PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Differenze tra PS4 e PS5? Vale la pena aspettare di avere la console?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
PS4 base 900p 45fps. Veda un po' lei :asd:

Peccato che il tuo discorso crolli perchè se ti trovi nel checkpoint esattamente prima dell'ondata lunga e hai già consumato due medikit, te ne rimangono pochi e i nemici sono resistenti, ed essendo in blind questa cosa è facilissima. Inoltre i drop sono casuali, ho provato più volte a spaccare le casse e a volte droppano proiettili di pistola e altre volte fluidi chimici, quindi non è nemmeno vero che le posizioni sono sempre quelle, veramente un bilanciamento orribile, ho già capito l'andazzo pessimo di questo capitolo va.

si i drop non sono sempre gli stessi ma non in tutti i punti, tanto per fare un`esempio nella casetta sulla collina dove trovi la barricata il 90% delle volte spawanano le stesse cose, idem nella casa con lo shotgun, poi che alcune posizioni cambino è vero ma tanto ti fà poca differenza perchè per finire la sezione tu la mappa la devi girare tutta MINIMO 3/4 volte quindi raccogli qualsiasi cosa o quasi in ogni run :asd: per quanto riguarda il checkpoint ti riferisci alla casa? bè anche se onestamente non capisco come tu abbia fatto a consumare tutte le tue risorse quando prima di quel punto ci sono letteralmente due nemici non preoccuparti più di tanto, i proiettili non servono a niente, l`unica cosa utile è lo shotgun per liberarti il passaggio quando ti trovi incastrato ma in qualsiasi altro caso sparare ti fa solo perdere tempo e prendere danni, per il resto posso consigliarti di usare il medikit solo quando lo schermo diventa rosso così da ottimizzare la cura (anche a costo di rischiare la morte ), barricarti nella casetta e resistere il più possibile ( alterna coltello per la finestra e pistola per la porta ), usare SEMPRE la guardia per non farti grabbare e ovviamente raccogliere tutto senza fermarti mai, io stesso ci ho messo una decina di try prima di riuscirci quindi non demoralizzarti perchè ci vuole comunque pratica/perseveranza, detto ciò oltre a questo mi spiace ma non saprei proprio come altro aiutarti, se proprio non ce la fai l`unica cosa che puoi fare è abbassare la difficoltà

Da quello che ho visto dalle due demo e dall'analisi di DF vale la pena prenderlo per ps4, è più che ottimo. Se non hai foga e la ps5 ti arriva a breve magari aspetta, se si parla di metterlo in stand by per mesi non ne vale la pena

Mi puoi dire come gira au ps4 base?
Meravigliosamente bene, specialmente se si chiude un occhio sulle texture: che poi sono belle da vedere, seppur non fantastiche, però alle volte ci mettono un pochino a caricare del tutto.
I tempi di caricamento sono buoni, i modelli sono godibilissimi, ed il frame rate stabile tantè che non ho mai notato cali evidenti o che mi facessero storcere il naso.
Personalmente la performance è identica a quella del 7, seppur si veda un pò meglio.
L'ho giocato su ps4 base, non quella pro

Arrivato al castello , grande ritmo che ti tiene incollato allo schermo anche se per la narrativa stona un po' visto che accade tutto molto velocemente.

Comunque per ora una bella bombetta e sono solo all'inizio ed a breve supero la parte della demo quindi tutto ignoto.

Bon, finito in 11 ore e 32 minuti.

Complessivamente un gran gioco, mi è piaciuto; è valso tutti i suoi euri.

Ma l’ultima parte no, ma proprio no, no e ancora no; bocciata male male.

Bon, finito in 11 ore e 32 minuti.

Complessivamente un gran gioco, mi è piaciuto; è valso tutti i suoi euri.

Ma l’ultima parte no, ma proprio no, no e ancora no; bocciata male male.
Eh si, l'ultima parte o piace o fa schifo difficilmente si riesce a stare neutri.
Personalmente è da durello vita natural durante, però capisco il perchè ad alcuni non sia piaciuto

A me sta piacendo anche l'ultima parte, anche se avrei preferito che mantenesse il mood del castello ovviamente. L'unica parte che fin'ora non mi è piaciuta per niente è quella dopo il terzo boss
nella fortezza
davvero troppo, troppo action.

Eh si, l'ultima parte o piace o fa schifo difficilmente si riesce a stare neutri.
Personalmente è da durello vita natural durante, però capisco il perchè ad alcuni non sia piaciuto
Guarda, l’avrei apprezzata molto, ma molto, di più se
Chris, un militare addestrato, non ci mettesse tre quarti d’ora a ricaricare o a lanciare una granata quando un tizio qualsiasi, con 2 dita in meno, ci mette la metà del tempo. Se mi devi infilare una sezione di puro fps, ok, mi sta anche bene, ma falla come si deve.

Anche tra la versione base e la pro c'è differenza, quindi figurati con la 5, ma comunque sulla base non è un gioco ingiocabile o con una brutta versione, del tutto decente e consigliata se non si vuole aspettare, ovvio che se non hai la fregola e puoi aspettare allora fatti la versione della 5.

Finito in 10 ore e 41 (più di 12 ore effettive). Vira un po' troppo sull'action nella seconda parte ma è uno dei migliori capitoli della saga per quanto mi riguarda. Location bellissime e atmosfera a pacchi. Ottima varietà di nemici, che era il punto debole del 6. Belle anche le rivelazioni finali e i collegamenti all'intera saga.
L'aspetto dove mi ha stupito di più però è quello narrativo che mi è piaciuto parecchio, un aspetto dove la saga di solito si limita al compitino, invece qui fa il suo dovere. Ha il miglior finale di gioco della saga e dopo everlo visto insieme al video post credit sono davvero curioso di come andranno avanti nel prossimo capitolo
Per essere un resident evil è molto longevo poi.

Per me è un 9 pieno. Fosse stato sporcato meno dalla parte action gli avrei dato anche mezzo punto in più.

Comunque finito in 16 ore precise a normale mentre il contatore interno segna 11:30.

Finito in 10 ore e 41 (più di 12 ore effettive). Vira un po' troppo sull'action nella seconda parte ma è uno dei migliori capitoli della saga per quanto mi riguarda. Location bellissime e atmosfera a pacchi. Ottima varietà di nemici, che era il punto debole del 6. Belle anche le rivelazioni finali e i collegamenti all'intera saga.
L'aspetto dove mi ha stupito di più però è quello narrativo che mi è piaciuto parecchio, un aspetto dove la saga di solito si limita al compitino, invece qui fa il suo dovere. Ha il miglior finale di gioco della saga e dopo everlo visto insieme al video post credit sono davvero curioso di come andranno avanti nel prossimo capitolo
Per essere un resident evil è molto longevo poi.

Per me è un 9 pieno. Fosse stato sporcato meno dalla parte action gli avrei dato anche mezzo punto in più.
Spoiler solo per chi lo ha finito

Se non fosse che
la spiegazione/rivelazione di Chris per creare un mistero forzato su tutto l'incipit
mi ha fatto letteralmente cascare le palle perchè non ha alcun senso :asd:

Cioè nel prologo non poteva semplicemente
dire: "Ethan tranquillo questa a cui ho appena spappolato la faccia non era tua moglie ma una bioarma travestita che voleva rapire tua figlia per farci esperimenti ecc.... Ora prendi tua figlia e venite con noi per protezione. Io intanto vado a salvare tua moglie e distruggere la base di sta Miranda.."

Nooooo la scusa è che "aveva paura che dicendo cosi Ethan si mettesse in mezzo (cosa che poi accade lo stesso in peggio)" quindi preferisce passare da cattivo facendo credere di uccidergli la moglie e rapirgli la figlia ..tutto perchè capcom voleva creare un mistero inutile su Chris che alla fine non sfocia in niente e allo stesso tempo evidentemente non avevano altre idee per non far svelare già a inizio gioco il colpo di scena della finta Mia :asd:

Non mi è manco chiaro perchè hanno fatto trasferire Ethan, Mia e Rose proprio nello stato in cui abita Miranda (dovevano fa da esca?)
Dopo aver sequestrato Ethan, Rose per proteggerli e il corpo della finta Mia per analizzarlo perchè li hanno portati proprio nelle vicinanze del villaggio visto che questo era la base pericolosa di Miranda?

Poi ci sono altre cosette che non mi tornano bene esempio:

Ethan morto già nel 7 e in realtà adesso per tutto il tempo era una copia mutamicete con coscienza ereditata?
Ok e in 3 anni dopo svariate analisi della BSAA che li tiene sempre d'occhio ecc non se n'era accorto nessuno?
E Mia perchè allora non è anch'essa una copia mutamicete vivente visto che era infetta come Ethan nel 7 e anzi lo è stata per ben 3 anni prima di chiamarlo

Ultima modifica:
Comunque finito in 16 ore precise a normale mentre il contatore interno segna 11:30

Se non fosse che
la spiegazione/rivelazione di Chris per creare un mistero forzato su tutto l'incipit

dire: "Ethan tranquillo questa a cui ho appena spappolato la faccia non era tua moglie ma una bioarma travestita. Ora prendi tua figlia e venite con noi per protezione. Io intanto vado a salvare tua moglie.."

Nooooo la scusa è che "aveva paura che Ethan mettesse in mezzo" quindi preferisce passare da cattivo uccidendo sua moglie e rapirgli la figlia ..tutto perchè capcom voleva creare un mistero inutile su Chirs e allo stesso tempo non sapeva come non svelare il colpo di scena della finta Mia a inizio gioco:asd:

Poi non mi è manco chiaro perchè hanno fatto trasferire Ethan, Mia e Rose proprio nello stato in cui abita Miranda e perchè una volta sequestrati Ethan, Rose e il corpo della finta Mia li hanno portati proprio nelle vicinanze del villaggio visto che questo era la base pericolosa di Miranda.
come l'hai contate le ore tu?

Io lo sto giocando con mio fratello, siamo da mezz'ora circa o forse più dentro casa beneviento.. non riusciamo a procedere, facciamo 2 passi e ci blocchiamo ahahahahahaa

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Comunque sono rimasto ancora una volta deluso dagli enigmi, capisco che la serie non ne abbia mai avuti di complicati, ma infilaceli in questo almeno due in cui bisogna collegare qualche neurone per risolverli. :asd:

Comunque finito in 16 ore precise a normale mentre il contatore interno segna 11:30.

Spoiler solo per chi lo ha finito

Se non fosse che

dire: "Ethan tranquillo questa a cui ho appena spappolato la faccia non era tua moglie ma una bioarma travestita che voleva rapire tua figlia per farci esperimenti ecc.... Ora prendi tua figlia e venite con noi per protezione. Io intanto vado a salvare tua moglie e distruggere la base di sta Miranda.."

Nooooo la scusa è che "aveva paura che dicendo cosi Ethan si mettesse in mezzo (cosa che poi accade lo stesso in peggio)" quindi preferisce passare da cattivo facendo credere di uccidergli la moglie e rapirgli la figlia ..tutto perchè capcom voleva creare un mistero inutile su Chris che alla fine non sfocia in niente e allo stesso tempo non avevano altre idee per non far svelare già a inizio gioco il colpo di scena della finta Mia :asd:

Non mi è manco chiaro perchè hanno fatto trasferire Ethan, Mia e Rose proprio nello stato in cui abita Miranda (dovevano fa da esca?)
Dopo aver sequestrato Ethan, Rose per proteggerli e il corpo della finta Mia per analizzarlo perchè li hanno portati proprio nelle vicinanze del villaggio visto che questo era la base pericolosa di Miranda?

Poi ci sono altre cosette che non mi tornano bene esempio:

Ethan morto già nel 7 e in realtà adesso è una copia mutamicete con coscienza ereditata tutto il tempo?
Ok e in 3 anni dopo svariate analisi della BSAA che li tiene sempre d'occhio ecc non se n'era accorto nessuno?
E Mia perchè allora non è anch'essa una copia mutamicete vivente visto che era infetta come Ethan nel 7 e anzi lo è stata per ben 3 anni prima di chiamarlo
Ma le forzature narrative sono tipiche della saga, cioè mi stupirei se non ci fossero :asd: quindi a me non ha dato fastidio. Per quello che dici alla fine, potrebbero essere cose che verranno chiarite nell'ultimo capitolo della trilogia oppure con eventuali DLC come hanno fatto con il 7.

Io lo sto giocando con mio fratello, siamo da mezz'ora circa o forse più dentro casa beneviento.. non riusciamo a procedere, facciamo 2 passi e ci blocchiamo ahahahahahaa

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ma com'è possibile? Il gioco è anche esageramente guidato , infatti se devo muovere una critica per adesso e questa . Pensavo che il castello lasciasse una libertà di esplorazione tipo villa baker ma non è cosi .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro