Ufficiale Retrocompatibilità, emulazione ufficiale e preservazione dei videogiochi

ufficiale
Pubblicità
Comunque una domanda anch'io: se si ha il gioco fisico non patchato, si potranno ancora scaricare le patch a store chiuso? Non mi pare che Sony si sia pronunciata in proposito e non ho ancora trovato niente di certo. Di mio non mi sono mai posto la questione se le patch dipendessero dallo store. Oppure: se un gioco viene delistato e tu lo possiedi fisico, inserendo il disco potrai comunque aggiornarlo?
Sì finché i server non chiudono potrai farlo.

Ma nuovo o usato?

È vero che da psprices si può selezionare la piattaforma, pensavo che le pagine dei giochi del web store chiuso non fossero più rintracciabili nemmeno lì.

Comunque una domanda anch'io: se si ha il gioco fisico non patchato, si potranno ancora scaricare le patch a store chiuso? Non mi pare che Sony si sia pronunciata in proposito e non ho ancora trovato niente di certo. Di mio non mi sono mai posto la questione se le patch dipendessero dallo store. Oppure: se un gioco viene delistato e tu lo possiedi fisico, inserendo il disco potrai comunque aggiornarlo?
Da quello che so gli aggiornamenti/patch dei giochi sono indipendenti dal PSN (visto che ti permette di scaricare e installare l'aggiornamento anche se non sei registrato/acceduto /Bannato dal PSN)... Visto che lasciano ancora la possibilità di scaricare i giochi acquistati per ora non ci dovrebbero essere problemi... Ma non è detto che Sony non precluda l'accesso pure a quelli in futuro.
Post automatically merged:

:allegri:

Ultima modifica:
Da quello che so gli aggiornamenti/patch dei giochi sono indipendenti dal PSN (visto che ti permette di scaricare e installare l'aggiornamento anche se non sei registrato/acceduto /Bannato dal PSN)... Visto che lasciano ancora la possibilità di scaricare i giochi acquistati per ora non ci dovrebbero essere problemi... Ma non è detto che Sony non precluda l'accesso pure a quelli in futuro.
Post automatically merged:

:allegri:

Grazie.

Letto l'articolo, a me pare un'altra cosa poco corretta. Cioè, io non so bene come funzioni, ma presumo ci saranno stati degli accordi fra Sony e questi devs per far partire lo sviluppo in vista dell'uscita sulla loro piattaforma, e di punto in bianco, senza un anticipo che gli conceda il tempo di riorganizzarsi, gli stai sconvolgendo il lavoro svolto sinora e quello che hanno davanti.

Grazie.

Letto l'articolo, a me pare un'altra cosa poco corretta. Cioè, io non so bene come funzioni, ma presumo ci saranno stati degli accordi fra Sony e questi devs per far partire lo sviluppo in vista dell'uscita sulla loro piattaforma, e di punto in bianco, senza un anticipo che gli conceda il tempo di riorganizzarsi, gli stai sconvolgendo il lavoro svolto sinora e quello che hanno davanti.
Su titoli indipendenti simili magari accordi preventivi non ci sono, ma Sony ha venduto i devkit VITA fino a pochi giorni prima dell’annuncio ufficiale della chiusura, non è stata corretta.

mamma mia che figura di merda galattica, è incredibile che se ne stiano uscendo puliti puliti :asd:

Ma nuovo o usato?
usato, nuovo credo sia introvabile ma vabbè, volevo giusto una versione retail tanto per, il gioco ce l'ho già. poi ho finalmente recuperato anche tr tilogy e fear 1 a prezzi decenti :pokidance: soprattutto per fear 1 stavo impazzendo :asd:

Comunque, oggi 500 nuovi sconti ma 0 su Ps3 e Ps Vita. A questo punto, con gli Store praticamente soppressi, anche se accessibili dalle console, sto perdendo le speranze di vedere un'ultima tornata di sconti.

Secondo me, loro sono sulla posizione: guardate, noi vi abbiamo avvisato, ora fate quello che volete voi, sapendo che si chiude tutto.

Non credo mai che abbiano voglia di fare sconti...

Comunque, oggi 500 nuovi sconti ma 0 su Ps3 e Ps Vita. A questo punto, con gli Store praticamente soppressi, anche se accessibili dalle console, sto perdendo le speranze di vedere un'ultima tornata di sconti.

Secondo me, loro sono sulla posizione: guardate, noi vi abbiamo avvisato, ora fate quello che volete voi, sapendo che si chiude tutto.

Non credo mai che abbiano voglia di fare sconti...
Diciamo che la mancanza di sconti da, quanto? Un anno o due? Non fanno presagire un lieto fine.

Sempre pensato che é una capra, però allo stesso tempo in Sony hanno 3 generazioni di console con migliaia di Gioconi, eppure non vedono che potrebbero farci moltissimo, basti guardare Microsoft che tra retro e Gamepass ha creato un ecosistema perfetto

mi domano come facciano a sopravvivere i circhi a tokyo con una concorrenza del genere

E la cosa assurda è che solo una fetta della stampa sta facendo risonanza, ci sono tantissime testate che glissato la questione, quando invece servirebbe una risposta unitaria.

Alcuni Dev si sono comprati il Dev Kit Vita pochi mesi fa. :stress:
A me fa veramente vomitare piú che altro il fatto che molti dev ancora non lo sapevano.

Evidentemente mandate mail random non basta, ma guarda un po'. :hmm:

Almeno metterci la faccia dico io, manco quello.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

A me fa veramente vomitare piú che altro il fatto che molti dev ancora non lo sapevano.

Evidentemente mandate mail random non basta, ma guarda un po'. :hmm:

Almeno metterci la faccia dico io, manco quello.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Quanto meno comunicarlo oggi lasciando un anno di tempo. Sempre poco sia chiaro, ma qui parliamo di pochi mesi.

Ecco, questo è gravissimo. Ci sono estremi per far valere i diritti di questi sviluppatori o farsi almeno ridare i soldi spesi ?
Bella domanda. Per i Dev Kit penso di sì, ma per gli anni di sviluppo azzarderei un no. Ma è pura speculazione.

poveri sviluppatori, questa cosa colpisce quelli piccoli e che da una cosa del genere potrebbero rimanerci secchi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro