Rubrica Retro-FPS zone

• Autore discussione Autore discussione Marte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ricapitoliamo:

Wolf3D (ho il gioco base e l'espansione su Steam e il gioco base su Xbox Live Arcade).

Mi ricordavo che fosse della Sega (MegaDrive o MasterSystem) ma mi sbagliavo. Alla fine bisogna per forza recuperare uno SNES per poterlo provare (o per vie traverse che non sto qua a specificare ...). Chissà se Nintendo lo renderà disponibile su WiiU eShop prima o poi ...

Quake (ho tutta la saga su Steam).

Del 2 ho finito la versione N64, e dovrebbe essere identica alla versione PSX. Del primo invece non so se ci sia una versione migliore del PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ah scusami, mi sono appena ricordato che esiste anche una versione di duke nukem per sega mega drive che purtroppo non ho testato, ma guarda il vedeo, sembra spettacolare

[video=youtube;UjHnaBP-je0]

Sì avevo visto a suo tempo, è la versione alla Wolf3d //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Da quanto sai tutte queste versioni alternative sono giocabili solo sulle console del tempo ?? Le uniche che posso recuperare sono quelle PSX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì avevo visto a suo tempo, è la versione alla Wolf3d //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Da quanto sai tutte queste versioni alternative sono giocabili solo sulle console del tempo ?? Le uniche che posso recuperare sono quelle PSX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
mamma mia, mi fai lavorare di brutto i neuroni:asd:

allora, sicuramente distruptor che avrai già sentito nominare ed exhumed, il primo di fantascienza, il secondo ambientato nell'antico egitto, sono due titoli eccezionali, al momento non me ne vengono in mente altri:rickds:

---------- Post added at 15:16:03 ---------- Previous post was at 15:01:23 ----------

aspetta un attimo, ma intendi giocarli su psp? perché guarda, l'assenza di certi tasti potrebbe portarti ad andare incontro a seri problemi nel gameplay, fidati, psx per i suoi games is the best!

Belli, si avevo sentito solo di exhumed, sono per PSX ?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per DooM ho trovato questo ...

mJC6ay7S1Jq73jmlRGSHzqw.jpg
mY6ig7ffrOi5o5ny8RmZMnQ.jpg

Belli, si avevo sentito solo di exhumed, sono per PSX ?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per DooM ho trovato questo ...

ovviamente si, procurati al volo il secondo, senti, ti può interessare la ps2? perché avrei qualche titolozzo da consigliarti davvero interessante ...

Ultima modifica:
ovviamente si, procurati al volo il secondo, senti, ti può interessare la ps2? perché avrei qualche titolozzo da consigliarti davvero interessante ...
DooM 2 non ho capito se è incluso in DooM

Sì ho PS2

DooM 2 non ho capito se è incluso in DooM
Sì ho PS2
guarda, togliti pure ogni dubbio, in final doom sono presenti doom 1, doom 2 e plutonia

vai pure a colpo sicuro con tutti e 5, ma non ti aspettare di certo dei titoli facili:sisi:

In final doom sei sicuro che è incluso tutto quanto ??
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
la versione è rimasterizzata, se ricordo bene ha più di 50 livelli, ben selezionati da questi tre episodi, è stata tolta la difficoltà nightmare per ovvi motivi e manca pure un mostro che in effetti era un tantino troppo potente ...

---------- Post added at 17:52:46 ---------- Previous post was at 17:33:59 ----------

è una grande sfida, ma è possibile finirlo si, la versione pc mi ha sempre ammosciato con i suoi salvataggi:sisi:

Su youtube puoi scegliere solo tnt plutonia e master levels
eh, oramai sono vent'anni pitti che lo giocai, i livelli non ci sono tutti, solo i migliori delle tre serie, poi ovviamente hanno apportato delle opportune modifiche

---------- Post added at 19:13:35 ---------- Previous post was at 19:11:42 ----------

lo affittai, ci misi due settimane a completarlo, una media di 6 ore al giorno, fu una esperienza spettacolare!

---------- Post added at 19:22:50 ---------- Previous post was at 19:13:35 ----------

cmq, purtroppo devo ammettere che nel corso degli anni ho perso un pò di smalto:sisi:

Wolf3D

La versione per SNES è interessante perché contiene due armi in più e nuovi oggetti. Quella per 3DO e Atari Jaguar sono pure meglio ma non possono certo competere con la versione DOS. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

DooM

DooM 64 per N64 è un gioco completamente diverso, da provare assolutamente. Il porting su PSX è decente ma deve essere giocato perché ci sono livelli esclusivi (ma non in Final Doom dove non c'è nulla di nuovo). I porting su Sega 32X, Atari Jaguar, SNES e altra roba sono da evitare come la peste. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Duke Nukem 3D

Il porting su N64 è come quello su PC, trascurabile.

Quake

I porting N64 e PSX di Quake 2 non portano nulla di nuovo. anzi qualcosa manca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

DooMIl porting su PSX è decente ma deve essere giocato perché ci sono livelli esclusivi (ma non in Final Doom dove non c'è nulla di nuovo).
In DooM e DooM2 versione PSX ci sono pure livelli esclusivi ?' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Devo prenderli entrambi ??

Doom 1 e Doom 2 per PSX sono sullo stesso disco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E sì, ci sono livelli esclusivi, alcuni originali sono stati tolti, altri originali sono stati modificati.

Doom 1 e Doom 2 per PSX sono sullo stesso disco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E sì, ci sono livelli esclusivi, alcuni originali sono stati tolti, altri originali sono stati modificati.
Sì dico che devo prendere entrambi i dischi. Uno per Doom 1 e 2 e l'altro per Final Doom ?!

Final Doom è identico al 100% alla versione PC ??
Sì e pure i Master levels inclusi nello stesso disco. Anzi, Final Doom ha meno della metà dei livelli delle versioni PC.

Sì e pure i Master levels inclusi nello stesso disco. Anzi, Final Doom ha meno della metà dei livelli delle versioni PC.
La grafica sulle luci e le musiche non sono diverse ??

Quindi tnt e plutonia hanno la metà dei livelli ?? E come mai ?!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro