Finito a Normale non al 100% in 9 ore qualcosa, facendo tutto con molta calma, esplorando anche se ho perso qualche boss opzionale, e per me strabatte alla grande il suo prequel, anche solo per varietà di ambientazioni e perchè la parte finale non è affatto rushata e scriptata come quella del VII.
Inoltre mi fanno ridere le lamentele di come
sarebbe troppo action e più lineare, ragazzi, ma li avete giocati i vecchi RE come il 3, il 5 e il 6? Avevano sempre un setting del genere ed erano molto più action, qua oltre a spezzare il ritmo ci sta alla grande, e inoltre è BELLISSIMA da vedere, è la mia ambientazione di quel tema preferita di sempre.
Sono davvero estasiato da un prodotto del genere, i veri difetti sono la modalità Mercenaries che è proprio banale e la gestione di alcuni minuscoli elementi come gli extra che potevano essere migliori rispetto al passato, onestamente mi manca un po' non avere la profondità del 4 di poter combinare i tesori in tanti modi(qua è tutto più lineare, ci sono combinazioni che si uniscono da sole e senza varianti) o di poter soltanto parare e respingere un nemico e non avere una mossa che faccia male al nemico, ma amen, probabilmente con i DLC potranno mettere nuovi segmenti di storia e anche migliorare Mercenaries. Non mi stupirebbe nemmeno una versione gold in futuro, si sente che il gioco è anche stato un pelo rushato, e i concept art lo confermano, ma comunque tanto di cappello al direttore e al team, hanno anche prodotto la migliore storia della serie, piena di colpi di scena che si collegano anche al VII finalmente e contestualizzano tutto quanto. Ce ne fossero di RE di questo tipo.