PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Consigli per il platino, premesso che la storia me la sono già goduta con la prima run a normale: conviene fare 2 run a facile cercando di sbloccare tutto il possibile armi, oggetti ecc e poi solo quando si è pronti al 100% provare con villaggio delle ombre?

Consigli per il platino, premesso che la storia me la sono già goduta con la prima run a normale: conviene fare 2 run a facile cercando di sbloccare tutto il possibile armi, oggetti ecc e poi solo quando si è pronti al 100% provare con villaggio delle ombre?
Beh, se non vuoi avere troppi problemi a Villaggio delle Ombre, si, direi che va benissimo come cosa, se non ti pesa fartelo più volte ovviamente.

In attesa del Reverse (a me piaccono le modalità versus della saga non ci posso fare nulla) ho da poco messo psNow ed ho provato Resident evil operation raccoon city..
è uno dei poco capitoli che non ho giocato e so che è odiato da molti ma siccome è tutto online nel frattempo lo sto rispolverando, anzi vi dirò due cose assurde:
Mi piace :rotfl: e si trovano ancora giocatori online :| non credevo..

Quanto dura la storia ?

Quanto dura la storia ?
Tra le 10 e 12 ore una run normale non correndo e esplorando un minimo, facendo tutto nella prima run, anche se in realtà per fare tutto devi fare molte run, e quindi diciamo esplorando allora anche un 15, dipende anche dal livello di difficoltà, se scegli Normale o Estremo che cambia abbastanza come esperienza.
E' basata sulla mia run, vedendo il contattore della Play, ma credo altri ti daranno longevità diverse anche se non lontanissime da queste.

Quanto dura la storia ?
in poco più di 4h ho completato castello dimitrescu, esplorando abbastanza e salvando spesso.. continuando così penso mi durerà 15h circa... sono piuttosto lento quando gioco un titolo per la prima volta, sopratutto un titolo con una forte componente narrativa e una mappa abbastanza ampia.
Finora devo dire parecchio bello, la trama procede bene e risulta interessante, i villain molto ben caratterizzati finora, e con lore ben studiata. Graficamente buono, ma non eccelle per i miei gusti, si vede che è un prodotto crossgen, e ogni tanto mostra pure qualche texture caricata in ritardo (su ps5).

Ottimo se si aggira sulle 10/15 ore va bene, appena lo trovo sui 40 max lo prendo.

Ottimo se si aggira sulle 10/15 ore va bene, appena lo trovo sui 40 max lo prendo.
Dipende molto da come lo giochi.. a me la prima run di TLOU2 durò circa 32h, la seconda mi pare 27h..

15 è tanto, probabilmente solo se lo inizi a estrema e muori parecchio (cosa probabile :asd:)

Però a normale se esplori bene e vuoi fare tutto il possibile già nella prima run 10+ le dura, a me è durato 12 ore la prima run a standard e io in genere gioco molto lentamente

15 è tanto, probabilmente solo se lo inizi a estrema e muori parecchio (cosa probabile :asd:)

Però a normale se esplori bene e vuoi fare tutto il possibile già nella prima run 10+ le dura, a me è durato 12 ore la prima run a standard e io in genere gioco molto lentamente
Vanno bene anche 12 ore, poi farò sicuramente un'altra run quindi dovrei essere a posto. Non come il VII che ho apprezzato ma dura uno sputo. :bah:

A livello di trama, storyline, personaggi e colpi di scena ho capito tutto tranne una cosa:

SPOILER SUL FINALE

All'interno dell 'elicottero viene trovato una specie di Mr. X/Nemesis che è stato usato dalla BSAA durante gli eventi dell' 8 oppure non si è fatto in tempo ad usare questa arma?
Ma poi Chris per chi lavora? Ha disertato la BSAA? Visto che nel 5 se non erro era il fondatore o comunque ne faceva parte, in tutto ciò la BSAA non era buona? Al contrario della Umbrella

Mi manca solo questo passaggio :hmm:

A livello di trama, storyline, personaggi e colpi di scena ho capito tutto tranne una cosa:

SPOILER SUL FINALE

All'interno dell 'elicottero viene trovato una specie di Mr. X/Nemesis che è stato usato dalla BSAA durante gli eventi dell' 8 oppure non si è fatto in tempo ad usare questa arma?
Ma poi Chris per chi lavora? Ha disertato la BSAA? Visto che nel 5 se non erro era il fondatore o comunque ne faceva parte, in tutto ciò la BSAA non era buona? Al contrario della Umbrella

Mi manca solo questo passaggio :hmm:
Fino alla fine del 7 Chris faceva pate della BSAA come lo è stato fin dal 5 è appunto anche uno dei fondatori, ma tra il 7 e questo è successo qualcosa di non spiegato e che puzza di DLC, che lo ha fatto creare una sua nuova squadra canaglia diciamo all'interno della BSAA stessa. In teoria la BSAA è una organizzazione ormai decaduta, non che siano diventati cattivi ma che forse stanno iniziando ad usare e sviluppare loro stesso BOW da usare in battaglia, come dovrebbe essere quel soldato che trovano, in teoria tutta la forza BSAA mandata per Miranda tutte BOW come si vede, tutto questo oltre al fatto che hanno coperto tutto l'incidente Baker, altra cosa che ha fatto girare la scatole a Chris.
Ma insomma il tutto non è spiegato, non più di questo.

Ultima modifica:
Fino alla fine del 7 Chris faceva pate della BSAA come lo è stato fin dal 5 è appunto anche uno dei fondatori, ma tra il 7 e questo è successo qualcosa di non spiegato e che puzza di DLC, che lo ha fatto creare una sua nuova squadra canaglia diciamo all'interno della BSAA stessa. In teoria la BSAA è una organizzazione ormai decaduta, non che siano diventati cattivi ma che forse stanno iniziando ad usare e sviluppare loro stesso BOW da usare in battaglia, come dovrebbe essere quel soldato che trovano, in teoria tutta la forza BSAA mandata per Miranda tutte BOW come si vede, tutto questo oltre al fatto che hanno coperto tutto l'incidente Baker, altra cosa che ha fatto girare la scatole a Chris.
Ah ecco, grazie mille :fiore:

Finito!
Mi è piaciuto, naturale evoluzione del 7.
Grafica con alti e bassi però ottimo per i 60fps.
Spero che più avanti facciano una versione VR, magari per il psvr2.

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Io sarei stato più tirato se fra le abilità una che aumentava il tempo a disposizione prima di finire la combo. Perchè i livelli finali (gli stessi 4 ma al difficile pare) sono un dito in cul* per me XD
Quindi lì devo pensare a non crepare. Proprio non riesco a fare combo nel primo livello...figurati dopo.

Ci ho messo parecchio a farla quella, e il solo immaginarmela al difficile mi viene un infarto. Ecco perchè poi ho passato e bon :sisi:
Bisogna essere bravi, provare e riprovare, e pregare :sisi: Poi vabbè, arriverà a breve chi dirà che son facili ecc...ma per me sono un dito in cul*.
È missabile ? C'è roba importante?

Più che un dlc, io temo che faranno un capitolo a parte sulla questione Chris, BSAA/la blue umbrella, ecc.
Soprattutto le lettere e l'amicizia epistolare tra il vecchio spencer e la sua mentore..mi fanno riflettere sul presidente della fu umbrella, liquidato troppo presto, ma sui cui si fanno parecchi riferimenti..
il primo revelations è stato un termometro della situazione interna alla BSAA. Ci sono ancora attori da scoprire come the connections e brandon bailey (=è morto???)

ormai non dovrei essere lontano dalle fine, sconfitti 3 villain e avanzato parecchio, sono quasi a 10h..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro