PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fatta una speedrun per sbloccare dei trofei e fare soldi, in circa 2 ore e 20.

Ora sto facendo villaggio delle ombre, e sono belli tosti ma ho la stake potenziata al massimo con proiettili infiniti
Post automatically merged:

Se fai la prima run ad hardcore la tensione c'è in molte situazioni, e con le cuffie 3d rende bene.
lo sto giocando ad hardcore e con cuffie.... capcom si conferma davvero all'avanguardia per quello che riguarda il sound design, ma già dal 7 ci aveva abituato piuttosto bene

però onestamente ad hardcore ho delle "difficoltà" di gioco, come naturale che sia, ma non provo tensione, però sono all'inizio, ho fatto solo il castello, quindi ci sta che arrivi più avanti.

comunque so' quisquiglie il gioco c'è, la cura idem

La parte della
Fortezza
non mi è piaciuta minimamente, molto poco ispirata come location, estremamente lineare e action fino allo sfinimento.
La penso allo stesso modo. Per fortuna è l'unica parte che non mi è piaciuta e dura poco.

La penso allo stesso modo. Per fortuna è l'unica parte che non mi è piaciuta e dura poco.
Sì per fortuna dura davvero pochissimo, probabilmente avrebbero fatto prima a tagliarla come parte perchè si vede che è messa lì tanto per :asd:

Sì per fortuna dura davvero pochissimo, probabilmente avrebbero fatto prima a tagliarla come parte perchè si vede che è messa lì tanto per :asd:
Premesso che non l'ho apprezzata nemmeno io, l'unico motivo possibile per "giustificarla" è il voler dare ai giocatori una botta d'azione tanto per alzare un pò il ritmo di gioco...

Se intendi la Fortezza
dei Lycans
a me è piaciuta, dato che i nemici sono molti e devi sparare tanti colpi, cosa che richiede strategia, riflessi e mira. Una buona parte shooting.

Anche perchè nella seconda e terza Area spari poco, dunque questa compensa adeguatamente nel ritmo di gioco.

Ultima modifica:
Finita la parte del castello. Sono a più di 5 ore me lo sto godendo piano piano, esplorando al massimo ogni stanza. Non ho abbandonato il castello fino a quando tutte le stanze risultavano esplorate :asd:
Fin qui si sta confermando uno dei migliori Resident Evil in assoluto, probabilmente il migliore dell'ultimo decennio insieme al Remake del 2.
Ad oggi non esiste un Survival Horror con questo impatto, sia grafico che scenico. Alcune stanze del castello, complice anche gli splendidi effetti di luce, sembrano reali :asd:

Ho fatto un bel pezzo della (spoiler seconda metà di gioco)

Fabbrica di Heisenberg

Non so, non è che mi stia convincendo così tanto questa seconda parte. A parte la questione dell'accelerata action (che indubbiamente c'è), mi sta pesando l'eccessiva linearità di tutte queste sezioni, c'è pochissima esplorazione, puzzle inesistenti, backtracking quasi zero... La prima metà di gioco ad ora è davvero su un altro livello, lì davvero il loop generale era da best RE

Sto comunque apprezzando molto le atmosfere di questa ambientazione e il fatto che il gioco continui a presentare nuove varianti di nemici, hanno fatto davvero un gran lavoro su questo fronte risolvendo quelli che erano i principali difetti del 7 (varietà di nemici e ambientazioni)

Finito in meno di 10 ore a livello normale..
Allora diciamo che pochi problemi a parte è probabilmente il miglior Resident Evil post re4 imho
Il finale mi è piaciuto tranne che
per la scena che si vede alla fine, Rose adulta che va al cimitero.. mi ha fatto supporre che l'epidemia sia del tutto finita? fiori alberi da pertutto spazio verde ma che è? quindi non volendo è uno spoiler che significa che il mondo tornerà ad essere quello prima?
Per quanto riguarda Ethan
quindi era infetto dalla muffa avevo immaginato anche perchè riuscire a sopravvivere a tutto quello era ridicolo..
ma proprio per questo mi chiedo
avendo lui la muffa e quindi comporta super forza e resistenza(vedi i Baker) perchè all'inizio quando Chris fa fuori la falsa Mia non si scatena e ammazza tutti per difenderla? invece subisce come un uomo normale?? :azz:
Cmq a parte qualche incongruenza nella trama e la delusione per
la signora Dimitrescu
devo dire che come atmosfera e gameplay mi è piaciuto molto e sinceramente non c'è una fase o una zona che non mi sia piaciuta.. magari
la fortezza stona un pò però c'è un bel ritmo
quindi può meritare un bel 8,5 davvero un ottimo Res!
''Normale'' però è un po troppo easy, purtroppo la zona iniziale è bilanciata da cani a esperto.. in piu i controlli che come ho detto dovevano essere rivisitati ancora meglio rispetto al 7.. ho iniziato ng+ a esperto..
Detto cio un grande delusione è la modalità Mercenari.. io questa modalità l'ho amata da re4 in su e capcom sui contenuti extra ha sempre fatto un grande lavoro infatti mi aspettavo qualcosa di forte perchè anche la Raid mode in genere è ben curata..
Prima cosa perche chiamarla poi The Mercenaries se puoi usare solo Ethan? dove sono gli altri mercenari? è lui al plurale? metti un altro nome tipo ''Ethan deve morire'' come al 7..
Non c'è una coop online che è sempre stata da Re5 Mercs, puoi usare un solo pg, puoi comprare le armi e questa cosa non la condivido dovevano semplicemente fare come sempre per renderlo competitivo, personaggi con le loro armi gia fatte poi in base alle skills del giocatore si facevano i punti piu alti.. poi non c'è una classifica online??!! Bu cioe fatta alla caxxo di cane giusto per farla.. molto lenta poi Re4 mercenari i nemici ti sfondavano se facevi un errore.. cioe perchè fare una cosa senza anima? non vedevo l'ora di provarla ma ho provato per qualche ora non mi ha trasmesso per nulla le motivazioni come le precedenti versioni!

Ma il versus che han fatto scaricare insieme al gioco (come gioco a parte) che brazz é!? Non è ancora utilizzabile vedo.

poi ho provato a fare il trofeo dell’Hooligan, ma mi sembra d aver
rotto tutte le finestre del castello, ma niente trofeo. Vá fatto nella stessa sessione? Ad es. io 2 gg fa ho salvato e avevo giá rotto qualche vetro, ieri ho ripreso e ho rotto quelli rimanenti (i precedenti risultavano giá rotti quando ho ripreso il salvataggio), ma niente trofeo, boh

Ma il versus che han fatto scaricare insieme al gioco (come gioco a parte) che brazz é!? Non è ancora utilizzabile vedo.

poi ho provato a fare il trofeo dell’Hooligan, ma mi sembra d aver
rotto tutte le finestre del castello, ma niente trofeo. Vá fatto nella stessa sessione? Ad es. io 2 gg fa ho salvato e avevo giá rotto qualche vetro, ieri ho ripreso e ho rotto quelli rimanenti (i precedenti risultavano giá rotti quando ho ripreso il salvataggio), ma niente trofeo, boh
E' quella roba :asd: di Reverse, posticipato a causa di vari problemi. Dovrebbero comunque lanciarlo entro l'estate.

Per il trofeo
puo essere ma non ha molto senso.
Lo so ma a livello di contenuti extra/multiplayer dimostrano di capirci poco. Al posto di un contentino del genere che rischia di non accontentare nessuno (i Mercenari nel 5 era davvero una bella modalità, poi hanno perso il tocco) bastava tranquillamente il solo titolo principale e, parallelamente, il ritorno di Outbreak che in tanti chiedono a gran voce.
Pure Reverse, mah :pff:

Ho la sensazione che prossimamente arriveranno altri personaggi sotto forma di dlc.
Penso pure io, ma rimane comunque una porcheria rispetto al VERO mercenaries, qualsiasi cosa ricordi raid mi fa abbastanza schifo sinceramente
Post automatically merged:

E' quella roba :asd: di Reverse, posticipato a causa di vari problemi. Dovrebbero comunque lanciarlo entro l'estate.

Per il trofeo

Lo so ma a livello di contenuti extra/multiplayer dimostrano di capirci poco. Al posto di un contentino del genere che rischia di non accontentare nessuno (i Mercenari nel 5 era davvero una bella modalità, poi hanno perso il tocco) bastava tranquillamente il solo titolo principale e, parallelamente, il ritorno di Outbreak che in tanti chiedono a gran voce.
Ma bastava semplicemente mettere due modalità, una classica stile mercenaries coi pg storici e poi, se proprio ci tenevano a fare quella roba in soggettiva con Ethan, o comunque a mantenere lo stile del gioco principale ed a non farci vedere Ethan in terza persona , un'altra stile raid a lui dedicata come il mercenaries pezzotto che abbiamo avuto :asd:

Per il trofeo

Grazie per la guida, dovrei
averle rotte tutte ma forse ho fatto l’errore di mettere le 4 maschere per uscire dal castello, e una volta uscito sono poi rientrato e ho iniziato a girare x le stanze x rompere le finestre residue. Sec me ho fatto la vaccata uscendo dal castello, e non me le conta sec me. Riproveró alla seconda run a sto punto!

Grazie per la guida, dovrei
averle rotte tutte ma forse ho fatto l’errore di mettere le 4 maschere per uscire dal castello, e una volta uscito sono poi rientrato e ho iniziato a girare x le stanze x rompere le finestre residue. Sec me ho fatto la vaccata uscendo dal castello, e non me le conta sec me. Riproveró alla seconda run a sto punto!
:gab: Sì, penso che per il trofeo si debba fare così. Anche io l'ho momentaneamente perso.

Ho finito la fabbrica ed ho bisogno di un po' di tempo per assimilare :asd:
Ti è piaciuta la Boss fight? Sinceramente è stato un po’ un peccato
ridurre il personaggio al robottone da abbattere.

Ti è piaciuta la Boss fight? Sinceramente è stato un po’ un peccato
ridurre il personaggio al robottone da abbattere.
be dai è stata cosa diversa e ci sta , questo re punta davvero sulla varietà

ma poi vogliamo parlare di quello che dice ?

quel coglione pesta massi

quando l'ho letto non ci credevo :sard: capgod sempre di piu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro