PS4/PS5 Resident Evil Village

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Consiglio vivamente di sbloccare e guardare tutti i concept art, le descrizioni spiegano tanto retroscena e chicche di sviluppo, oltre a informazioni importanti su personaggi e location


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Finito a Normale non al 100% in 9 ore qualcosa, facendo tutto con molta calma, esplorando anche se ho perso qualche boss opzionale, e per me strabatte alla grande il suo prequel, anche solo per varietà di ambientazioni e perchè la parte finale non è affatto rushata e scriptata come quella del VII.
Inoltre mi fanno ridere le lamentele di come
la fabbrica
sarebbe troppo action e più lineare, ragazzi, ma li avete giocati i vecchi RE come il 3, il 5 e il 6? Avevano sempre un setting del genere ed erano molto più action, qua oltre a spezzare il ritmo ci sta alla grande, e inoltre è BELLISSIMA da vedere, è la mia ambientazione di quel tema preferita di sempre.
Sono davvero estasiato da un prodotto del genere, i veri difetti sono la modalità Mercenaries che è proprio banale e la gestione di alcuni minuscoli elementi come gli extra che potevano essere migliori rispetto al passato, onestamente mi manca un po' non avere la profondità del 4 di poter combinare i tesori in tanti modi(qua è tutto più lineare, ci sono combinazioni che si uniscono da sole e senza varianti) o di poter soltanto parare e respingere un nemico e non avere una mossa che faccia male al nemico, ma amen, probabilmente con i DLC potranno mettere nuovi segmenti di storia e anche migliorare Mercenaries. Non mi stupirebbe nemmeno una versione gold in futuro, si sente che il gioco è anche stato un pelo rushato, e i concept art lo confermano, ma comunque tanto di cappello al direttore e al team, hanno anche prodotto la migliore storia della serie, piena di colpi di scena che si collegano anche al VII finalmente e contestualizzano tutto quanto. Ce ne fossero di RE di questo tipo.
 
Heisenberg
mi è piaciuto come antagonista, con i poteri di Eustass Kidd (chi conosce One Piece capisce cosa voglio dire).
:sard:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi cerchiamo di fare attenzione massima agli spoiler. Qualsiasi cosa attinente a trama o personaggi mettiamola sotto spoiler sempre e comunque (anche per roba seminota).
 
Qualche consiglio su come fare S nelle modalità mercenari?
Per i primi 4 livelli ti consiglio di vendere tutto tranne le munizioni della pistola e acquistare la v61 custom e, mano a mano vai avanti nelle aree migliorala al massimo. Per quanto riguarda le sfere blu prendi le abilità connesse alla pistola e quella dell'agilità così ti muovi più veloce, così almeno per i primi 4 livelli dovresti essere a posto.

Gli altri 4 non li ho ancora fatti, ci provo stasera.
 
Ho fatto anche io quelle deviazioni, ieri. Te ne sei persa forse un altra, sempre con la barca in una caverna. Fantastiche queste aggiunte e il bello è che tanti magari se le perdono queste strade e stanze secondarie perché tirano semplicemente dritto. Sono a 13 ore e devo cominciare la fabbrica. Cioè mi sta durando un casino la prima run, oltre le migliori aspettative. E poi incredibile la varietà di ambientazioni, anche rispetto al capitolo precedente.
Così su due piedi non ricordo, ma sono ancora vicino, vado a controllare :predicatore: veramente un gioco stupendo, comunque, non mi sorprende dato che riponevo tantissima fiducia nel titolo, ma averlo tra le mani e giocarlo finalmente... :bruniii:
 
Per i primi 4 livelli ti consiglio di vendere tutto tranne le munizioni della pistola e acquistare la v61 custom e, mano a mano vai avanti nelle aree migliorala al massimo. Per quanto riguarda le sfere blu prendi le abilità connesse alla pistola e quella dell'agilità così ti muovi più veloce, così almeno per i primi 4 livelli dovresti essere a posto.

Gli altri 4 non li ho ancora fatti, ci provo stasera.
Poi in combattimento cosa conviene fare? Uscire non appena si ha l'occasione oppure uccidere tutti fino all'ultimo?
E' tanto indispensabile il bonus uccisioni?
 
Finito :bruniii: 16 ore, quindi longevità ottima
Non ci credo che ho indovinato quasi completamente la parte finale. Era proprio il genere di coraggio che volevo da Capcom. Sono contento che hanno osato e non fatto il compitino. Poi vabbè assurdi i collegamenti con la trama della saga:hype3:
La parte finale bellissima e come al solito parecchi recensori non ci hanno capito un caxxo. "Quella" sezione ci sta benissimo.
Best Resident Evil dal 2005 :applauso:
Se avessero approfondito ancora di più alcune zone e alcuni personaggi sarebbe stato da 10 pieno. Voto 9
 
Lo voglio dire davvero con felicità.
La sezione dello scatinato con il feto-aborto enorme: è lo stato dell'arte della regia di un Horror. Abbiamo francamente, almeno per me, giocato quello che voleva essere P.T. se fosse nato. Abbiamo visto, assaporato lo spirito che lo incarnava. Una sessione totalmente gimmick, mi ha ricordato i bellissimi momenti dei vecchi Silent Hill edopo ben 13 dal primo Dead Space 1: mi sono spaventato con un videogioco. Ne ho giocati in questi anni ma quel frangente; me lo ricorderò con grande gioia e quando mi menzioneranno RE8, lo ricorderò solo quello anche se non ho ancora finito di giocarlo.
 
Lo voglio dire davvero con felicità.
La sezione dello scatinato con il feto-aborto enorme: è lo stato dell'arte della regia di un Horror. Abbiamo francamente, almeno per me, giocato quello che voleva essere P.T. se fosse nato. Abbiamo visto, assaporato lo spirito che lo incarnava. Una sessione totalmente gimmick, mi ha ricordato i bellissimi momenti dei vecchi Silent Hill edopo ben 13 dal primo Dead Space 1: mi sono spaventato con un videogioco. Ne ho giocati in questi anni ma quel frangente; me lo ricorderò con grande gioia e quando mi menzioneranno RE8, lo ricorderò solo quello anche se non ho ancora finito di giocarlo.
C'è molto Junji Ito in quella sezione :bruniii:
 
Poi in combattimento cosa conviene fare? Uscire non appena si ha l'occasione oppure uccidere tutti fino all'ultimo?
E' tanto indispensabile il bonus uccisioni?
Sarebbe meglio ucciderli tutti, anche perché se esci appena possibile avrai fatto circa metà uccisioni e di conseguenza avrai anche meno tempo a disposizione. E alla fine ti ritroveresti sia con pochi punti bonus dalle uccisioni, sia con pochi punti dal tempo che ti restava in partita.

Comunque fatti anche gli altri 4 livelli con rango s/ss e c'è da dire che qui sono stati più permissivi con lo score da raggiungere rispetto ai primi 4. Infatti in alcune aree mi sono lasciato una ventina di nemici indietro per mancanza di munizioni :asd:
 
Ho iniziato la speedrun, secondo voi 40 minuti dopo aver
Battuto Alcina è buono? Faccio fatica a capire, mi pare sempre manchi tanto :asd:
 
Domanda fondamentale: ma possibile che
non sia possibile tornare indietro nelle location visitate? ho tre flaconi su quattro e pensavo che con la manovella sarei potuto tornare nel castello Dimitrescu invece nulla, dopo i ponti levatoi sbloccati c'è solo un pozzo con un mini enigma.. come fare?
 
Domanda fondamentale: ma possibile che
non sia possibile tornare indietro nelle location visitate? ho tre flaconi su quattro e pensavo che con la manovella sarei potuto tornare nel castello Dimitrescu invece nulla, dopo i ponti levatoi sbloccati c'è solo un pozzo con un mini enigma.. come fare?
No
l’unica parte del Castello che puoi tornare a visitare sono i sotterranei dove è nascosto uno dei tesori che ti indica il Duca
 
Domanda rapida, vorrei vendere alcuni dei tesori trovati al Duca per guadagnare monete da spendere in potenziamenti. Ci sono oggetti essenziali da non vendere?
 
Domanda rapida, vorrei vendere alcuni dei tesori trovati al Duca per guadagnare monete da spendere in potenziamenti. Ci sono oggetti essenziali da non vendere?
I tesori sono tutti da vendere. Solo occhio a quelli combinabili che valgono di più quando completi.
 
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