Ufficiale Resident Evil

• Autore discussione Autore discussione warioss
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Appena finito di vedere.
Mi è piaciuto molto. La parte comica secondo me ci sta benissimo. Ho riso più volte, ma nonostante questo rimane un horror a tutto tondo.
Non capisco minimamente la critica di chi dice che con RE c'entri poco. È PIENO di elementi presi dal gioco. Dallo svolgimento della storia stessa, con la prima metà che è ispirata palesemente
al 7 con la villa e i proprietari trasformati
ai mostri, che non sono immediatamente riconducibili a quelli visti nei giochi ma che ne sono palesemente ispirati. Cavolo, in tal senso ci sono persino i due elementi più riconoscibili della saga:
lo stalker che ti segue per tutto il gioco e il simil Birkin alla fine :asd:
Per non parlare poi di tutti i micro riferimenti fra inquadrature, lucchetti, proiettili da cercare ecc.

Un film che per me merita il nome che porta. Sono uscito dal cinema tutto goduto.

Ultima modifica:
Da grande fan della saga, posso solo dire: che film di cacca.
E per fortuna che sono fan della saga, così almeno ho potuto apprezzare le cit... Se no mi avrebbe fatto schifo e basta.
Bello solo l'inizio.

90 minuti di puro Cregger da applausi (secondo me anche meglio di Weapons e un pelo sotto Barbarian) senza mezzo tempo morto e probabilmente il migliore adattamento delle meccaniche di un videogioco in un film, il tutto senza addentrarsi nella pericolosa riproduzione di storie e personaggi che stanno bene nel loro media di partenza.
Ho letto che è un film divisivo, sono d'accordo: divide chi è appassionato di cinema da chi dovrebbe cambiare hobby :trollface:

è un buon film ma non l'ho trovato un capolavoro, anche come re siamo distanti da quell'idea del soft reboot che fu' il 7 per la saga, detto ciò va bene, a me è piaciuto e ha intrattenuto, quando leggo che il miglior film su re ci sta' considerando cosa hanno fatto i precedenti, i film con la jovivic sono banali e anche intellettualmente offensivi i verso i fan della saga, non conto welcome to recoon city perchè è un film con un potenziale enorme gettato alle ortiche, almeno questo è autoriale c'è una idea di base e funziona.

il regista che parla di lady dimitrescu un po' mi ha spaventato, capisco sia il personaggio piu iconico e riconoscibile che hanno gettato negli ultimi anni m anon è che devano metterlo per forza in eventuali sequel, come il tizio della serie tv che voleva pure lui integrarla nella seconda stagione :facepalm:

Avevo aspettative altissime :sadfrog:
Come film non mi ha lasciato niente. Mi è sembrato più una visita in un parco a tema RE.
Fino a quando il protagonista non esce dalla galleria era anche un buon film, poi il degrado.
Però ho apprezzato l'idea che, metaforicamente,
per tutto il film il protagonista combatta contro il concetto di famiglia.

Uscito da poco dalla sala e mi ha pienamente soddisfatto. Al promo trailer non gli avrei dato una lira...e invece :asd:

Ho apprezzato il citazionismo al gioco, e in alcune ambientazioni. Chiaramente si discosta molto. ma non mi sento di dire "non c'entra un cazzo". Poi voglio dire, dopo Village per me ormai RE può essere qualsiasi cosa (e non oso immaginare a che troiaio abbiano combinato in Requiem, ma vabbè). E anche le battute, ok ci sono ma tolte davvero un paio totalmente gratuite (tipo sul finale), le ho trovate abbastanza contestualizzate. Tra i pregi ci metto una regia super ispirata, e anche quei jump scare che ci sono secondo me sono tutti azzeccatissimi. Scena preferita in assoluto
la bambina in camper, ero con un misto tra orrore e riso in faccia
. Ecco proprio questo mi ha spiazzato del film, che secondo me alterna benissimo tensione e momenti leggeri, che a volte vanno proprio di pari passo. L'unica cosa veramente deludente è il finale, senza fare troppi spoiler: e quindi? Mi viene il dubbio che non sapessero cos'altro raccontare :asd:

Come voto gli darei un 8 pieno, sicuramente lo rivedrei tipo subito e per me uno dei film più divertenti usciti quest'anno

Comunque si è parlato di come questo film replichi le meccaniche del gioco tra progressione delle armi, munizioni contate, lucchetti, stalker inarrestabili e riferimenti visivi come erbe e macchine da scrivere

Ma c'è una cosa che mi è venuta in mente ripensando al terzo atto. C'è anche un riferimento alle note e ai diari che trovi in giro, che spesso raccontano storie che finiscono in modo tragico. Tipo il diario del custode di RE1
Prima della scalata fino al 28esimo piano, Bryan registra un messaggio vocale rivolto alla compagna in cui si rende conto di voler essere padre, in lacrime. Un messaggio che lei non riceverà perché lo ha solo registrato, e che un protagonista completamente estraneo alla vita di Bryan potrebbe ascoltare in un potenziale sequel

Bryan non è pensato solo per essere il giocatore gettato nello scenario che vede solo da dietro uno schermo e un pad, ma anche come uno di quei personaggi le cui tragedie compongono il contesto narrativo nel quale RE racconta le proprie storie
Concordo su ogni singola virgola. È molto più fedele di quello che sembra a primo impatto

Uscito da poco dalla sala e mi ha pienamente soddisfatto. Al promo trailer non gli avrei dato una lira...e invece :asd:

Ho apprezzato il citazionismo al gioco, e in alcune ambientazioni. Chiaramente si discosta molto. ma non mi sento di dire "non c'entra un cazzo". Poi voglio dire, dopo Village per me ormai RE può essere qualsiasi cosa (e non oso immaginare a che troiaio abbiano combinato in Requiem, ma vabbè). E anche le battute, ok ci sono ma tolte davvero un paio totalmente gratuite (tipo sul finale), le ho trovate abbastanza contestualizzate. Tra i pregi ci metto una regia super ispirata, e anche quei jump scare che ci sono secondo me sono tutti azzeccatissimi. Scena preferita in assoluto
la bambina in camper, ero con un misto tra orrore e riso in faccia
. Ecco proprio questo mi ha spiazzato del film, che secondo me alterna benissimo tensione e momenti leggeri, che a volte vanno proprio di pari passo. L'unica cosa veramente deludente è il finale, senza fare troppi spoiler: e quindi? Mi viene il dubbio che non sapessero cos'altro raccontare :asd:

Come voto gli darei un 8 pieno, sicuramente lo rivedrei tipo subito e per me uno dei film più divertenti usciti quest'anno
Lì per lì ho avuto la tua stessa reazione per quanto riguarda il finale. Poi però ripensandoci credo che sia coerente e che in fondo in fondo non poteva andare diversamente.

Da grande fan della saga, posso solo dire: che film di cacca.
E per fortuna che sono fan della saga, così almeno ho potuto apprezzare le cit... Se no mi avrebbe fatto schifo e basta.
Bello solo l'inizio.
Grazie di cuore per aver avuto coraggio e differenziarti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro