PS4/PS5 Resident Evil Village

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Già, è la parte più piena sotto quel punto di vista.. si spara fin troppo..
più che altro ho un pò timore di rifare quella zona a difficoltà elevate. :asd: mi piacerebbe na volta tanto fare la run con difficoltà massima

più che altro ho un pò timore di rifare quella zona a difficoltà elevate. :asd: mi piacerebbe na volta tanto fare la run con difficoltà massima
da quel che ho letto anche alla massima difficoltà non risulta poi così difficile il gioco.. e quella parte, da quel che ho capito, continuano ad arrivare nemici finchè non avanzi.. io inizialmente aspettavo di farli fuori tutti pensando poi di star tranquillo, invece poco dopo riprendevano ad arrivare..

Guarda, basta usare il lanciagranate accecante e via, arrivi alla porta ed è finito. :asd:
Comunque con una delle 2 Magnum al massimo anche Villaggio delle Ombre è fattibilissimo, anzi facile. :sisi:

Una domanda su RE8 (ma chebsi estende agli altri casi analoghi): se io ho una versione ps5 del gioco su disco, e voglio giocarlo su ps4, avviene il download della versione ps4, così come avverrebbe nel caso opposto di disco ps4 su console ps5?

Una domanda su RE8 (ma chebsi estende agli altri casi analoghi): se io ho una versione ps5 del gioco su disco, e voglio giocarlo su ps4, avviene il download della versione ps4, così come avverrebbe nel caso opposto di disco ps4 su console ps5?

No, non esiste proprio come cosa, con qualsiasi gioco, non solo RE.

No, non esiste proprio come cosa, con qualsiasi gioco, non solo RE.
Si, infatti chiedevo in generale se funzionava così o no. Quindi in sostanza un gioco crossgen su disco conviene acquistarlo in versione ps4, visto che poi si ottiene anche ps5, mentre non avviene lo stesso acquistando disco ps5.
Cioè un gioco su disco ps4 potrò rivenderlo sia a possessori ps4 che ps5, mentre un gioco disco ps5 solo a possessori ps5.

Penso di avere il trofeo "alla vecchia maniera" buggato, durante il gioco ho sempre controllato che il contatore su sfide fosse a 0, infatti al termine della run mi da il flag come sfida completata ma comunque non ho sbloccato il trofeo

EDIT: risolto in maniera casuale, ho acceso il gioco stamattina e mi ha sbloccato i trofei. Mai successo

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda, basta usare il lanciagranate accecante e via, arrivi alla porta ed è finito. :asd:
Comunque con una delle 2 Magnum al massimo anche Villaggio delle Ombre è fattibilissimo, anzi facile. :sisi:
Penso anche di aver capito a cosa ti riferisci. Peccato che nei giochi ho un senso dell’orientamento da alcolizzato sennò starei tranquillo :sard: comunque
Heisenberg
Mio villain preferito in assoluto in sto gioco . Altro che Alcina.

Io sto facendo la terza run e ho optato x difficoltá villaggio delle ombre. Ho la magnum stake potenziata al massimo e proiettili infiniti. Direi fattibile senza particolari problemi, fino a quando
non affronti Heisenberg; avrò provato 30 volte ma non sempre riesco ad essere velocissimo a distruggergli le braccia meccaniche, e lui affonda facendomi parecchio male. Anche se lo allontano col cannone prima o poi arriva a colpirmi la prima volta e al secondo colpo game over; cioé anche se in qualche occasione ho resistito a lungo, sembra che non finisca mai sto scontro; prima o poi perdo un minimo di concentrazione e faccio un errore[\spoiler]

c é qualcuno che ha qualche buon consiglio su come batterlo?

minchia che bomba la roba del
collegamento Spencer- Miranda :ivan: ci so rimasto

Penso anche di aver capito a cosa ti riferisci. Peccato che nei giochi ho un senso dell’orientamento da alcolizzato sennò starei tranquillo :sard: comunque
Heisenberg
Per me la classifica villain è:
Heisemberg
Alcina
Beneviento
Miranda
Rimanente (non ricordo nome)
Mentre classifica apprezzamenti fasi per gameplay, atmosfera e altro:
beneviento
Alcina
Villaggio
Fabbrica
Miniera

Ragazzi scusate, ripropongo questa domanda che ora sicuramente lo avrete finito in molti (soprattutto perché finalmente l'ho trovato ad un buon prezzo e quindi è tempo di iniziare): parlando della difficoltà estremo, com'è bilanciata per una prima run? Ci sono altri picchi frustranti/ingiusti come quel raid all'inizio di cui avete parlato molto? È magari pensata per un ng+?

Grazie! :fiore:

Ragazzi scusate, ripropongo questa domanda che ora sicuramente lo avrete finito in molti (soprattutto perché finalmente l'ho trovato ad un buon prezzo e quindi è tempo di iniziare): parlando della difficoltà estremo, com'è bilanciata per una prima run? Ci sono altri picchi frustranti/ingiusti come quel raid all'inizio di cui avete parlato molto? È magari pensata per un ng+?

Solo quella parte iniziale è difficile. L'importante è non sprecare molte munizioni, ho fatto la prima e unica run ad estremo e non ho trovato particolari difficoltà.

Inviato dal mio CPH2009 utilizzando Tapatalk

No no, Estremo è fattibile fin dall'inizio, è Villaggio delle Ombre l'unica modalità da NG+ di per se.
Post automatically merged:

Io sto facendo la terza run e ho optato x difficoltá villaggio delle ombre. Ho la magnum stake potenziata al massimo e proiettili infiniti. Direi fattibile senza particolari problemi, fino a quando
non affronti Heisenberg; avrò provato 30 volte ma non sempre riesco ad essere velocissimo a distruggergli le braccia meccaniche, e lui affonda facendomi parecchio male. Anche se lo allontano col cannone prima o poi arriva a colpirmi la prima volta e al secondo colpo game over; cioé anche se in qualche occasione ho resistito a lungo, sembra che non finisca mai sto scontro; prima o poi perdo un minimo di concentrazione e faccio un errore[\spoiler]

c é qualcuno che ha qualche buon consiglio su come batterlo?
Si, quella parte ha messo in difficoltà anche me, è un picco che esce fuori dal nulla cosi a caso. :asd:
Post automatically merged:

Ma ci credo e sono d'accordo, è l'unico villain che sta più nel gioco e quello di cui si sente la presenza anche aldi fuori della sua sezione, quasi il vero villain del gioco. :asd:

Confermo anch'io che di frustrante c'è solo quel raid all'inizio, anzi! Se vuoi una gestione delle risorse ragionata che ti fa stare sempre attento a cosa potenzi e sprechi devi andare assolutamente di Estremo, a normale è per chi vuole sparare senza troppi pensieri.

minchia che bomba la roba del
collegamento Spencer- Miranda :ivan: ci so rimasto
Incredibile vero?

ecco da dove Spencer prese il logo della Umbrella. Io infatti l'avevo notato subito il logo simile a quello dell'Umbrella nell'Altare del Villaggio.

Giocato un paio d’ore, arrivato nel
castello e ucciso la prima vampira.
Ho subito comprato il progetto per creare le cartucce del fucile. Altra roba indispensabile?
Le armi conviene potenziarle o più avanti se ne trovano di migliori con statistiche di base più alte?

Comunque gli interno mi piacciono tantissimo, anche se c’è un effetto “patina luccicante” forse un po’ troppo marcato.
In esterno si vede tutta la sua natura crossgen, la vegetazione è bruttina nel punto in cui
devi nasconderti dai lican prima di trovare la casa di Luiza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro