa che dovrò recuperarlo dalla plus collection.
Sacrilegio!!!!!!!

io ieri l’ho iniziato per la terza volta. Solo che la storia principale nn la giocavo dal 2017, e infatti molte cose giá nn le ricordavo ahaha

Per il resto sono davvero curioso di sapere le origini del virus che hanno mutato questo villaggio, il culto, cosa c'entra Chris in tutto questo, forse a livello di trama si prospetta il capitolo più interessante. Imho
Potrebbe essere, il che è paradossale dato che si parla comunque di licantropi e vampiri in una serie zombie :asd:

Ecco, li avrei davvero apprezzati se avessero avuto il coraggio di dare vita ad una nuova serie invece di proteggersi dietro il nome della loro IP di punta.

Potrebbe essere, il che è paradossale dato che si parla comunque di licantropi e vampiri in una serie zombie :asd:

Ecco, li avrei davvero apprezzati se avessero avuto il coraggio di dare vita ad una nuova serie invece di proteggersi dietro il nome della loro IP di punta.
Gli zombi ormai sono passati in secondo piano da un bel pezzo, a parte qualche apparizione nel 6. Credo sia normale per una serie evolversi, ovviamente sempre mantenendo il suo stile. È successo a quasi tutti i marchi famosi: God of War, Tomb Raider e tanti altri.

E da tempo che ormai è una serie sulle BOW, bisogna vedere se questo sarà il punto del gioco o se sarà tutto sovrannaturale come vorrebbe il tema, nel caso lo fosse allora sarebbe una cosa che non c'entra totalmente con la saga o un cambiamento rispetto a quello che è ormai la serie.
Post automatically merged:

Sperando che stavolta sia decente, il passato mi da ben poca fiducia, ma boh vediamo, magari stavolta una roba sensata l'hanno partorita. :sisi:

Gli zombi ormai sono passati in secondo piano da un bel pezzo, a parte qualche apparizione nel 6. Credo sia normale per una serie evolversi, ovviamente sempre mantenendo il suo stile. È successo a quasi tutti i marchi famosi: God of War, Tomb Raider e tanti altri.
Sono d'accordissimo ma sempre con il limite delineato dal buon senso che qui si è ampiamente superato, siamo onesti. Alzi la mano chi non ha pensato "Cosa sta succedendo!?" quando hanno parlato di vampiri e licantropi :asd: Che poi il gioco funzioni -e per me è La cosa più importante- non lo metto minimamente in dubbio e l'ho già detto, è probabile che come titolo in sè dia addirittura soddisfazioni dal punto di vista di personaggi ed eventuali colpi di scena, però avrei preferito di gran lunga una nuova IP senza quelle arrampicate sugli specchi.

Sono d'accordissimo ma sempre con il limite delineato dal buon senso che qui si è ampiamente superato, siamo onesti. Alzi la mano chi non ha pensato "Cosa sta succedendo!?" quando hanno parlato di vampiri e licantropi :asd: Che poi il gioco funzioni -e per me è La cosa più importante- non lo metto minimamente in dubbio e l'ho già detto, è probabile che come titolo in sè dia addirittura soddisfazioni dal punto di vista di personaggi ed eventuali colpi di scena, però avrei preferito di gran lunga una nuova IP senza quelle arrampicate sugli specchi.
"Cosa sta succedendo?", lo dissi già quando giocai al Code Veronica, durante le scene alla Matrix. Eppure quello è un ottimo titolo. Oppure, peggio, col 6, con tutte quelle scene d'azione assurde :asd:
La saga si è evoluta e hanno aggiunto alcuni nemici, forse un po' esagerati, è vero, ma probabilmente necessari per rendere la serie ancora più varia e mai uguale a se stessa.

"Cosa sta succedendo?", lo dissi già quando giocai al Code Veronica, durante le scene alla Matrix. Eppure quello è un ottimo titolo. Oppure, peggio, col 6, con tutte quelle scene d'azione assurde :asd:
La saga si è evoluta e hanno aggiunto alcuni nemici, forse un po' esagerati, è vero, ma probabilmente necessari per rendere la serie ancora più varia e mai uguale a se stessa.
Esatto, Code Veronica è comunque un ottimo gioco nonostante avessero esagerato con alcune trovate, lo stesso potrebbe accadere con l'8° capitolo. Come avevo affermato in precedenza.
A mio avviso, ormai neanche più la Capcom tiene conto della continuity strampalata dlla serie.
Questo infatti è il problema principale.

Si diciamo che stavolta tra Streghe, vampiri, licantropi, giganti, esseri putrescenti in armatura, ci siamo allontanati definitivamente dai canoni BOW della serie.

Alla fin fine la base in tutta la saga è sempre uno: armi biologiche.
Gli zombie sono nati dal contagio del Virus-T, in Resident Evil 4 il Las Plagas, nel 7 il virus-E e cosi via.
In verità non ha mai cambiato rotta, è la fanmate che si è troppo fissata sugli zombie :asd:
Se alla base della nascita di vampiri e compagnia bella dell'8 c'è di mezzo un'arma biologica non cambia niente

Trama in resident evil :asd:

La telenovela spagnola di serie B per eccellenza

Trama in resident evil :asd:

La telenovela spagnola di serie B per eccellenza
Ni

Io ho adorato REVII anche dal punto di vista della trama ( tantissime le citazioni a " non aprite quella porta o "la casa dei mille corpi" o anche " blair witch" da cui prende spunto). Ma anche tutto quello che ruota intorno alla famiglia baker, il motivo per cui sono così ( non voglio fare spoiler) e il collegamento tra il protagonista e gli eventi.

Ormai RE ha una lore da far spavento comunque ( e anche a livello di eventi tutta la serie è piuttosto ricca)
Post automatically merged:

Alla fin fine la base in tutta la saga è sempre uno: armi biologiche.
Gli zombie sono nati dal contagio del Virus-T, in Resident Evil 4 il Las Plagas, nel 7 il virus-E e cosi via.
In verità non ha mai cambiato rotta, è la fanmate che si è troppo fissata sugli zombie :asd:
Se alla base della nascita di vampiri e compagnia bella dell'8 c'è di mezzo un'arma biologica non cambia niente
Ma infatti gli zombie in realtà sono prodotti biologici in tutto e per tutto in RE. Quindi non ho mai capito perchè la fanbase si è fissata. Fin dai primi giochi compaiono BOW ben più complesse degli zombie. E il fatto che negli anni siano stati creati vari virus ( proprio in virtù del fatto che ormai le varianti dei vari virus girano e vendono vendute al mercato nero come armi biologiche ) permette a Capcom di creare un bestiario sempre più vario e nuovi spunti per la trama.

La trama alla fine è buttare giù bioschifezze :asd:

Ma questa volta ho buoni presentimenti a livello di plot

Ni

Io ho adorato REVII anche dal punto di vista della trama ( tantissime le citazioni a " non aprite quella porta o "la casa dei mille corpi" o anche " blair witch" da cui prende spunto). Ma anche tutto quello che ruota intorno alla famiglia baker, il motivo per cui sono così ( non voglio fare spoiler) e il collegamento tra il protagonista e gli eventi.

Ormai RE ha una lore da far spavento comunque ( e anche a livello di eventi tutta la serie è piuttosto ricca)
La lore di base sarebbe buonissima, almeno fino al 5, ma ormai è completamente alla deriva, ci si butta dentro di tutto senza una linea o idee in prospettiva futuro, manco la saga originale aveva una trama che fosse anche solo pensata dal primo o dal 2 ma almeno fino al 5, compreso lo 0 e meno il 4, è una saga con una trama fatta e finita, da li in poi ci hanno buttato dentro di tutto, lasciando mille spunti senza continuarne mezzo morendo lì, vero che almeno adesso forse una cosa più coerente l'avremo, magari ci fanno una trilogia.
Comunque personalmente la trama del 7 è bella come presupposti e idee, appunto lo stile vicino a quegli horror, ma nella realizzazione è un vero e proprio puttanaio al limite del nonsense, per me, uno degli abissi più profondi che abbia visto negli ultimi anni, persino in una saga come RE che non brilla per essere eufemistici, tra trame trash e giochi quasi senza trama come il 4. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro