Si diciamo che nel complesso alcune locations potevano essere sfruttate in miglior modo, essendo un po' troppo lineari, credo che abbiano voluto puntare più sulla varietà, in generale ho trovato questo capitolo molto più complesso e con buone idee di gamedesign.
Ben ideato nel contesto del setting e delle ambientazioni gotiche.
L'anima di RE è rimasta intatta e concettualmente insieme al VII è il capitolo che più si avvicina ai vecchi RE.
Tanta esplorazione, segreti, tesori, aree e midboss secondari da trovare ecc.
Ho apprezzato pure tutta la parte di backtracking ed esplorazione del Villaggio.
Il gioco premia molto il risk and reward, ricompensando il giocatore.
Nel complesso l'ho trovato un titolo completo e ben confezionato.
Buono il pacing e il mix tra action e survival
Si può ancora fare di meglio e già si notano molti miglioramenti rispetto al 7, quindi mi aspetto grandi cose dal 9.
Ben ideato nel contesto del setting e delle ambientazioni gotiche.
L'anima di RE è rimasta intatta e concettualmente insieme al VII è il capitolo che più si avvicina ai vecchi RE.
Tanta esplorazione, segreti, tesori, aree e midboss secondari da trovare ecc.
Ho apprezzato pure tutta la parte di backtracking ed esplorazione del Villaggio.
Il gioco premia molto il risk and reward, ricompensando il giocatore.
Nel complesso l'ho trovato un titolo completo e ben confezionato.
Buono il pacing e il mix tra action e survival
per esempio la terza location mi è piaciuta molto, un ricordo al mostro del lago di RE 4, un survival più di logica che action. Tipo quando devi correre e attivare le passerelle nel corretto ordine senza cadere in acqua.
Si può ancora fare di meglio e già si notano molti miglioramenti rispetto al 7, quindi mi aspetto grandi cose dal 9.
Ultima modifica: