PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io ci sono rimasto un ora, non ti dico a estremo con la legnosità della telecamera..
Ecco perche poi ho rifatto a normale ma cmq ci ho perso ugualmente tempo.. si un zona odiosa ti capisco.. fatta alla caxxo di cane!
Ricomincio anche io a Normale, è inutile, e dalle 16 che provo e riprovo. No sense proprio.

Si ma il filmato dopo l'attacco in qui devi sopravivvere e totalmente randomico, non si capisce quanto tempo deve passare per farlo attivare.

Ogni guida dice una cosa diversa, ma si può iniziare un gioco così? Sono le 19

Quella sezione è assolutamente terribile da fare a Estremo, non ha proprio senso per come è strutturata

Semplicemente devi cercare di perdere più tempo possibile senza morire, prima o poi si triggera la cutscene

Quella sezione è assolutamente terribile da fare a Estremo, non ha proprio senso per come è strutturata

Semplicemente devi cercare di perdere più tempo possibile senza morire, prima o poi si triggera la cutscene
Si ma prima o poi quando? Sono le 20

“Prima o poi” restando vivo, deve passare parecchio tempo prima che si triggeri ma a Estremo è difficilissimo restare in vita per l’assenza di medkit :asd:

E' la ragione per cui ho deciso assolutamente di Non cominciare a quel livello di difficoltà, immaginavo sarebbe stato un parto non voluto :asd: specialmente in quella sezione. Come dicevo ieri, un peccato non poter settare le impostazioni per creare un livello ibrido più soddisfacente, a metà strada tra normale ed estremo.

Ritirato poco fa da Gamestop la versione con la copertina Lenticular, mi sono fatto dare anche il codice di preorder da riscattare. Domani lo inizio a normale. :gab:

Curioso di vedere questa sezione impossibile :asd: secondo me sarà tipo quella della casetta nel 4 o con Carlos nel remake del 3. Bisogna sopravvivere per un tot e poi parte il filmato

Sarà la solita situazione scoglio per spaventare (bilanciata male in questo caso) e poi si ristabilita chissà, a me basta che sia come la demo pure dopo, dava delle sensazioni di gioco estremamente diverse da un RE4.
Anche la mira e i controlli, si legnosi per uno sparatutto, ma aspetto a giudicare in quest'ottica...che magari spronano a giocarlo sfruttando le risorse e le tattiche per massimizzarne l'efficacia o la fuga, piuttosto che tattiche di riflessi e mira precisa (da sparatutto appunto, già il 7 sinceramente era troppo headshot centrico per i miei gusti).

Ricomincio anche io a Normale, è inutile, e dalle 16 che provo e riprovo. No sense proprio.
Guarda io temo che sia un modo idiota per "forzarti" a farlo a normale la prima volta, visto che pare tu possa conservare i potenziamenti (o l'equip non ricordo esattamente) nel ng+ anche con altre difficoltà, non vedo altre alternative.

Io arrivo alla prima casa prendo tutto fucile compreso e vado via, arrivo alla seconda casa esplodendo due colpi di fucile mi barrico e faccio esplodere il primo barile con almeno 3-4 morti, poi vado al secondo barile e resto lì facendone arrivare almeno 3 e faccio esplodere anche questo, esce il bestione e non so che fare, 4 colpi di fucile ho ed una 30ina di pistola craftati totalmente inutili.
Qualcuno ha fatto qualcos'altro di particolare ad hardcore? Magari basta resistere, non ditemi che bisogna buttare giù il bestione...

Qualcuno ha fatto qualcos'altro di particolare? Magari basta resistere, non ditemi che bisogna buttare giù il tizio...
No tranquillo, se lo uccidi ottieni semplicemente un trofeo aggiuntivo (molto più fattibile nella seconda run), non è comunque necessario per proseguire. Esattamente come nella analoga sezione di R.E. 4.

A Normale superata adesso al first try.

Mai giocato un RE a Normale
siamo sulla stessa barca, quasi sempre messo difficile.. però siccome quella parte è fatta da cani in piu i controlli legnosi alla Robocop(ma senza la sua forza) ho dovuto mettere normale e ormai lo sto giocando cosi, vabbe me lo godrò di piu poi ci sarà tempo per farlo a estremo!

Eh, vedete, i miei dubbi erano fondati... il bilanciamento della difficoltà non mi è sembrato proprio dei migliori già dalla demo... senza contare un sistema di controllo non consono per nemici così agili.

Detta così mi ricorda un po' il primo scontro (Mia) di RE7 tra normale e Madhouse, a normale una passeggiata...Madhouse esageratamente tedioso, mammamia se lo potevano evitare anche lì :asd:
Si sono degli schifosi, lì dovevi fare quasi tutti headshot altrimenti nisba, qui essere perfetto nel parare e non subire morsi.

Comunque forse ho capito come fare per resistere all'assalto...

...bisogna andare sul tetto della seconda casa, lì si riescono a far cadere e sono uno alla volta da gestire, poi quando ne salgono 2-3 o stai finendo le munizione ci si butta giù si prendono i resti e via verso i barili...
forse facendo così due volte ce la si può fare, dopo riprovo Capcom non mi spezzi! :phraengo:

Detta così mi ricorda un po' il primo scontro (Mia) di RE7 tra normale e Madhouse, a normale una passeggiata...Madhouse esageratamente tedioso, mammamia se lo potevano evitare anche lì :asd:
Più o meno siamo lì, come con Mia o Marguerite.

Comunque si vede già tanto la differenza di IA dei nemici tra Estremo e Normale. Per il momento comunque, dopo che finalmente sono riuscito a superare questo pezzo, il gioco si sta rivelando davvero interessante lato trama e molto ispirato, non solo come setting e locations, ma anche dal punto di vista narrativo. L'atmosfera. Sembra davvero di essere in un villaggio sperduto dominato da un culto.

Anche il level design promette bene, ci sono già porte da aprire con relative chiavi, cassetti da scassinare (ma mi mancano penso i grimaldelli) e una leva per azionare le carucole dei pozzi.

Fantastico davvero e chissà quanto migliorerà andando avanti.

Ultima modifica:
Si sono degli schifosi, lì dovevi fare quasi tutti headshot altrimenti nisba, qui essere perfetto nel non subire morsi.

Comunque forse ho capito come fare per resistere all'assalto...

...bisogna andare sul tetto della seconda casa, lì si riescono a far cadere e sono uno alla volta da gestire, poi quando ne salgono 2-3 o stai finendo le munizione ci si butta giù si prendono i resti e via verso i barili...
forse facendo così due volte ce la si può fare, dopo riprovo Capcom non mi spezzi! :phraengo:
Se sono quelli della prima demo sarà dura :morris2: già mi preparo..
Più o meno siamo lì, come con Mia o Marguerite.
Marguerite ancora peggio, a Madhouse senza bonus OP del NG+ e se non trovi tutte le monete per potenziarti era di un tedioso terribile, pensare che c'ero arrivato pure ben fornito di munizioni.
Spero di non trovare boss del genere quì.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro