PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho sconfitto il secondo boss - la ragazza delle bambole - e ottenuto il secondo "pezzo" della bambina, ora devo avviarmi verso il terzo nobile
Io sono arrivato nel tuo stesso punto e sono ad 8 ore :asd:

Il Rebirth resta lì, nel caso, sempre a disposizione.
Uno spreco non fare Villa Spencer con questa grafica e in terza persona. Stanno facendo il remake di TLOU ( che è davvero superfluo) e non dovrebbero fare il Remake del primo RE? Sicuramente avrebbe più appeal del remake del 4 :asd:
Il remake di un gioco di 8 anni fa si commenta da solo :pff:
Ribadisco che il Rebirth è il mio R.E. preferito ma sarebbe il remake di un remake, non credo serva aggiungere altro: ciò non significa che non potrebbe uscire un titolo incredibile ma sempre e comunque priorità al Nuovo.

Oh, comunque a tutti coloro che si lamentano della bassa longevità di Village - SPOILER SECONDA PARTE -
Avete sicuramente :nev: preso la barca, trovato tesori extra e pure il pesce prelibato utile a completare le ricette del Duca, vero?
Ci credo che andando dritti per dritti senza divertirsi minimamente ad esplorare non si arriva alle 8 ore ma quello non significa certo aver giocato a Village :asd:

Finito oggi.

Domani non di trama
se compro delle armi con munizioni infinite posso giocare le difficoltà maggiori e sbloccare i relativi rofei?

Io comunque non mi capacito di come alcune recensioni sul tubo tipo Falconero lo abbiano definito corto, quando Imho è uno dei titoli più longevi della serie se andiamo a vedere le robe extra da fare nel gioco, la modalità mercenari e il fatto di essere molto rigiocabile grazie al suo essere più marcatamente action. Sinceramente mi pare su un altro piano rispetto a RE3 ad esempio, quando lo finisci sei soddisfatto e al massimo fai un’altra run per apprezzarlo ancora.

Diciamo che il gioco dopo il Castello diventa molto frettoloso con il resto delle aree e da l’idea di essere un po’ rushato negli eventi e nelle location. Probabilmente questo porta ad una percezione della durata inferiore rispetto a quella che è realmente, perché succede tutto molto in fretta :asd:

Io comunque sono ormai alla parte finale, il timer di gioco mi conta 9 ore e 30 circa, mentre quello PS5 13 ore circa (ho fatto letteralmente tutto, tutte le aree blu, tutti i tesori trovati). Mi sembra una buona durata per gli standard della serie, anche se mi aspettavo leggermente di più visto quello che ti fanno assaporare nella prima parte tra Villaggio e Castello (che sono indubbiamente le aree più grosse e esplorabili, con backtracking e roba opzionale da fare)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ribadisco che il Rebirth è il mio R.E. preferito ma sarebbe il remake di un remake, non credo serva aggiungere altro: ciò non significa che non potrebbe uscire un titolo incredibile ma sempre e comunque priorità al Nuovo.

Oh, comunque a tutti coloro che si lamentano della bassa longevità di Village - SPOILER SECONDA PARTE -
Avete sicuramente :nev: preso la barca, trovato tesori extra e pure il pesce prelibato utile a completare le ricette del Duca, vero?
Ci credo che andando dritti per dritti senza divertirsi minimamente ad esplorare non si arriva alle 8 ore ma quello non significa certo aver giocato a Village :asd:
Però scusa Sonic chi lo dice che chi lo gioca andando dritto per dritto, non si diverte? Magari si vuole scoprire la trama, non so la trovo un'analisi un pochino superficiale.

Si i teschi e cristalli vendili al Duca, fruttano un bel po'.

Sì, potenzia con i soldi le armi che vuoi utilizzare.
Post automatically merged:

Sì io ho trovato con la barca
i due Tesori che esplori nel fiume e anche gli animali rari, ma non ho completato tutte le ricette, probabilmente ci vuole una seconda run per farlo.

Comunque l'esplorazione è appagante e ci sono un sacco di tesori, chicche e qualche mid boss opzionale da trovare.
Questo è sicuramente uno degli aspetti più azzeccati del gioco.

Però scusa Sonic chi lo dice che chi lo gioca andando dritto per dritto, non si diverte? Magari si vuole scoprire la trama, non so la trovo un'analisi un pochino superficiale.
Proprio perchè è il capitolo che più di tutti permette di esplorare, andare dritto per dritto è un controsenso. Oltretutto non è una esplorazione fine a se stessa dato che si ottengono oggetti utili ed in più si scoprono dettagli della trama (sì, perchè un file specifico in tal senso è stato utile anche a quello).
Ad ogni modo è giusto che ognuno giochi come meglio preferisce, però consentimi di scuotere la testa di fronte a recensori (?) che si inventano difetti :asd: Perchè, di fatto, affermare che Village è un gioco corto è un'invenzione.
Finito oggi.

Domani non di trama
se compro delle armi con munizioni infinite posso giocare le difficoltà maggiori e sbloccare i relativi rofei?
Sì, si può fare

Diciamo che il gioco dopo il Castello diventa molto frettoloso con il resto delle aree e da l’idea di essere un po’ rushato negli eventi e nelle location. Probabilmente questo porta ad una percezione della durata inferiore rispetto a quella che è realmente, perché succede tutto molto in fretta :asd:

Io comunque sono ormai alla parte finale, il timer di gioco mi conta 9 ore e 30 circa, mentre quello PS5 13 ore circa (ho fatto letteralmente tutto, tutte le aree blu, tutti i tesori trovati). Mi sembra una buona durata per gli standard della serie, anche se mi aspettavo leggermente di più visto quello che ti fanno assaporare nella prima parte tra Villaggio e Castello (che sono indubbiamente le aree più grosse e esplorabili, con backtracking e roba opzionale da fare)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Probabile, molto viene "guastato" dalla percezione che hai nella prima parte di gioco rispetto alla seconda, ti aspetti un innalzamento dell'asticella che però difficilmente avviene.
Personalmente mi sono ritenuto soddisfatto, il rammarico è giusto sul castello. Diciamo che una ambientazione del genere l'avrei posta alla fine e usata in maniera migliore.

Grazie per la risposta come armi ho sempre il fucile a pompa e la pistola, ma temo di sprecare soldi per potenziare le prime due armi se dopo ne trovi di migliori.

finito a normale in 8 ore circa.
Non molto complicato, se non sul finale.

Ho un paio di domande però:
Premetto di non giocare dai tempi del 5 e di non aver giocato nemmeno il 7. Volevo chiedere: cosa significa che "Ethan è speciale"? è vero che tecnicamente era già morto nel 7? non ho capito molto del finale, se non il timeskip ovvio.
Potreste aiutarmi? grazie!
non giocando il 7 ti sei rovinato i colpi di scena finali.
No non si sapeva che ethan fosse morto si pensava fosse infetto .

È speciale perché pur "morto" e fatto di muffa come i mostri sembrava normale.

Probabile, molto viene "guastato" dalla percezione che hai nella prima parte di gioco rispetto alla seconda, ti aspetti un innalzamento dell'asticella che però difficilmente avviene.
Personalmente mi sono ritenuto soddisfatto, il rammarico è giusto sul castello. Diciamo che una ambientazione del genere l'avrei posta alla fine e usata in maniera migliore.
Però il castello non è superiore , cioè proprio da li nasce il rammarico che poteva essere di piu .

Personalmente ho trovato tutte le 4 zone di qualità alta poi possono non piacere ma tanta varietà , il gioco non cala mai.
Poi ha due momenti da 10 minuti che possono far storcere il naso ma parliamo di una goccia nel mare.

Sì io ho trovato con la barca
i due Tesori che esplori nel fiume e anche gli animali rari, ma non ho completato tutte le ricette, probabilmente ci vuole una seconda run per farlo.
A proposito
A me mancherebbe solo un misero pesciolino per completarle tutte nella prima partita ma a quanto pare ho già saccheggiato tutto :asd:

Ora mi trovo nella zona finale

Consiglio tecnico tattico di post game
Ho finito il gioco a normale, che riesco a prendermi un fucile con munizione infinite. E' sufficiente per voi per affrontare una run "Villaggio delle ombre"? :asd:
Altrimenti ne faccio prima una a hardcore per completismi vari e accumulare soldoni in preparazione

non giocando il 7 ti sei rovinato i colpi di scena finali.
No non si sapeva che ethan fosse morto si pensava fosse infetto .

È speciale perché pur "morto" e fatto di muffa come i mostri sembrava normale.

Però il castello non è superiore , cioè proprio da li nasce il rammarico che poteva essere di piu .

Personalmente ho trovato tutte le 4 zone di qualità alta poi possono non piacere ma tanta varietà , il gioco non cala mai.
Poi ha due momenti da 10 minuti che possono far storcere il naso ma parliamo di una goccia nel mare.
Sul castello assolutamente, il rammarico è che poteva appunto essere di più. Chiaramente ha pagato il voler rendere il titolo più vario, scelta che ci può stare..osi meno ma cerchi di renderlo sempre più fresco come scenari.
Sul discorso delle parti, sinceramente nella seconda mi è mancato un po'
il backtraining in quanto alla fine il di più lo fai post castello e nelle restanti zone vi è ma in maniera molto minore (giusto le boss fight extra).

Finito ad Hardcore in 11 ore per il salvataggio, 20 per steam. Grandissimo gioco mi è piaciuto un sacco.

Sul finale
a me la parte finale è piaciuta, la fabbrica almeno ad hardcore mi ha costretto a centellinare le munizioni quindi non è stata troppo frenetica per me, anzi, la parte con Chris sembra proprio un DLC mozzato, potevano anche risparmiarsela. Tiratissimo il riferimento alla Umbrella, vabbè ci può stare ma anche se fosse stata una cosa a parte e non collegata sticazzi, invece hanno voluto per forza collegare le due storie...mi è dispiaciuto un sacco della morte di Ethan e del suo destino, non gli hanno dato dignità neanche all'ultimo mostrando il volto, sinceramente speravo in una evoluzione del PG alla Dead Space, peccato, peccato davvero...
vabbè comunque adesso provo a Villaggio delle ombre ma con l'equip di base, vediamo se riesco a superare i primi 10 minuti :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro