Branci
Divinità
- Iscritto dal
- 17 Mag 2009
- Reazioni
- 2,564
dici mica poco.Lo avevo preso in bluray, visto ieri sera.
A me è piaciuto, si sono presi parecchie libertà sui personaggi(Leon ne esce bene dai...) ma FINALMENTE un film su Resident Evil.
Le location sono curate in maniera maniacale ed il film è disseminato di rimandi ai videogiochi. Sinceramente non so cosa vi aspettate da un film su Re, la trama dei giochi è sempre stata molto b-movie e questo film ne ricalca le atmosfere.
Mi hanno citato addirittura Code Veronica.
Mille volte meglio dei film con la Jovovich che nemmeno considero.
Mi ha intrattenuto senza problemi fino alla fine, rispecchiando le aspettative che mi aveva dato il trailer. La cgi molto meglio di quello che traspariva, e non c'è fortunatamente un'uso eccessivo.
Più che la fisionomia dei personaggi, trovo criticabile che siano andati a scavare nel loro passato inventandosi dei background di sana piantama è anche normale che in queste operazioni si prendano libertà e non vadano a seguire alla lettera gli avvenimenti o le dinamiche esattamente come nei giochi, non posso che riconoscere che le atmosfere di questo film sono Resident Evil al 100%.(Chris e Claire orfani e cresciuti nell'orfanotrofio della Umbrella)
tolto, anche per me, l'ottimo lavoro sulle location il resto fa' praticamente acqua da tutte le parti, togli il background dei personaggi ne togli l'essenza.
togliendo che èra pressocchè impossibile fare un prodotto 1:1 tanto più se vuoi includere la trama di re 1 e re 2 ma anche come film a se non scorre benissimo, c'è la prima parte, dove si prendano i loro tempi, che regge anche piuttosto bene, poi nella seconda parte succedano cose, cose che devano succedere e che sono fatte accadere in maniera piuttosto artificiosa con lo scopo di "chiudere", nella seconda parte ci sono tanti eventi e vista la mole praticamente ognuno di questi non è praticamente trattato. Ma anche guardando il film senza pensare a RE si vede che lo script ha dei problemi consistenti
WESKER è un coglione totale, dovrebbe praticamente essere quello che tira le fila dietro, o quantomeno essere consapevole di quello che sta succedendo, qui è totalmente a caso.
Tutto il filone dei birkin è sacrificato in una manciata di minuti, la moglie e la figlia praticamente sono comparse pur essendo queste dei personaggi più o meno importanti
Leon nel gioco si salva dalle prime fasi di contagio perchè è semplicemente in ritardo, qui boh, gli scoppia una autocisterna davanti all'ingresso della centrale, ma lui ha le cuffie