Ufficiale Retrocompatibilità, emulazione ufficiale e preservazione dei videogiochi

ufficiale
Pubblicità
Della vendita digitale fregacazzi, a me basta che sia compatibile con i dischi.
Tanto parliamoci chiaro, i dinosauri che hanno dischi PS1 e PS2 siamo noi ed altri quattro gatti, la maggior parte delle persone si abbonerebbe comunque al simil-NSO.
Io invece mi sarei accontentato di un catalogo digital da acquistare (come quelli PS3 e in minima parte PS4, ma espanso enormemente).

Uno sblocco di licenza via CD penso sia la cosa meno probabile in assoluto. Mi azzardo a dire che secondo me non è nemmeno stata presa in considerazione dentro Sony.

Io invece mi sarei accontentato di un catalogo digital da acquistare (come quelli PS3 e in minima parte PS4, ma espanso enormemente).

Uno sblocco di licenza via CD penso sia la cosa meno probabile in assoluto. Mi azzardo a dire che secondo me non è nemmeno stata presa in considerazione dentro Sony.
Una volta sviluppato un emulatore universale consentire la lettura da disco non costituirebbe un problema, probabilmente richiederebbe uno sforzo maggiore disabilitarla. :asd:
E comunque conto sempre sulla coercizione da parte di Microsoft. Su Xbox si può giocare con disco e l'intera questione della retrocompatibilità è stata inserita solo per privare Microsoft di un suo cavallo di battaglia; vogliono davvero permettere a Microsoft di vantarsi che la loro è retrocompatibilità mentre Sony (ri)vende giochi vecchi?

Una volta sviluppato un emulatore universale consentire la lettura da disco non costituirebbe un problema, probabilmente richiederebbe uno sforzo maggiore disabilitarla. :asd:
Ecomunque conto sempre sulla coercizione da parte di Microsoft. Su Xbox si può giocare con disco e l'intera questione della retrocompatibilità è stata inserita solo per privare Microsoft di un suo cavallo di battaglia; vogliono davvero permetterea Microsoft d vantarsi che la loro è retrocompatibilità mentre Sony (ri)vende giochi vecchi?
Il fatto è questo: secondo me Sony non rivendere i giochi vecchi :asd: Li vuoi? Ti abboni al Servizio Mega Ultra Deluxe. Alla fine Spartacus è questo: un revamp/boost dei servizi non una ristrutturazione dello Store e della Rettocompatibilità.

Ma è ovvio che sarà relegata all'abbonamento, qua vi aspettate di mettere i dischi :sard:

Ma è ovvio che sarà relegata all'abbonamento, qua vi aspettate di mettere i dischi :sard:
I dischi AL MASSIMO serviranno come check per poi poter scaricare la copia digitale da emulare. Ma secondo me anche questa è utopia

Ma i dischi non ci saranno proprio, questi è già tanto se riescono a fare una cosa decente anche tramite abbonamento, figuriamoci una retro anche via dischi :sard:

I dischi li abbiamo solo noi

Con quello che costa recuperare Silent Hill poi ci fai 3 anni di abbonamento a Spartacus. È da idioti non fare questa paraculata (cosa fatta da Filippo)

I dischi AL MASSIMO serviranno come check per poi poter scaricare la copia digitale da emulare. Ma secondo me anche questa è utopia
Ah, ma se fanno le patch come Microsoft se ne possono andare al diavolo, quella non è retrocompatibilità. E' una pezza per tappare un cratere.
I dischi li abbiamo solo noi

Con quello che costa recuperare Silent Hill poi ci fai 3 anni di abbonamento a Spartacus. È da idioti non fare questa paraculata (cosa fatta da Filippo)
This. Microsoft sa benissimo che la maggior parte dell'utenza fruisce dei retrogiochi comprandoli sullo store o via GwG, quindi possono permettersi di fare gli splendidi con i pochi che hanno i dischi in casa. Sony dovrebbe fare lo stesso.

Ah, ma se fanno le patch come Microsoft se ne possono andare al diavolo, quella non è retrocompatibilità. E' una pezza per tappare un cratere.
Io personalmente quello che mi aspetto è una retrocompatibilità basata sull'emulazione. Praticamente quello che esiste già adesso su PC, forse con qualche miglioria e ottimizzazione (soprattutto per i titoli più popolari).
L'importante secondo me è che Sony si sia resa conto dell'enorme catalogo di giochi retrò a loro disposizione e che possono essere sfruttati come marketing. Questo forse porterà ad un arricchimento del catalogo PS1-PS2-PS3, tutto disponibile sul Now (speriamo anche in locale, ma ci credo ancora poco).

Ripeto che io non ci credo per nulla, ma una retro via disco con PS3 sarebbe un sogno per me, visto che ho tanti giochi non giocati causa rottura console. Tornerei anche a comprare quelli che avevo in wishlist. Ma mi andrebbe bene anche una retrocompatibilità via formato digitale con tutto quello presente sugli store PSP (perché ovviamente c'è il problema degli UMD, quindi qui non c'è altra scelta) e PS3. Non mi importa neanche di eventuali miglioramenti, giochi 1 ad 1 e via. Giusto per PSP un modo per poter vedere decentemente, anche se non in full screen, i giochi su un 4K :asd:

in che senso?
E' solo un check ogni morte di Papa, a chi vuoi che importi? [cit.]
Tu guarda se non devo bestemmiare, ancora non si è capito che non si deve mollare un centimetro altrimenti gli squali ti mangiano tutto il braccio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro