Offline
Me lo sono rivisto un mesetto fa.
Bella cagata di film
Non solo ritengo RE2R uno dei migliori Resident Evil, ma anche degli horror/survival in generale, capolavoro assoluto... però dai, è trashino.
Abbiamo Sherry che vede tutta la famiglia brutalmente massacrata fra atroci vicende... e pochi secondi dopo commenta le ascelle di Claire e saltella felice verso il tramonto con due semisconosciuti. Abbiamo Leon la recluta che non sa se salvare il mondo o provarci con Ada (tra l'altro: uno dei baci più cringe mai visti).
Come posso prenderli sul serio?
Ma per carità, eh! Non è assolutamente un difetto... RE è così perché vuole essere così. Che poi "trash" è troppo generico come termine, vuol dire tutto e niente, "grottesco" gli si addice di più... è un titolo che vuole basarsi sul gameplay, nudo e crudo. Niente di psicologico/emotivo/vattelapesca. È un gioco tecnico che vuole sempre invogliarti a proseguire, comprenderne le meccaniche, padroneggiarlo... tutto il contrario di un qualcosa tipo: "Ok, ho giocato 15 minuti, ora stacco per far scendere l'ansia"... capite? Sarebbe l'opposto di quello che vuole essere.
Paradossalmente RE8 è più credibile perché i personaggi sono esattamente pensati per essere eccentrici (cosa vi credete, nella vita vera esistono stramberie che possono superare la fantasia)... mentre nel secondo capitolo abbiamo agenti segreti e poliziotti che, in teoria, dovrebbero essere più seri.
Re2r è un giocone, ed è più equilibrato e sensato.