Rubrica Retro-FPS zone

• Autore discussione Autore discussione Marte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per DOOM su ps3 invece ti confondi tu, io non mi riferivo agli episodi inseriti nella BFG Edition. E' uscita da tempo la DOOM Classic Complete su psnstore che comprende appunto DOOM, DOOM 2, Final DOOM (TNT+Plutonia), Master Levels e anche l'episodio aggiuntivo che venne sviluppato per x360!
Ahsisi, ho pensato stessi parlando della BFG edition. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Provato e gira bene ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Tieni d'occhio il suo topic perché potrebbero pubblicare aggiornamenti.

Ultimate Doom su PSX ho visto che non ha l'episodio Inferno. Ero curioso di vedere il livello e3m1 con IDCLEVxx ma non l'ho trovato.
I settori colorati sono veramente belli.

Altra cosa. Hanno totalmente cambiato le texture e reso l'ambiente di gioco più spoglio. Mancano quelli dei computer e quelle demoniache tutte rosse.

Però hanno messo il cielo animato con il fuoco verso la fine.

Le musiche e l'audio invece sono favolose. Sembra tutto un altro gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Può darsi che aggiungeranno ciò in seguito.

Vabbè la PSX la giocherò quando finiro' la saga originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
DooM PSX TC è gestito dalla GZDooM (o ZDooM non ricordo), mentre DooM 64 TC da Doomsday //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Yes.

Ultima modifica da un moderatore:
Può darsi che aggiungeranno ciò in seguito.
Nei Lost Levels forse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque la versione PSX era questa, con dei livelli mancanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A proposito, alle medie un mio compagno aveva invece la versione Sega su CD, che gioco era esattamente ?? Diceva che c'erano una montagna di livelli in più rispetto alla versione PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nei Lost Levels forse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Comunque la versione PSX era questa, con dei livelli mancanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ti riferisci alla TC? Se mancano dei livelli li aggiungeranno in seguito. Oppure se stai verificando che tutti i livelli della versione PC siano nella TC o nella versione PSX sappi che alcuni proprio non ci stanno. Essi sono:

Doom 1:

Codice:
Hell Keep, Slough of Despair, Dis, Warrens, They Will Repent, Against Thee Wickedly, And Hell Followed, Fear.
Doom 2:

Codice:
Downtown, Industrial Zone, Gotcha!, The Chasm, The Spirit World, The Living End, Icon of Sin, Wolfenstein, Grosse.
A proposito, alle medie un mio compagno aveva invece la versione Sega su CD, che gioco era esattamente ?? Diceva che c'erano una montagna di livelli in più rispetto alla versione PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi sembra strano. Le versioni di Doom per SEGA sono due:

Sega 32X: contiene solo 17 livelli di Doom 1, non ha il full screen, non ha tutti i mostri, non ha tutti i suoni, non ha tutti gli sprites, non si può salvare e la musica fa schifo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sega Saturn: è un porting della versione PSX ha gli stessi livelli però ha un framerate pessimo in alcune situazioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Doom PSX TC non è già completa così com'è ??

Cmq in Doom 1 quei livelli che mi hai elencato dovrebbero essere dell'episodio Inferno ?!

La versione Sega 32x leggevo che aveva gli sprite che si vedevano solo di fronte ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Potete continuare a parlarne qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Duke Nukem 3D

Il porting su N64 è come quello su PC, trascurabile.
Come mai dici che DN su pc è trascurabile? O forse ho capito male e intendi che essendo la versione N64 uguale a quella pc è quindi trascurabile?

Doom PSX TC non è già completa così com'è ??
Cmq in Doom 1 quei livelli che mi hai elencato dovrebbero essere dell'episodio Inferno ?!

La versione Sega 32x leggevo che aveva gli sprite che si vedevano solo di fronte ...
Guarda non lo so perché non l'ho mai provato né faccio parte del team di sviluppo o di betatesting. Prova a leggere il suo topic ufficiale per sapere come stanno messi.

I primi 4 sono nell'episodio Inferno, gli ultimi 4 sono nell'episodio Thy Flesh Consumed.

Sì, ha dei problemi nella rotazione degli sprites.

Potete continuare a parlarne qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Come mai dici che DN su pc è trascurabile? O forse ho capito male e intendi che essendo la versione N64 uguale a quella pc è quindi trascurabile?
DN3D è fondamentale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma se l'hai già giocato su PC allora puoi evitare la versione su N64.

Sì, non c'è il fuoco amico (che tanto amico non è perché non smettono di ammazzarsi tra di loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) tra mostri (c.d. monster infighting).

Riprendendo il discorso di qualche giorno fa:

[video=youtube_share;V05oOH9xOIc]

Tanto per ribadire che la versione PC >> qualunque porting su console. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

[video=youtube_share;t9IRWOzs0T0]

qualsiasi scheda audio usavi, era comunque superiore alle musiche su console. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche il solo speaker ?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Le musiche non possono essere eseguite dallo speaker.

I suoni dello speaker invece sono TRU IVIL OLD SKULL :rickds: :rickds: :rickds:

[video=youtube_share;jRqticdr6UE]http://youtu.be/jRqticdr6UE

eh sì, ogni tanto gioco con lo speaker. :rickds: :rickds: :rickds:

Chocolate doom o come si chiama simula benissimo lo speaker dei vecchi pc.
Sì ma non è 100% uguale agli originali. Ci sono stati vari tentativi di riprodurre i suoni dello speaker attraverso il reverse-engineering, ciascuno con un risultato diverso.

Sì ma non è 100% uguale agli originali. Ci sono stati vari tentativi di riprodurre i suoni dello speaker attraverso il reverse-engineering, ciascuno con un risultato diverso.
Non mi sono accorto delle differenze

Non mi sono accorto delle differenze
In effetti neanche io le prime volte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi me l'hanno spiegato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In effetti neanche io le prime volte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi me l'hanno spiegato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E quindi qual è il responso ?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E quindi qual è il responso ?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Le differenze sono minime e te ne accorgi solo se vuoi farci caso. Ad esempio alcune versioni soffrono di distorsione se più suoni vengono riprodotti contemporaneamente, altre non rispettano il volume originale, ecc..

ma secondo voi prendere un saturn (trovato piu volte sui 20 30 euro) solo come console doom e duke nukem (cioè ricercherei solo quelli, poi se trovo altro senza impegno ben venga) è una scelta saggia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro