PS4/PS5 Resident Evil Village

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Sì e sta cosa mi piace un casino. Perché non è fully open (come gli OW), ma è una sorta di Open Map, un po' alla GoW (ad occhio e croce). Coi suoi segreti, roba secondaria, e un certo grado di libertà, seppur su un percorso di progressione principale fisso... Ed è una struttura che mi garba tantissimo.
Sicuramente premierà tanto il risk and reward
 
Sì e sta cosa mi piace un casino. Perché non è fully open (come gli OW), ma è una sorta di Open Map, un po' alla GoW (ad occhio e croce). Coi suoi segreti, roba secondaria, e un certo grado di libertà, seppur su un percorso di progressione principale fisso... Ed è una struttura che mi garba tantissimo.
L'esempio di GOW è calzante, una cosa più open ended del classico RE ma sempre con le costrizioni e cura nel dettaglio che ci si aspetta da un gioco "a livelli".
 
Praticamente quando sappiamo che dobbiamo andare in una zona per avanzare (se si capirà, ma penso di sì) dovremo prima andare da tutte le altre parti se siamo al villaggio :sisi:
 
“The village is a more open and expansive location which the player can freely explore and get lost in,” says Sato. “As you play, you’ll gain access to more parts of the village. Making sure that the player knows where to go next in a larger environment is something we had to be really careful about. We consciously designed it so that you would see and notice the right things from the right locations.”

“This is indeed one of Village’s newest evolutions,” Sato says. “We’ve prepared a more open environment, and basically we just tell the player to go and have fun with it, which is something Resident Evil hasn’t done before. While the main story still advances in what we think is the best order to experience it, it is totally possible to ignore the objectives and just get lost in the game’s world. There are many houses you can completely ignore, but as we feel it’s important to reward the player’s eagerness to explore, there will always be something interesting to discover. We really put a lot of effort into making Village’s exploration worthwhile.”

“The fact that Village has so many optional things to do makes it very different from previous installments in the series,” says Sato. “I’d almost go as far as to say that we prepared too many detours, so if you want to experience everything, it’s really going to take you a long time.”
Però non si capisce se l'approccio sia davvero libero oppure se ci saranno zone dove "sarà meglio ripassare dopo".
 
Terza demo (prima+seconda) disponibile tra meno di un'ora e mezzo e accessibile fino al 10 Maggio :iwanzw: io penso di giocarla in giornata con calma :sisi:
 
Proverò la demo a sto giro visto che le altre non le ho toccate :asd: ma il gioco lo piglierò più avanti, tanto venderà comunque e non ha bisogno di supporto
 
Oggi esce la demo su tutte le console?
 
Dunque come funziona, sono semplicemente le demo precedenti riunite? Abbiamo i soliti 30 minuti al villaggio e i soliti 30 minuti al castello?
 
Io provo la prima area del villaggio e bast tanto per vedere come gira su PS4 base.
Se tolgo l'interfaccia mi toglie anche il reticolo di mira, che non ha senso perché il reticolo ha un'opzione tutta sua quindi dovrebbe restare:hmm:
 
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