PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma com'è possibile? Il gioco è anche esageramente guidato , infatti se devo muovere una critica per adesso e questa . Pensavo che il castello lasciasse una libertà di esplorazione tipo villa baker ma non è cosi .
Non mi ha capito bene :asd:
Restiamo bloccati perche ci caghiamo sotto ahahahahah

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ma com'è possibile? Il gioco è anche esageramente guidato , infatti se devo muovere una critica per adesso e questa . Pensavo che il castello lasciasse una libertà di esplorazione tipo villa baker ma non è cosi .
Il fatto è che il Castello come location è piccola

Il fatto è che il Castello come location è piccola
Non è questione di grandezza ma di scelta di design , il gioco ha un ritmo della madonna e credo abbiamo optato per questo. Però mi manca quel senso di prendersi il tempo a pensare dove esplorare adesso? Il gioco non lo richiedere perché trovi sempre quello che serve per avanzare .

L'esempio lampante è un enigma che in un altro re penseresti che ti serve qualcosa per risolverlo invece no.

Ho giocato circa 2 ore, a mio parere il livello si è alzato rispetto al predecessore. Le ambientazioni sono suggestive, il castello è qualcosa che lascia a bocca aperta così come le scelte stilistiche degli antagonisti. Colonna sonora non troppo invasiva, decisiva per instaurare quel brivido in più.
Piacevole anche l'ironia che ogni tanto trasuda dal protagonista, che ci accompagna in un generico "che c**** sta succedendo?".

Anche Lady Dimitrescu come Stalker non rappresenta un problema, si ti insegue, ma non ci vuole nulla a seminarla e la trovi solo in determinati posti

Non siamo certo ai livelli di Mr X del 2 R

Anche Lady Dimitrescu come Stalker non rappresenta un problema, si ti insegue, ma non ci vuole nulla a seminarla e la trovi solo in determinati posti
Per i miei gusti il vero problema del titolo è proprio questo: ha davvero poco senso presentare un nemico con certi poteri/potenzialità per poi gestirlo in quella maniera. Il massimo è quando addirittura tu esci da una porta e lei non si accorge della tua presenza nonostante sia letteralmente un solo passo avanti a te, i super sensi definitivi :asd:
Fortunatamente poi il gioco ha saputo "riconquistarmi" con l'ambientazione successiva, per quanto mi riguarda uno dei punti più alti raggiunti nella serie.

Sul lato enigmi concordo con voi ed in effetti sarebbe stata davvero bella la presenza di una sorta di simil enigmista :pff: Se non hanno colto l'occasione di piazzarlo con un'ambientazione del genere non so proprio quando.
Non per niente la cosa che ho preferito del 7 è stato proprio Quel personaggio.

altra cosa negativa è che non sto sentendo molta tensione , i baker per ora erano un'altra categoria .

ethan appena entrato nel castello è tornato quello del 7 :sard: ma che azz capcom

finito veramente bello come re e tutto sommato ho anche apprezzato il finale, non l'ho trovata così " cattiva " la parte action anzi :sisi: comunque dice 12 ore ma ne sono di più

altra cosa negativa è che non sto sentendo molta tensione , i baker per ora erano un'altra categoria .

ethan appena entrato nel castello è tornato quello del 7 :sard: ma che azz capcom
Vuoi la tensione? Arriva alla seconda zona va :pff:

scusate ma mi spiegate sta cosa, per chi ha finito almeno la parte del castello, ma come

ha fatto Ethan a riattaccarsi la mano che ci ha mozzato la gentilissima Lady D ? Cioè se l'è incollata come nulla fosse?

Si saprà qualcosa dopo su come sia stato possibile tutto ciò? :tristenev:

Sono a 6:53 ore (fatto Moreau), ma da steam (lo faccio su pc poi lo rifarò su ps5) mi segna 12.7 ore, wtf Capcom

scusate ma mi spiegate sta cosa, per chi ha finito almeno la parte del castello, ma come

ha fatto Ethan a riattaccarsi la mano che ci ha mozzato la gentilissima Lady D ? Cioè se l'è incollata come nulla fosse?

Si saprà qualcosa dopo su come sia stato possibile tutto ciò? :tristenev:
Se hai giocato il 7 dovresti già averne un’idea; comunque più avanti (molto più avanti) lo spiegano per bene, con tanto di clip riprese proprio dal capitolo precedente

Se hai giocato il 7 dovresti già averne un’idea; comunque più avanti (molto più avanti) lo spiegano per bene, con tanto di clip riprese proprio dal capitolo precedente
Ho giocato il 7, anche più volte (su VR e normal), ma ho un vuoto mannagg! Comunque ok di sicuro mi faró tornare la memoria con le clip!

Comunque Lady D che ti insegue mi ricorda la moglie che insegue il marito che si è scordato di svuotare la lavastoviglie!:facepalm2:

non so, mi dá questa idea!

Wataru Hachisako, Resident Evil Village’s Audio Director, believes 3D audio can bring something new to the iconic survival horror series. “It’s very important in the horror genre to apply fear to the player’s imagination through elements they cannot see,” he explains. “I want players to be able to enjoy the experience of encountering a new enemy, even before they’ve visually chanced upon it. I believe 3D audio has the specs to really amplify what we’re aiming for, not only before players get a chance to see an adversary, but also when coming directly in contact with it as well. The sounds that an adversary makes are more fleshed out and fill the space in a 3D environment, which helps to amplify the immersion a player may feel.” An extra level of cognizance that’ll only add to the tension as you are hunted by growling Lycans or stalked by Lady Dimitrescu and her daughters.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro