PS4/PS5 Resident Evil Village

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Mi pare quindi di aver capito che è più action e meno survival del 7 vero?
 
Aggiungo che si sbloccano cose che si comprano con altro tipo di monete e che danno armi nuove non presenti nell'avventura. Non solo, leggo che alcune cose nuove in game, proprio come stanze, stano solo in NG+ (così ho capito)
Insomma non si rigiocherà solo "per i trofei" come spesso capita, ma anche per il gusto di rigiocare varie volte in maniera diversa, difficoltà compresa.
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Come già detto sono 10/12 ore effettive, non è il conto a cui siamo abituati a parlare quando si parla di longevità. L'orario presente a fine gioco e nel file save quando salvi/carichi non tiene conto dei pezzi rifatti causa morte o ricaricamento manuale, i filmati, il tempo passato nell'inventario. Per cui credo che almeno 5 ore a quelle 10/12 vanno messe MINIMO.

Io ci ho fatto 5 orette ieri, 2 stamani, ora ho giocato per altre 3. Totale 10 ma è scritto 6:40.
Ah ok quindi le 3/4 ore che mi da adesso il mio save non tiene conto di tutto il resto? Quindi sostanzialmente ho giocato più di quel tempo che riporta il save? È questo che dici?
 
Devo essere sincero: ho trovato molto sbrigativa e frettolosa la parte con Lady Dimitrescu, le sue "figlie" ed il castello (ora l'ho appena eliminata e sono uscito). Pensavo fosse una delle ambientazioni finali e che la sua figura avesse un ruolo chiave negli eventi, ma dopo averla abbattuta, ho provato un vuoto ed una leggera delusione per un personaggio che aveva un potenziale altissimo (almeno per me, dato tutto il circo che Capcom ha inscenato su di lei).
 
Mi pare quindi di aver capito che è più action e meno survival del 7 vero?
Ci sono più locations e più esplorazione, quindi più nemici, si para un po' di più. Dipende però...non hai livelli di un RE 3 R o RE 4. Sopratutto se giocato a difficoltà alte.

Tipo la seconda location non spari proprio per niente, è molto PT e qualche piccolo enigma ambientale.
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Devo essere sincero: ho trovato molto sbrigativa e frettolosa la parte con Lady Dimitrescu, le sue "figlie" ed il castello (ora l'ho appena eliminata e sono uscito). Pensavo fosse una delle ambientazioni finali e che la sua figura avesse un ruolo chiave negli eventi, ma dopo averla abbattuta, ho provato un vuoto ed una leggera delusione per un personaggio che aveva un potenziale altissimo (almeno per me, dato tutto il circo che Capcom ha inscenato su di lei).
Concordo, personaggio sprecato anche a livello di gameplay. Ti insegue, ma come stalker non rappresenta per niente un problema. La trovi giusto in qualche area e la semini in poco tempo.

Contando per esempio che nella stanza del Duca non entra (dove puoi anche salvare).
 
Devo essere sincero: ho trovato molto sbrigativa e frettolosa la parte con Lady Dimitrescu, le sue "figlie" ed il castello (ora l'ho appena eliminata e sono uscito). Pensavo fosse una delle ambientazioni finali e che la sua figura avesse un ruolo chiave negli eventi, ma dopo averla abbattuta, ho provato un vuoto ed una leggera delusione per un personaggio che aveva un potenziale altissimo (almeno per me, dato tutto il circo che Capcom ha inscenato su di lei).
Probabilmente

lo hanno fatto di proposito, soprattutto dopo aver pubblicizzato a manetta il personaggio. Un po’ come a dirci “pensavate fosse uno/il boss finale eh? E invece no, stronzi :happybio:

Per chi ha giocato la seconda parte

ma che figata è il pezzo ne La casa Bene? Madonna, la sto facendo
tutta con un misto di pelle d’oca e brividi lungo la schiena. Atmosfera da 10 e lode.
 
Devo essere sincero: ho trovato molto sbrigativa e frettolosa la parte con Lady Dimitrescu, le sue "figlie" ed il castello (ora l'ho appena eliminata e sono uscito). Pensavo fosse una delle ambientazioni finali e che la sua figura avesse un ruolo chiave negli eventi, ma dopo averla abbattuta, ho provato un vuoto ed una leggera delusione per un personaggio che aveva un potenziale altissimo (almeno per me, dato tutto il circo che Capcom ha inscenato su di lei).
Io lo stesso mi ha deluso un casino questa scelta da parte di capcom..
farla fuori così presto dalla storia ci sono rimasto male.. che personaggio poi carismatico e affascinante
 
Riguardo alle armi come state facendo voi?

Tipo la Lemi l'avete sostituita con la M1911'
Il Fucile normale con quello da combattimento?
 
NO VABBE' FERMI TUTTI
LA SECONDA ZONA
LA FOTTUTA SECONDA ZONA


Se c'è un'oscar dei videogiochi con la categoria "Miglior momento imprevisto in un videogioco" lo vincono loro. PUNTO.

CLAMOROSA

Ps: "Lo abbiamo reso meno pauroso" [Cit.] :sard:
L'ho scritto sotto spoiler stamattina...dal punto di vista horror/tensione, sicuramente uno dei punti piu alti della serie e non!!!
L'ho giocato ieri notte al buio con le cuffie...c'è stato un momento(e chi ha passato la parte capirà subito) dove mi è venuto d'istinto di mettete pausa e prendermi un attimo per respirare...non mi capitava da tanto tempo :asd:
Momento TOP fino ad ora...ma proprio per distacco!!!
 
Comunque si vede che la medicina ha fatto passi da gigante,
ti mozzano la mano e tu in scioltezza una avvitata, un po’ di unguento miracoloso e via come se niente fosse

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Li avevano già fatti nel 7 con

il piede

:asd:
 
Si vabbe cmq Ethan è il boss più forte di tutti i resident evil subisce qualsiasi cosa tra un po gli amputera pure la testa qualcuno e lui se la ricucirà come se nulla fosse.
Effettivamente hanno un po’ esagerato con certe scene, spero ci sia una spiegazione “logica” alla fine perché ci sono almeno 4/5 sintuazioni abbastanza WTF
 
Mmm...se il mercante non mi da la terza valigia per aumentare lo spazio dell'inventario sto nella merda :asd: Ho dovuto consegnarli tutti i materiali per i cibi o dovevo rinunciare o a tante munizione (anche no :asd: ) o al recuperare un'arma. Ho pochissimo spazio ora :asd:

EDIT: comunque sto notando che il gioco non ti da medikit interi, devi per forza crearli e le erbe scarseggiano. Non sto giocando a difficoltà alta :asd:
 
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Effettivamente hanno un po’ esagerato con certe scene, spero ci sia una spiegazione “logica” alla fine perché ci sono almeno 4/5 sintuazioni abbastanza WTF

Nel 7 i baker gli avevano dato una specie di siero del fungo, vi ricordate la motosega? In pratica è ancora infetto e si rigenera, è l'unica spiegazione logica.
Se non è così è no sense proprio ma non credo.
 
Nel 7 i baker gli avevano dato una specie di siero del fungo, vi ricordate la motosega? In pratica è ancora infetto e si rigenera, è l'unica spiegazione logica.
Se non è così è no sense proprio ma non credo.
Abbiate pazienza, dato che col tempo tutto e sottolineo tutto sarà spiegato.
Ad alcuni farà storcere il naso, ad altri sarà come una fresca ventata in una stanza che ha aria viziata già da troppi anni :sisi:
 
Finita la terza area, e anche il terzo signore è pagato.

Molto bella, più survival di logica che non di shooting, anzi a dire il vero non è che tra la seconda e la terza area abbia poi sparato granchè. Quindi per adesso sto trovando un giusto mix tra survival e action, pur stando giocando a Normale (vedremo a Estremo, in quel caso le cose dovrebbero nettamente migliorare).

Terza area con un riferimento che farà felici i fan di RE 4 :ahsisi:.

Riguardo alla trama, con gli indizi che sto trovando sta diventando piano piano chiara

eccellente-il-mosaico-st-prendendo-forma.jpg
 
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Finita la terza area, e anche il terzo signore è pagato.

Molto bella, più survival di logica che non ti shooting, anzi a dire il vero non è che tra la seconda e la terza area abbia poi sparato granchè. Quindi per adesso sto trovando un giusto mix tra survival e action, pur stando giocando a Normale (vedremo a Estremo, in quel caso le cose dovrebbero nettamente migliorare).

Terza area con un riferimento che farà felici i fan di RE 4 :ahsisi:.

Riguardo alla trama, con gli indizi che sto trovando sta diventando piano piano chiara

eccellente-il-mosaico-st-prendendo-forma.jpg
Ma quindi si può scappare dai nemici quando si vuole? Ci sono delle ondate stile orda che conviene combattere? E soprattutto, i livelli sono pensati per lasciare i nemici in un punto e ritrovarseli quando ci si ripassa?
 
Ciao ragazzi! Scusate ma sto impazzendo: da 10 minuti ho aperto la casa del Lituaio e sto cercando di prendere l'ultimo oggetto ma non riesco a trovarlo in 2 metri quadrati di stanza! Vi prego aiutatemi mi sta facendo impazzire, ho raccolto tutto ma la stanza non diventa blu. D:
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Comunque ho appena terminato la parte
a Casa Beneviento, porca di quella grandissima miseria che ansia incredibile, stupendo! Uno dei migliori momenti horror a cui ho giocato, mi piange il cuore vedere queste scene e pensare che non ci sarà più un Silent Hill.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma quindi si può scappare dai nemici quando si vuole? Ci sono delle ondate stile orda che conviene combattere? E soprattutto, i livelli sono pensati per lasciare i nemici in un punto e ritrovarseli quando ci si ripassa?
Dipende dalle aree e situazioni. In alcuni casi potresti anche evitare di uccidere nemici e scansarli (quando sono ritornato nella seconda area ad esempio quelli che avevo evitato non c'erano più), in altri devi uccidere qualche ondata, altri ancora trovi strade secondarie con mid boss (che uccidendoli ti frutta un bel po').

Anche perchè uccidere nemici serve per guadagnare Lei, droppare oggetti più o meno rari da vendere a Duca (i mid boss rilasciano cristalli di valore considerevole).

Sinceramente però dove sono io, cioè ai piedi della quarta area, tutto questo action non lo sto vedendo. Mi sembra un buon mix di situazioni finora.
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Ciao ragazzi! Scusate ma sto impazzendo: da 10 minuti ho aperto la casa del Lituaio e sto cercando di prendere l'ultimo oggetto ma non riesco a trovarlo in 2 metri quadrati di stanza! Vi prego aiutatemi mi sta facendo impazzire, ho raccolto tutto ma la stanza non diventa blu. D:
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Comunque ho appena terminato la parte a Casa Beneviento, porca di quella grandissima miseria che ansia incredibile, stupendo! Uno dei migliori momenti horror a cui ho giocato, mi piange il cuore vedere queste scene e pensare che non ci sarà più un Silent Hill.
Hai guardato nel suo armadio, devi inserire la combinazione del compleanno.
 
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